in ,

Programmi Tv oggi, venerdì 16 ottobre: Tale e quale show e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo venerdì 16 Ottobre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Tale e quale show e Il Segreto? Sesto appuntamento su Rai1 con la nuova edizione del talent “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti dove, con l’impegno e la dedizione di dodici celebrità (Max Giusti, Massimo Lopez, Laura Freddi, Bianca Guaccero, Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Sergio Friscia, Karima, Giulia Luzi, Savino Zaba e Walter Nudo), che diventano, attraverso incredibili trasformazioni e performance canore, sosia di star della musica italiana ed internazionale. Tutti loro sono reduci da una settimana di duro lavoro affiancati dai coach: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, dal coreografo Fabrizio Mainini e dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Li valutano: Loretta Goggi, Claudio Lippi e la new entry Gigi Proietti. Ci sarà anche la comicità di Gabriele Cirilli con le sue immancabili, imperdibili e divertenti “missioni impossibili” che non è più solo e può contare su un ospite diverso ogni settimana.

Azione, spettacolo e tanta fantascienza su Rai2, con il film in prima serata “Real Steel” diretto da Shawn Levy ed interpretato da: Hugh Jackman, Dakota Goyo, Evangeline Lilly e Hope Davis. In un futuro prossimo, gli incontri di boxe vedono uno contro l’altro dei robot guidati dagli umani. L’ex pugile Charlie Kenton rimette in sesto con dei pezzi di recupero un vecchio modello Atom. E così, dopo aver insegnato all’automa le tecniche di combattimento, lo iscrive al Campionato mondiale… C’è tanta cronaca nera, dal femminicidio alle violenze domestiche, anche nella sesta delle dodici puntate della nuova serie crime procedural che Rai3 propone dal titolo “Non uccidere”. La protagonista è Miriam Leone che si cala nel ruolo della detective della polizia di Torino Valeria Ferro che indaga su delitti commessi in famiglia. Monica Guerritore è sua madre.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà in prima serata delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Su Rete4, dagli studi di Cologno Monzese in provincia di Milano, quarto appuntamento della stagione con “Quarto Grado” il programma condotto da Gianluigi Nuzzi coadiuvato da Alessandra Viero. Tra gli ospiti fissi presenti in studio figurano: Barbara Palombelli, Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi e Sabrina Scampini. Tra gli argomenti della nuova puntata: il duplice omicidio di Pordenone di Trifone Ragone e Teresa Costanza e come unico indagato Giosuè Ruotolo e gli inquirenti sono alla ricerca di un movente; il delitto di Elena Ceste: il marito Michele Buoninconti si dichiara innocente ma la famiglia insorge affermando che la donna non si è uccisa; Poi il processo a Bossetti: dal Dna alle celle telefoniche ecco cosa hanno scoperto i carabinieri del ROS. Tornano in prima visione su Italia1 le indagini della polizia scientifica di Las Vegas con “CSI – Scena del crimine”, il telefilm crime per antonomasia, alle prese con indagini sempre più violente e sempre più districate. Gli episodi di questa 14° stagione sono intitolati: ‘Una notte al motel’ e ‘Il week-end’.

Terzo appuntamento in diretta su La7 con la nuova edizione del graffiante one man show comico-satirico di Maurizio Crozza “Crozza nel Paese delle meraviglie” con una carrellata delle sue irresistibili imitazioni, vecchie e nuove. Come di consueto, tra satira e puro divertimento, nel mirino del comico genovese ci saranno personaggi del mondo della politica, della cultura e dello sport: dall’ex Sindaco di Roma Ignazio Marino al Premier Matteo Renzi, dal Ministro del lavoro Giuliano Poletti al Ministro dell’economia Pier Carlo Padoan, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Papa Francesco. Su Mtv8 sarà possibile vedereIntervention – Io ti salverò” e in ogni puntata saranno raccontate le storie di persone affette da dipendenze. I protagonisti sono convinti di essere ripresi per un documentario, ma in realtà riceveranno un ultimatum dalle loro famiglie i dagli amici. I primi due casi riguardano Alissa e Brian. I genitori e gli amici della ragazza cercano di salvarla dalla sua dipendenza dal gioco. Lui, invece, fa uso di droghe e ha abitudini sessuali a rischio.

Film in uscita al cinema ottobre 2015, cosa vedere nel weekend

Film in uscita al cinema ottobre 2015, cosa vedere nel weekend

Neologismi parole, neologismi dizionario italiano

Neologismi, le 8 parole che sono entrate di diritto nel dizionario italiano