in ,

Programmi Tv oggi, venerdì 1° Maggio 2015: Concerto del Primo Maggio e Quarto Grado

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo venerdì 1° Maggio 2015? Su Rai1 verrà riproposta la fiction di successo “Il commissario Montalbano – La pazienza del ragno” che si basa sul romanzo di Andrea Camilleri, diretta da Alberto Sironi con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. Montalbano indaga sulla scomparsa della giovane Susanna. Si pensa ad un sequestro ma la famiglia della giovane non è benestante. Il commissario, aiutato da Fazio, segue una pista che porta ad un parente. Alta tensione su Rai2 in prima serata con il 9° e il 10° episodio della 5° stagione di “Hawaii Five-O” con Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park e Masi Oka ed intitolati “Alberi di Natale” e “Sogni infranti”. Nel primo mentre le festività sono alle porte, la squadra deve far luce sull’omicidio di un cowboy, avvelenato sull’isola di Hawaii, la più grande dell’arcipelago. Nel frattempo Danny e McGarrett cercano l’albero di Natale ideale… Nel secondo McGarrett e i suoi uomini sono alle prese con l’omicidio di una giovane. Durante le indagini vengono aiutati da Harry Brown, un investigatore privato, scoprendo che la vittima lavorava come escort e…

A partire dalla 20.00 su Rai3 in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, Camila Raznovich conduce la seconda e terza parte del “Concerto del Primo Maggio” giunto alla 25° edizione della manifestazione promossa dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. Il tradizionale concertone ha come sottotitolo ‘La solidarietà fa la differenza’ ed è iniziato alle 16 e si concluderà a mezzanotte. Tra gli artisti: l’Almamegretta, la PFM, Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine, Alex Britti, Teresa De Sio, Noemi ed Emis Killa.

I canali Mediaset propongono, su Canale5, in prima visione alle 21.12 la settima puntata della fiction “Le tre rose di Eva 3” di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi e con protagonisti Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Karin Proia, Luca Ward, Fiorenza Marcheggiani, Giorgia Würth e tante new entry. Edoardo, dopo che i carabinieri lo hanno sorpreso accanto al cadavere di Clara, torna ad essere il principale sospettato del rapimento di Aurora. Intanto Tessa sull’altare attende con ansia l’arrivo di Ruggero che sembra misteriosamente scomparso… In diretta dallo Studio 15 di Cologno Monzese a Milano, ci sarà un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico “Quarto Grado” condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero su Rete4. Stasera, ad un anno esatto dalla scomparsa di Guerrina Piscaglia da Ca’ Raffaello, di cui non si hanno più notizie dal primo maggio 2014, se ne parlerà ancora. E si analizzeranno, con gli ospiti in studio, gli indizi a carico del padre congolese Gratien Alabi, arrestato il 23 aprile scorso con l’accusa di omicidio volontario e soppressione di cadavere. Si affronterà anche il caso Yara Gambirasio e del recente rinvio a giudizio per Massimo Bossetti che si presenterà in tribunale il prossimo 3 luglio. Inoltre non si spengono le luci su due altre storie di donne scomparse: Roberta Ragusa e Mariella Cimò. Dagli studi di Cologno Monzese (Milano), una nuova serata, su Italia1, all’insegna dell’allegria, del buonumore e della comicità in compagnia dell’inedita coppia composta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo per una nuova puntata dell’edizione 2015 del varietà “Colorado”: sul palco si alterneranno veterani del programma e degli artisti emergenti…

In occasione del Primo Maggio il graffiante ed imperdibile one man show di Maurizio Crozza, in onda su La7, si prende una giornata di festa. Dunque grazie a “Il Meglio del Paese delle meraviglie” i telespettatori potranno vedere alcuni dei momenti più esilaranti di questa edizione del varietà, che tornerà alla solita programmazione dal prossimo venerdì 8. Alle 21.10 su Mtv il film dell’orrore “Resident Evil: Apocalypse” di Alexander Witt che inizia esattamente dove finiva il primo e durante i titoli di testa Alice fa un breve riassunto di quello che è successo in precedenza. Gli interpreti sono Milla Jovovich, Sienna Guillory, Sandrini Holt, Thomas Kretschmann e Oded Fehr. L’Umbrella Corporation cerca di scoprire cosa sia successo all’interno dell’Alveare. Pertanto un gruppo di scienziati forza l’altra entrata segreta provocando la fuga degli zombie e la conseguente diffusione, attraverso i condotti fognari, del virus a Racoon City. Intanto in città si scatena il caos…

Loredana Bertè ultime news

Loredana Bertè, il padre risponde ai suoi attacchi in tv: “Depravata e disonesta”

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia, ricatto in canonica? Il mistero della conversazione via Skype