in ,

Programmi Tv oggi, venerdì 10 Luglio: Gli Italiani hanno sempre ragione e Segreti e delitti

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo venerdì 10 Luglio 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Gli italiani hanno sempre ragione e Segreti e delitti? Dopo l’ottimo esordio della settimana scorsa vincendo la serata degli ascolti, Fabrizio Frizzi ritorna in prima serata con il nuovo gioco interattivoGli italiani hanno sempre ragione”. E’ basato su domande alle quali rispondono sei famiglie da casa e quindi sulle preferenze dei nostri connazionali. In studio invece tre coppie Vip sono chiamate ad indovinare come la pensa l’opinione pubblica su determinati argomenti, tra le quattro opzioni di risposta, quella più votata. Il duo che avrà realizzato il punteggio più alto indicherà quale famiglia mandare in vacanza in un luogo paradisiaco. Le coppie vip di questo secondo appuntamento sono: Rita Dalla Chiesa (con la quale Frizzi ha condotto nel daytime “La posta del cuore”) e la figlia Giulia Cirese; Tosca D’Aquino e il comico Max Tortora e Massimiliano Rosolino e Natalia Titova. Gloria Guida invece sarà l’ospite… non resta che scoprire chi vincerà.

In prima serata, su Rai2, sarà possibile vedere le repliche della serieBody of proof” con Dana Delany, l’ex “casalinga disperata”, nel ruolo di Megan Hunt. Quest’ultima è una brillante neurochirurga di Philadelphia che, dopo un incidente automobilistico che le ha danneggiato le mani, suo principale strumento di lavoro, si reinventa come medico legale, con tutti i problemi derivanti dal dover conciliare il nuovo lavoro con la sua complicata vita privata. Stasera si potranno vedere altri tre episodi della prima stagione intitolati: ‘Una mano amica’, ‘Problemi di famiglia’ e ‘Punto d’origine’. Questa sera Rai3 proporrà perLa Grande Storia” un viaggio nella religione con il contributo di Paolo Mieli dal titoloFede, tra speranza, misteri e paura’. S’inizia con la storia di Natuzza Evolo, la mistica di Paraviti a Vibo Valentia. Si continua con Bernadette Soubirous e dei miracoli di Lourdes. In conclusione un’inchiesta sull’esorcismo e sulle preghiere per cacciare il demonio.

Nuovo appuntamento in prima serata, su Canale5, con il programmaSegreti e delitti” condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione, anche attraverso docu-fiction, ricostruisce i casi di cronaca nera più discussi e si avvale degli apporti di esperti come il criminologo Massimo Picozzi e l’ex generale dei carabinieri Luciano Garofano. Stasera si parlerà dell’omicidio di Maria Luisa Fassi, tabaccaia astigiana uccisa lo scorso 4 luglio nel suo negozio: si è trattato del tragico epilogo di una rapina o la vendetta di qualcuno? Poi verranno fatti degli appelli da parte: del figlio di Irene Cristinzio, l’insegnante di Orosei scomparsa due anni fa e quello dei genitori della 19enne Valentina Salamone di Biancavilla, nel Catanese, uccisa nel 2010 alla periferia di Adrano. In conclusione gli aggiornamenti sui casi Yara Gambirasio ed Elena Ceste.

Serata all’insegna dell’azione catastrofica e dell’avventura su Rete4 s’inizia in prima serata con “Poseidon” di Wolfgang Petersen con Josh Lucas, Kurt Russell, Emmy Rossum, Mia Maestro, Jacinta Barrett e Richard Dreyfuss. A seguire “Il Bounty”, terzo adattamento cinematografico del famoso ammutinamento, diretto da Roger Donaldson ed interpretato da Mel Gibson, Anthony Hopkins, Daniel Day-Lewis, Liam Neeson, Bernard Hill, Laurence Olivier ed Edward Fox solo per citarne alcuni. Su Italia1 la serie televisiva medica statunitense “The Night Shift” che ruota attorno alle vicende di uomini e donne che lavorano nel turno di notte del pronto soccorso del San Antonio Medical Center, in Texas. Gli interpreti sono Eoin Macken, Jill Flint, Freddy Rodriguez, Ken Leung e Brendan Fehr. I tre episodi, di stasera, della prima stagione s’intitolano: ‘Fratelli di sangue’, ‘Salvami’ e ‘Ritrovarsi’.

Su La7 nuova carrellata delle irresistibili imitazioni proposte da Maurizio Crozza inIl meglio del Paese delle Meraviglie”. Anche questa sera, tra satira politica, puro divertimento, risate e musica il comico genovese proporrà alcuni dei suoi “cavalli di battaglia”. Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere il film comico poliziescoUna pallottola spuntata” diretto da David Zucker con Leslie Nielsen, Priscilla Presley, Ricardo Montalban, George Kennedy e O.J. Simpson.

iphone

iPhone 7 e iPhone 6S data d’uscita news: Force Touch su entrambi i modelli?

John Travolta in tribunale

John Travolta omosessuale? Lo confessa l’ex amante e finisce in Tribunale