in ,

Programmi Tv oggi, venerdì 17 Luglio: Segreti e delitti e Fantozzi

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo venerdì 17 Luglio 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Segreti e delitti e Fantozzi? Prosegue su Ra1 il gioco interattivo condotta da Fabrizio Frizzi “Gli italiani hanno sempre ragione”, che ha l’obiettivo di sondare i gusti degli italiani. E’ basato su domande alle quali rispondono sei famiglie dai loro salotti di casa e quindi sulle preferenze dei nostri connazionali e tre coppie di vip, che in studio sono chiamate ad indovinare come la pensa l’opinione pubblica su determinati argomenti, tra le quattro opzioni di risposta, quella più votata. Il duo che avrà realizzato il punteggio più alto indicherà quale famiglia mandare in vacanza in un luogo paradisiaco. Le coppie vip di questo secondo appuntamento sono: Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Valeria Marini e Giovanni Ciacci e Roberta Giarrusso e Serena Rossi.

In prima serata, su Rai2, sarà possibile vedere le repliche della serieBody of proof” con Dana Delany, l’ex “casalinga disperata”, nel ruolo di Megan Hunt. Quest’ultima è una brillante neurochirurga di Philadelphia che, dopo un incidente automobilistico che le ha danneggiato le mani, suo principale strumento di lavoro, si reinventa come medico legale, con tutti i problemi derivanti dal dover conciliare il nuovo lavoro con la sua complicata vita privata. Stasera si potranno vedere altri tre episodi della prima e seconda stagione intitolati: ‘Condannato a morte’, ‘Un’altra possibilità’ e ‘Scomparso’. Questa sera Rai3 proporrà perLa Grande Storia” un viaggio introducendo aspetti poco noti del fascismo con il contributo di Paolo Mieli dal titolo ‘Ventennio segreto. Gli amori proibiti, i denari e la bella principessa’. In ‘amori proibiti’ spiega come il regime usasse la discriminazione sessuale per screditare gli oppositori. ‘I denari’ documentano la corruzione di Benito Mussolini e dei suoi uomini più fidati. In conclusione ‘la bella principessa’ offrirà un ritratto di Maria José del Belgio.

Nuovo appuntamento in prima serata, su Canale5, con il programmaSegreti e delitti” condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione, anche attraverso docu-fiction, ricostruisce i casi di cronaca nera più discussi e si avvale degli apporti di esperti come il criminologo Massimo Picozzi e l’ex generale dei carabinieri Luciano Garofano. Stasera si parlerà della seconda udienza del processo a carico di Massimo Bossetti per la morte della ginnasta Yara Gambirasio. Inoltre la sentenza del processo d’appello per l’omicidio di Sarah Scazzi confermerà l’ergastolo a Sabrina e Cosima Misseri? Interverrà il fratello della vittima Claudio Scazzi. In conclusione si tornerà sul mistero della scomparsa di Guerrina Piscaglia e della morte di Maria Luisa Fassi, tabaccaia di Asti uccisa il 4 luglio scorso nel suo negozio.

Per il ciclo “come è umano lei” serata all’insegna della comicità su Rete4 con le disavventure surreali del ragioniere Ugo Fantozzi personaggio ideato ed interpretato da Paolo Villaggio, “Fantozzi” diretta da Luciano Salce con tra gli altri: Anna Mazzamauro e Gigi Reder. Il ragionier Ugo Fantozzi lavora in una grande azienda, sfruttato dai superiori e sbeffeggiato dai colleghi. La vita familiare non è di conforto tra una moglie sfiorita e l’orribile figlia Mariangela. Ma il “sogno proibito” di Ugo è la collega Silvani. Su Italia1 la serie televisiva medica statunitenseThe Night Shift” che ruota attorno alle vicende di uomini e donne che lavorano nel turno di notte del pronto soccorso del San Antonio Medical Center, in Texas. Gli interpreti sono Eoin Macken, Jill Flint, Freddy Rodriguez, Ken Leung e Brendan Fehr. I tre episodi, di stasera, della seconda stagione s’intitolano: ‘Ritorno a casa’, ‘Un amore contrastato’ e ‘Colpo al cuore’.

Su La7 nuova carrellata delle irresistibili imitazioni proposte da Maurizio Crozza in “Il meglio del Paese delle Meraviglie”. Anche questa sera, tra satira politica, puro divertimento, risate e musica il comico genovese proporrà alcuni dei suoi “cavalli di battaglia”. Su Mtv alle 21.10 andrà in onda il film di genere fantasticoGhostbusters II- Acchiappafantasmi II” diretto da Ivan Reitman ed interpretato tra gli altri da Bill Murray, Dan Aykroyd, Harols Ramis, Sigourney Weaver e Rick Moranis. Sono passati degli anni dalle prime imprese del Dottore Peter Venkman e della sua squadra ed è così che gli Acchiappafantasmi sono stati dimenticati da tutti. Quando però New York torna a popolarsi di ectoplasmi…

temptation island 2

Temptation Island 2 anticipazioni: la clamorosa verità di Aurora su Gabriele

massimo bossetti processo

Caso Yara news, processo a Massimo Bossetti: oggi seconda udienza