in ,

Programmi Tv oggi, sabato 17 ottobre: Castle e Tú sí que vales

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo sabato 17 ottobre? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre Castle e Tú sí que vales? Antonella Clerici conduce il nuovo emozionante appuntamento in compagnia delle canzoni più belle del panorama musicale italiano, interpretate da giovani talenti nel varietà “Ti lascio una canzone”. I talenti in erba saranno, come di consueto, accompagnati dall’orchestra di 30 elementi diretta da Leonardo De Amicis e, in alcune performances, saranno affiancati da ospiti canori di fama internazionale. Sul palco dell’Auditorium Rai saliranno: l’istrionica show-woman Rita Pavone, Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti (che debutta sul grande schermo) i quali vengono a presentare il film “Belli di papà” diretto da Guido Chiesa a breve nelle sale ed infine il prestigiatore più illustre al mondo: il Mago Silvan. La giuria che sceglierà i brani migliori, anche se sono i telespettatori che determinano il vincitore con il televoto, è composta da Lorella Cuccarini, Chiara, il veterano Massimiliano Pani e la new entry Fabrizio Frizzi.

Serata in compagnia del giallo su Rai2 con due prime visioni: verrà proposto il 6° episodio della 7° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic intitolato ‘Il momento più bello’. Mentre è alle prese con il furto di un misterioso manufatto, le indagini portano Richard Castle in un mondo alternativo dove incontra, per la prima volta, Kate Beckett. Lo scrittore, per tornare nella sua dimensione, dovrà convincere la detective a partecipare all’inchiesta… A seguire si prosegue con il 22° episodio della 3° stagione di “Elementarycon Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill dal titolo ‘Interessi privati.’ Le indagini sull’omicidio di un giudice assassinato nella metropolitana, portano a Loretta Nichols, assistente del governatore del New Jersey e amante della vittima. Sherlock Holmes decide di far chiarezza… Su Rai3, a partire dalle 21.45 Alberto Angela accompagna i telespettatori nella terza e conclusiva puntata della nuova stagione del suo programma “Ulisse: il piacere della scoperta” in Puglia, nel Salento. Si parte da Lecce ammirando l’anfiteatro romano, palazzi e chiese in stile barocco e la lavorazione della cartapesta per proseguire poi a Galatina, all’interno della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria. Il rito della “taranta”, la grotta Zinzulusa, Gallipoli, Santa Maria di Leuca ed infine una visita al Museo archeologico di Taranto.

Ancora una serata su Canale 5 in compagnia degli aspiranti talenti, che sanno divertire e anche emozionare, del programma-talent Tú sí que vales” condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole che intervistano i concorrenti dopo le performance. Alla valutazione dei giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, provvisti anche quest’anno del ‘bastoncino fatato’ che dà loro il potere di diminuire o allungare il tempo delle esibizioni, si somma quello della giuria popolare. Si tratta di 51 persone presenti in studio, che cambiano in ogni puntata. In prima serata su Rete4 andrà in onda il film d’azioneFire Down Below – L’inferno sepolto” con il granitico Steven Seagal nei panni di Jack Taggart dell’EPA (Agenzia per la protezione dell’ambiente) che viene mandato in una cittadina del Kentucky per indagare su delle morti e malattie sospette degli abitanti del luogo causate dallo smaltimento illegale di rifiuti tossici…. Italia1 proporrà il film d’azione e d’avventura fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini” diretto da Chris Columbus, adattamento de “Il ladro di fulmini”, primo romanzo della serie letteraria Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo scritta da Rick Riordan. Protagonista della pellicola è il giovane attore Logan Lerman e con lui Uma Thurman, Catherine Keener, Pierce Brosnan, Sean Bean, Rosario Dawson, Steve Coogan e Kevin McKidd. Il giovane Percy Jackson scopre di essere figlio del dio dei mari Poseidone. Ma quando il ragazzo viene accusato di aver rubato l’arma più potente dell’universo, ovvero il fulmine di Zeus, per riscattarsi intraprende un avventuroso e rocambolesco viaggio alla ricerca del vero ladro…

Alle 21.10 su La7 sarà possibile vedere due nuovi episodi del telefilmJoséphine Ange Gardien” con Mimie Mathy che s’intitolano: ‘Belle-mère, belle-fille’ e ‘Un padre e una figlia’. Nel primo un maturo architetto, vedovo e padre di tre figli, incontra una bella ragazza di trent’anni. La giovane donna sconvolgerà profondamente la vita familiare e la quotidianità dell’uomo… Su Mtv8 verrà trasmesso il film tv drammatico “Vite dannate” diretto da Robert Markovitz e con Juliette Lewis e Brad Pitt. La giovane Amanda Sue Bradley, violentata dal patrigno e cacciata di casa, incrocia il balordo Billy Canton che la mette sulla cattiva strada. Diventata tossicomane, finisce per commettere un omicidio.

processo Michele Buoninconti

Elena Ceste ultime novità a Quarto Grado: è stato suicidio, morte accidentale o omicidio? Attesa per la sentenza

MotoGP Philip Island qualifiche

Moto Gp, Gran Premi Philip Island qualifiche: Marquez in pole, Rossi 7°