in ,

Programmi Tv oggi, venerdì 12 Giugno: Qualificazioni Europeo 2016 Croazia-Italia e Segreti e delitti

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo venerdì 12 Giugno 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla partita di Qualificazione Europeo 2016 Croazia-Italia e Segreti e delitti? A partire dalle 20.30 su Rai1 andrà in onda la partita di Qualificazione valida per l’Europeo 2016, Croazia-Italia. Gli Azzurri di Antonio Conte, ad oltre due mesi dall’ultima amichevole giocata a Torino contro l’Inghilterra, sfidano allo stadio Poljud di Spalato, i padroni di casa che guidano il girone H con 13 punti. A seguire dal Teatro Olimpico di Roma si potranno vedere i “David di Donatello 2015”, andrà in onda la cerimonia di premiazione della 59° edizione, condotta da Tullio Solenghi. La manifestazione, presieduta da Gian Luigi Rondi, è sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

In prima visione su Rai2 si potrà vedere il film tv thriller “L’ombra del male” con Tricia Helfer, David Cubitt ed Estella Warren. La vita di Kate Aldrich non è più la stessa da quando il marito l’ha lasciata portandosi dietro la loro figlioletta Izzy. La donna, da qualche tempo, è tormentata anche da strani e ripetuti incubi notturni che hanno per protagonista proprio la bimba. Dal Teatro delle Vittorie, a Roma, penultimo appuntamento su Rai3 con “Gazebo” il programma con Diego Bianchi, in arte Zoro, che racconta in maniera dissacrante la politica italiana. Il padrone di casa avrà al suo fianco i consueti ospiti fissi: l’autore Andrea Salerno, il giornalista e politico Marco Damilani, il vignettista Marco ‘Makkok’ Dambrosio e in collegamento le incursioni del tassista Mirko “Missouri 4″ Matteucci. Come di consueto ci saranno: le video inchieste, gli ospiti d’eccezione, le classifiche social e la musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo.

In prima serata, su Canale5, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si spostano e tornano con “Segreti e delitti” per una nuova stagione del programma dedicato all’approfondimento della cronaca nera. In ogni puntata si farà il punto sui casi vecchi e nuovi che hanno appassionato il pubblico. Al fianco dei conduttori c’è la squadra guidata da Siria Magri di Quarto Grado. Nella prima puntata, poco meno di un mese dal processi di Massimo Bossetti, accusato di aver ucciso la 13enne ginnasta Yara Gambirasio, Nuzzi per la prima volta intervisterà Marita Comi, moglie del muratore. Si parlerà inoltre delle novità su Elena Ceste, Guerrina Piscaglia e sulla morte dello studente padovano Domenico Maurantonio.

Su Rete4, alle 21.15 verrà trasmessa la commedia “Indovina chi sposa mia figlia!” con Lino Banfi, Christian Ulmen e Mina Tander. Jan e Sara vivono in Germania e sono una coppia felice. Ma quando decidono di sposarsi devono fare i conti con il padre della sposa Antonio Marcipane un pugliese immigrato da anni ma molto legato alle tradizioni di famiglia. Italia1 proporrà la commediaRichie Rich – Il più ricco del mondo” di Donald Petrie con Macaulay Culkin. Il ricchissimo e viziato Richie Rich vive in una casa da sogno, accudito dal fedele maggiordomo Herbert. Ma la mancanza si amici lo rende infelice: non può immaginare che presto il suo destino incrocerà quello di una banda di poveri monelli che gli cambieranno la vita…

Su La7 nuova carrellata delle irresistibili imitazioni proposte da Maurizio Crozza in “Il meglio del Paese delle Meraviglie”. Anche questa sera, tra satira e puro divertimento, il comico genovese proporrà alcuni dei suoi cavalli di battaglia: dal premier Matteo Renzi al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da Enrico Mentana e le sue consuete ‘maratone’ tv al presidente della Sampdoria Massimo ‘er Viperetta’ Ferrero fin al ‘suo’ Roberto Giacobbo con Kazzenger. Alle 21.10 su Mtv l’adrenalinico film d’azioneBad Boys II”, sequel di ‘Bad Boys’, diretto da Michael Bay ed interpretato, tra gli altri, da Will Smith, Martin Lawrence, Jordi Mollà, Gabrielle Union e Peter Stormare. Nuova avventura per Mike Lowrey e Marcus Burnett, i pittoreschi detective della Narcotici di Miami, impegnati contro un boss della droga. Nel frattempo Lowrey s’innamora della sorella del collega.

detto fatto caterina balivo

Look da vip: wobcut per Caterina Balivo, ecco il suo nuovo taglio corto per l’estate

Capotreno aggredito a Milano

Milano, Capotreno aggredito a colpi di machete perde un braccio