in ,

Programmi Tv oggi: Pulce non c’è e Servizio Pubblico Più

Su Rai1 alle 21.15 andrà in onda la quarta puntata della fiction “La dama velata” diretta da Carmine Elia con Miriam Leone, Lino Guanciale, Andrea Bosca e Lucrezia Lante Della Rovere solo per citarne alcuni. Guido stipula un contratto con la baronessa De Blemont per riaprire il suo setificio, ma poi si accorge che è una trappola. Clara, mentre si occupa della tenuta con Matteo, sospetta che il marito la tradisca con la nobildonna e inizia a star male…I punti fermi del programma talk d’informazione e approfondimento “Virus – Il contagio delle idee” su Rai2 alle 21.10 condotto dal giornalista, vicedirettore de Il Giornale, Nicola Porro sono: i reportage, i filmati, le inchieste, le interviste e uno spazio dedicato alla discussione. Anche stasera, sotto la lente d’ingrandimento, ci saranno gli ultimi avvenimenti politici e i loro effetti sull’economia, sul lavoro e sui bilanci delle famiglie italiane. In occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo Rai3, in prima visione alle 21.25, trasmette il film drammatico “Pulce non c’è” diretta da Giuseppe Bonito e con protagonisti Marina Massironi, Pippo Delbono, Ludovica Falda e Francesca Di Benedetto. Margherita, detta Pulce, ha 9 anni ed è autistica. La mamma Anita, il papà Gualtiero e la sorella Giovanna si dedicano a lei. Un giorno però il padre è accusato di aver abusato di lei e la piccola viene affidata ai servizi sociali…

I canali Mediaset proporranno in prima serata su Canale 5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Rete4 proporrà il film d’avventura “Sfida tra i ghiacci” diretto e con Steven Seagal. Tra gli altri interpreti ci sono: Michael Caine, Joan Chen e John C Mcginley. Alaska. Anni 90: l’industriale senza scrupoli Michael Jannings vuole sfruttare dei giacimenti di petrolio con il rischio di inquinare l’ambiente. Forest Taft, esperto di trivellazioni ed ex agente della Cia, si oppone al progetto. Al suo fianco si schiera Masu, una giovane inuit… Anche questa sera torna su Italia1 alle 21.10, il consueto appuntamento con il varietà “Le Iene Show” condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, incalzati e stuzzicati dalle voci fuori campo del trio della Gialappa’s Band. Il collaudato team di inviati realizzano inchieste scomode di cronaca ed interviste…

In prima serata su La7, dal Teatro 3 di Cinecittà a Roma si rinnova l’appuntamento con il programma talk show d’attualità e approfondimento giornalistico “Servizio Pubblico Più” condotto da Michele Santoro, per svelare i retroscene finanziari e politici nel nostro Paese. La puntata s’intitolerà ‘Casa Salvini’ e verrà proposto un viaggio su Milano che si appresta ad inaugurare l’Expo 2015: la nuova skyline dei grattacieli si contrappone alle tensioni e le sofferenze delle periferie di Lorenteggio e Giambellino tra chi: aspetta una casa, chi non ce l’ha e chi la occupa abusivamente. Matteo Salvini, segretario della Lega Nord chiede l’intervento dell’esercito e intanto è in crisi l’Azienda Lombardia per l’edilizia residenziale (L’Aler) e la Regione Lombardia, con a capo il legista Roberto Maroni, che non è in grado di assegnare i numerosi appartamenti liberi. Inoltre tra gli ospiti ci saranno: l’eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio, l’attrice serba di etnia rom Dijana Pavlovic e portavoce della Consulta Rom e Sinti di Milano, l’architetto Stefano Boeri, Gianni Dragoni del Sole 24 Ore, il giornalista dell’Huffington Post Alessandro De Angelis e il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Come sempre in chiusura le vignette firmate da Vauro. Questa sera, a partire dalle 21.10 su Mtv, verrà proposta la divertente commedia “Sesso, bugie e…difetti di fabbrica” diretta da Brian Herzlinger ed interpretata da Heather Graham, Jerry O’Connell, John Corbett e Lara Flynn Boyle. Angela e Curtis, un’ambiziosa coppia in carriera, pensano solo a lavorare e a divertirsi. Un’inaspettata gravidanza però metterà in discussione tutte le loro certezze.

Carpi calcio

Serie B, Carpi-Bologna 3-0: calcio spumeggiante quello di mister Castori

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Mariano va a casa di Valentina