in ,

Programmi Tv oggi: Scala Mercalli e Una moglie bellissima

A partire dalle 21.30 su Rai1 si potrà vedere il film tv drammatico “Piccola Lady” di Gernot Roll e con Christiane Horbiger, Veronica Ferres, Christiane Filangieri e Philippa Schoene. Alla fine dell’800, l’orfana di padre Emily vive con la madre in un quartiere popolare di New York. Un giorno, un nobiluomo giunto dall’Europa le comunica che lei è l’unica erede della contessa austriaca Von Liebenfels. La bimba, arrivata a palazzo, si trova di fronte una donna glaciale… Serata in compagnia del giallo su Rai2 con il 21° episodio della 6° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic, già trasmesso da Sky ma ancora inedito per la tv in chiaro, intitolato ‘Sport estremi’. Logan Moore, giovane talento dello skateboard, viene ucciso da un misterioso motociclista. L’indagine porta Beckett e Castle nel difficile mondo del New York Street Sports Festival, dove le acrobazie al limite del pericolo non sono l’unica minaccia…Si prosegue con la prima parte dell’11° episodio della 3° stagione di “Elementary” con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill dal titolo ‘L’illustre cliente.’ Watson, prima di iniziare un nuovo incarico per una compagnia di assicurazioni, torna ad affiancare Holmes. Insieme cercano di aiutare Kitty che si trova in difficoltà. Questa sera su Rai3 andrà in onda la sesta ed ultima puntata del nuovo programma dal titolo “Scala Mercalli” condotto da Luca Mercalli. I temi saranno: lo smaltimento dei rifiuti, la siccità e la scarsità di risorse idriche. Gli ospiti di Mercalli sono: l’esperto di tematiche ambientali Roberto Cavallo e lo psicoanalista Luigi Zoja. I contributi filmati arrivano dalla California, Honduras, Nepal e Treviso, città virtuosa per la gestione dei rifiuti.

I telespettatori potranno vedere in prima serata, su Canale 5, la divertente commedia “Una moglie bellissima” diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni e con lui ci sono: Laura Torrisi, Gabriel Garko, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Francesco Guccini e Tony Sperandeo. Mariano Stoppani è un fruttivendolo che gestisce una bancarella ai mercato assieme alla bella moglie Miranda. I guai cominciano quando lei viene notata dall’affascinante fotografo Andrea che le propone di posare, senza veli, per un calendario. A partire dalle 20.32 su Rete4 andrà in onda, il film storico “Il re dei re” del regista Nicholas Ray e con Jeffrey Hunter, Siobhan McKenna, Robert Ryan, Ron Randell, Hurd Hatfield, Vivaca Lindfors, Frank Thring e Rita Gam. La vita terrena di Gesù, dalla nascita a Betlemme alla Resurrezione: l’incontro con Giovanni il Battista, la predicazione assieme agli apostoli, i miracoli, il tradimento di Giuda, l’agonia nel Getsemani, l’arresto, il processo, la morte in croce per la redenzione di ogni uomo. In prima visione alle 21.10 su Italia1 sarà possibile vedere il film di genere fantastico “Il cacciatore di giganti” diretto da Brian Singer e con Nicholas Hoult, Eleonor Tomlinson, Ewan McGregor, Bill Nighy, Ian McShane e Stanley Tucci. Nel fantastico regno di Cloister, il giovane Jack apre inavvertitamente un passaggio tra la Terra e Gantua, un mondo sospeso nel cielo e abitato da crudeli giganti. I mostri, tornati sul pianeta dopo migliaia di anni, reclamano i territori un tempo perduti, dando inizio ad una terribile guerra…

In prima serata sarà possibile vedere su La7 due episodi del telefilm “Josephine Ange Gardien” con Mimie Mathy che s’intitolano: ‘Il fratello brasiliano’ e ‘Nemico giurato’. Nel primo il chirurgo francese Delattre scopre di avere in Brasile un fratello mai conosciuto. Josephine farà di tutto perché l’uomo accetti questo inaspettato parente… Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere il film horror dalle accentuate tonalità splatter “Cabin Fever” diretto Eli Roth considerato uno dei più dotati autori di questo genere. I protagonisti sono, solo per citarne alcuni: Rider Strong, Jordan Ladd, James DeBello e Cerina Vincent. Marcy, Paul e tre loro amici raggiungono uno chalet di montagna. Lì, uno di loro, contrae un morbo che devasta il suo corpo in modo orribile fino alla morte. Sarà l’inizio di un incubo.

dieta pasqua dimagrire

Latina, uova di Pasqua irregolari sequestrate: sanzioni per 15mila Euro

low cost epifania

Courmayeur, valanga travolge sciatore in fuoripista: estratto vivo e in buone condizioni