in ,

Programmi Tv oggi: Una grande famiglia 3 e la strada dei miracoli

Torna su Rai1 la fiction di grande successo con protagonisti i Rengoni con tanti colpi di scena e i nuovi personaggi di “Una grande famiglia 3”. Con la regia di Riccardo Donna e un cast che comprende, tra gli altri: Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Sonia Bergamasco, Cesare Bocci, Sarah Felberbaum, Lino Guanciale, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Valentina Cervi, Primo Reggiani, Piera degli Esposti e la new entry Isabella Ferrari, nel ruolo misterioso di Chiara. Nella seconda puntata Eleonora racconta alla famiglia la verità su Claudia. La più incredula è Laura, che non era stata informata. Intanto Martina rassicura Raoul che non è lui il padre di suo figlio. In diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli e in prima serata torna su Rai2 torno il divertente show comico “Made in Sud”. Gigi e Ross, protagonisti di esilaranti siparietti, coadiuvati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci presentano un nuovo appuntamento assieme alla squadra di comici del varietà con sketch, parodie e battute a ritmo serratissimo. Si rinnova l’appuntamento su Rai3 con Massimo Giannini e il suo talk show di approfondimento politico ed economico “Ballarò”. In questa 29° puntata si parlerà degli interventi sulla spesa pubblica tra sanità, trasporti e agevolazioni fiscali dopo il varo del Def di venerdì scorso. E ci si chiederà se il Governo, evitato l’aumento dell’Iva previsto nelle clausole di salvaguardia, sarà in grado nel 2016 di ridurre le tasse e di usare il ‘tesoretto’ per i meno abbienti. E gli ospiti che si confronteranno in studio saranno: la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli (Pd), il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il giornalista Alan Friedman, l’attivista e uno dei leader del movimento no-global Luca Casarini, don Gino Rigoldi e l’economista Roberto Perotti. Nel corso della puntata il conduttore intervisterà l’attore Alessandro Gassmann. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘Rottamazione’: il segretario del partito ritiene che il ringiovanimento della classe politica sia doveroso e positivo, ma Zucca non la pensa così. Tutto si complica quando un anziano deputato passa a miglior vita…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, Canale5, andrà in onda la commedia romantica “Un marito di troppo” diretta da Griffin Dunne e che ha come protagonisti: Uma Thurman, Colin Firth, Jeffrey Dean Morgan, Sam Shepard e Isabella Rossellini. La dottoressa Emma Lloyd conduce con successo una trasmissione radio di consigli sentimentali, sta per pubblicare un libro e sposare l’editore Richard Bratton. Ma un suo parere ha rovinato la storia d’amore di un certo Patrick Sullivan che adesso vuole vendicarsi… Prende il via, su Rete4, il nuovo programma “La strada dei miracoli” che racconta eventi straordinari, storie di esperienze spirituali e religiose raccontate attraverso la testimonianza di chi le ha vissute in prima persone, e di fronte ai quali la scienza non riesce a dare una motivazione razionale. Conduce in studio la giornalista Safiria Leccese, volto di TgCom 24, che ospita personaggi illustri e non solo, proponendo interviste, documenti inediti e il parere di esperti. Due prime visioni su Italia 1, s’inizia con “The Flash”, a partire dalle 21.10. Da oggi Barry Allen alias Flash, l’uomo più veloce del mondo dopo averlo ammirato in tre episodi della terza stagione di “Arrow”, combatterà il crimine in una serie tutta sua. Questa serie imperdibile debutterà in chiaro con protagonista Grant Gustin. Nell’episodio di oggi, il 13° della 1° stagione che s’intitola ‘L’uomo nucleare’, il corpo di Firestorm è sempre più instabile e rischia d’innescare un’esplosione atomica che distruggerebbe Central City. Barry, il dottor Wells e Caitlin convincono il metaumano a farsi aiutare ma forse per lui è troppo tardi… A seguire “Arrow” con l’eroico miliardario Oliver Queen che, anche in questa terza stagione, affronterà nuovi e vecchi nemici. In questo 13° episodio, che avrà come titolo ‘Ritorno alle origini’, Lauren e la squadra sono sulle tracce di uno spacciatore che ha messo sul mercato una nuova droga allucinogena…

Anche questa sera nella 29° puntata “DiMartedì”, programma di stretta attualità e di approfondimento giornalistico ideato e condotto da Giovanni Floris su La7. Nel nuovo appuntamento si parlerà di Def, tagli e possibili alleanze. In studio, a dar vita al dibattito, ci saranno: l’ex ministro alle infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi dell’NCD, Il presidente del gruppo parlamentare M5S Nicola Morra, il deputato M5S Danilo Toninelli, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il magistrato Nicola Gratteri, il filosofo Massimo Cacciari, la deputata PD Anna Ascani, la senatrice PD Francesca Puglisi, l’eurodeputata PD Pina Picierno. Inoltre interverranno: il giurista Stefano Rodotà, l’economista Jean-Paul Fitoussi, i giornalisti Marco Damilano (l’Espresso), Annalisa Cuzzocrea (la Repubblica), il direttore di Libero Maurizio Belpietro. Immancabile la copertina satirica curata da Maurizio Crozza e i sondaggi del direttore dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Alle 21.10 su Mtv andrà in onda la commedia d’azione “Charlie’s Angels – Più che mai” diretta da McG, nome d’arte di Joseph McGintu Nichols ed interpretato, tra gli altri da: Cameron Diaz, Drew Barrymore, Lucy Liu, Demi Moore, Bernie Mac, Justin Theroux e Robert Patrick. Agli “angeli di Charlie” (Natalie, Dylan ed Alex) viene affidato il compito di ritrovare due anelli scomparsi che contengono preziose informazioni criptate.

Ritrovato scheletro nel fiume Adige

Macabro ritrovamento a Rovigo: cadavere spunta da un furgone recuperato nell’Adige

think for social bando

Think for Social: Vodafone investe 1 milione di euro sulle vostre idee