in ,

Programmi Tv oggi: Rito della Via Crucis e The Blind Side

In Mondovisione dalla cornice suggestiva del Colosseo a Roma, su Rai1 alle 21.10, appuntamento imperdibile per ogni credente con Papa Francesco che presiede il rito della “Via Crucis” che ricorda il percorso di Gesù sulla Via Dolorosa, la crocefissione sul Golgota, la morte e la deposizione. I testi delle meditazioni sono stati preparati, per incarico del Santo Padre, da monsignor Renato Corti, vescovo emerito di Novara. La serata del Venerdì Santo comincia già a partire dalle 20.30 con uno Speciale di “Porta a porta” dal titolo ‘La croce degli altri’ una riflessione di Bruno Vespa con Domenico Quirico. In prima serata, su Rai2, sarà possibile vedere la fiction “Rex 8”, il cane poliziotto più amato torna con nuove indagini dirette dai Manetti Bros. Accanto a lui ci sono sempre Francesco Arca (ovvero il commissario Marco Terzani) e Domenico Fortunato (il vice commissario Alberto Monterosso). La serie, in questa ottava stagione, diventa un vero e proprio poliziesco d’azione. Nel primo episodio, che s’intitola ‘Alla luce del sole’, il commissario Terzani è in Puglia sulle tracce di un evaso che ha un conto in sospeso con lui. Ma il poliziotto non sa che la titolare del ‘Bed & Breakfast’ dove alloggia è una complice del criminale e che i due stanno preparando una trappola ai suoi danni. Invece nella seconda avventura, che s’intitola ‘Gli allegri bucanieri’ Terzani, è alle prese con una drammatica corsa contro il tempo per trovare il bottino e salvare la vita a Rex, che è stato avvelenato…Questa sera Rai3 propone la seconda puntata del nuovo programma condotto da Tommaso Cerno “D-Day-Giorni decisivi” che indaga i momenti di svolta e gli aspetti più inediti della Seconda Guerra Mondiale (1939-1945). L’appuntamento di stasera avrà per titolo ‘Quell’estate del ‘43’ e racconta uno dei momenti cardine della storia di questo momento storico: i mesi che vanno dalla riunione del Gran Consiglio del Fascismo (24 luglio) alla liberazione di Mussolini a Campo Imperatore, sul Gran Sasso (il 12 settembre). Ospite fisso in studio è Paolo Mieli.

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, alle 21.11 il film biografico “The Blind Side” scritto e diretto da John Lee Hancock ed interpretato da Sandra Bullock, Quinton Aaron, Tim McGraw, Jae Head, Kathy Bates e Lily Collins. La pellicola si basa sul libro di Michael Lewis ‘The Blind Side: Evolution of a Game’ e racconta la vita di Michael Oher: dalla sua adolescenza problematica fino a quando diventa un giocatore di football americano professionista con i Baltimore Ravens. Michael Oher è un adolescente afroamericano abbandonato dai genitori. Ma la risoluta arredatrice Leigh Anne e suo marito decidono di adottarlo. Michael, grazie alla sua nuova famiglia, può sviluppare il suo grande talento per il football e diventare così un giocatore professionista. Questa sera andrà in onda su Rete4 il film d’azione “U.S. Marshals – Caccia senza tregua” di Stuart Baird ed interpretato da Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Robert Downey Jr., Joe Pantoliano e Irène Jacob. Negli Stati Uniti, il giovane agente John Royce viene affiancato dal veterano Samuel Gerard per catturare l’assassino Mark Roberts. I due poliziotti, dopo una caccia spietata che li porta da Chicago a New York, scoprono che Roberts, in realtà, è un’ex spia delle Cia… Dallo Studio 20 di Cologno Monzese di Milano una serata su Italia1, all’insegna dell’allegria e della comicità, in compagnia dell’inedita coppia composta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo per una nuova puntata dell’edizione 2015 del varietà “Colorado”. Sul palco si alterneranno veterani del programma e degli artisti emergenti, tra gli altri c’è anche Pintus che dallo scorso 30 marzo conduce alle 19.55, sempre sulla medesima rete, la nuova edizione dello show itinerante ‘Karaoke’.

Questa sera per il Venerdì Santo il one man show di Maurizio Crozza, intitolato per l’occasione, “Pasqua nel Paese delle meraviglie” propone su La7 una nuova raccolta delle sue irresistibili imitazioni. Anche stasera, tra satira e puro divertimento, il comico genovese proporrà: il premier Matteo Renzi, il leader della Fiom, Maurizio Landini, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Enrico Mentana e le sue consuete ‘maratone’ tv, il presidente della Sampdoria Massimo ‘er Viperetta’ Ferrero e il ‘suo’ Roberto Giacobbo con Kazzenger. Lo spettacolo tornerà alla normale programmazione la prossima settimana con le puntate inedite. Alle 21.10 su Mtv si potrà vedere il film drammatico “Hardball” di Brian Robbins e con Keanu Reeves, Diane Lane, Jack Hawkes, Bryan Hearne, Julian Griffith, Michael B. Jordan e D.B. Sweeney. Connor O’Neill, giocatore d’azzardo sommerso dai debiti, è costretto ad accettare la proposta di un amico: allenare una squadra di baseball in un quartiere di periferia formata da ragazzini neri.

moda primavera estate 2015

Moda primavera estate 2015: i segreti per un perfetto total white look

VIAREGGIO CADAVERE IN MARE

Peschereccio affondato a Civitanova Marche: sale a 4 il numero delle vittime