in ,

Programmi Tv oggi, venerdì 19 Giugno: Porta a porta e Segreti e delitti

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo venerdì 19 Giugno 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai ragazzi de Il Volo a Porta a Porta e Segreti e delitti? I ragazzi de Il Volo, ovvero Gianluca Ginoble, Pietro Barone e Ignazio Boschetto, tornano nello studio di “Porta a porta” su Rai1 per una serata tutta dedicata alla loro musica e ai loro successi negli Stati Uniti. Così Bruno Vespa li ha accompagnati proprio a New York alla ricerca degli emigrati di ieri e di oggi…

In prima serata, su Rai2, sarà possibile vedere la fictionRex 8”, il cane poliziotto più amato torna con nuove indagini dirette dai Manetti Bros. Accanto a lui ci sono sempre Francesco Arca (ovvero il commissario Marco Terzani) e Domenico Fortunato (il vice commissario Alberto Monterosso). Nel primo episodio, che s’intitola ‘Stanza 110’, Terzani e il suo team devono sventare uno scambio di droga tra un cartello di narcos colombiani e la mala locale. Ma per conoscere il luogo dell’operazione devono riuscire ad installare una cimice nella stanza d’albergo dove risiede il basista italiano… Mentre nella seconda avventura, che s’intitola ‘Il codice Rex’, una ricercatrice viene assassinata in un’antica biblioteca, sotto gli occhi della sua bambina: per lo shock la piccola ha smesso di parlare. Ma Terzani, grazie a Rex, riesce a risvegliarla dal suo torpore… A seguire in seconda serata, il 6° episodio della 6° stagione della serie “The Good Wife” con Julianne Margulies, Archie Panjabi, Josh Charles e Christine Baranski e intitolato ‘Si torna a casa’.

Dal Teatro delle Vittorie, a Roma, appuntamento conclusivo della stagione di “Gazebo” il programma su Rai3 con Diego Bianchi in arte Zoro che, tra satira e servizio giornalistico, punta l’attenzione in maniera dissacrante sulle vicende dell’attualità politica. Il padrone di casa avrà al suo fianco i consueti ospiti fissi: l’autore Andrea Salerno, il giornalista e politico Marco Damilani, il vignettista Marco ‘Makkok’ Dambrosio e in collegamento le incursioni del tassista Mirko “Missouri 4″ Matteucci. Come di consueto ci saranno: le video inchieste, gli ospiti d’eccezione, le classifiche social e la musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo.

Secondo appuntamento in prima serata, su Canale5, con il programma “Segreti e delitti” condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione, anche attraverso docu-fiction, ricostruisce i casi di cronaca nera più discussi e si avvale degli apporti di esperti come il criminologo Massimo Picozzi e l’ex generale dei carabinieri Luciano Garofano. In questa nuova puntata del programma e in coincidenza con le fasi finali del processo d’appello del delitto di Avetrana, si parlerà di questo intricatissimo giallo. Ci sarà la testimonianza di Ivano Russo, “causa scatenante” dell’omicidio passionale e racconterà la sua verità. Inoltre si parlerà di due casi ancora irrisolti: la scomparsa di Roberta Ragusa e l’omicidio di Loris Andrea Stival. Su Rete4, alle 21.15 si potrà vedere il film d’avventura “Il primo cavaliere” diretto da Jerry Zucker e che s’ispira alle vicende dei Cavalieri della Tavola Rotonda e ai personaggi di Re Artù, Ginevra e Lancillotto. Gli interpreti sono: Sean Connery, Richard Gere, Julia Ormond, Ben Cross, Liam Cunningham e John Gielgud.

Su Italia1 verrà trasmesso il film d’azioneTower Heist – Colpo ad alto livello” di Brett Ratner con, tra gli altri Ben Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Casey Affleck e Téa Leoni. Alcuni dipendenti, truffati dal loro datore di lavoro, un ricco uomo d’affari di Wall Street che vive in un attico a Manhattan, decidono di “punirlo” organizzando un colpo in grande stile ai suoi danni. Tra di loro ci sono il manager Josh Kovacs e l’ex galeotto Slide. Su La7 nuova carrellata delle irresistibili imitazioni proposte da Maurizio Crozza in “Il meglio del Paese delle Meraviglie”. Anche questa sera, tra satira politica, puro divertimento, risate e musica il comico genovese proporrà alcuni dei suoi “cavalli di battaglia”. Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere la commedia White Chicks” diretto da Keenen Ivory Wayans e con Marlon e Shawn Wayans e Jamie King. Gli agenti dell’Fbi Marcus e Kevin Copeland collezionano tutta una serie di fallimenti. Quando viene affidato loro il semplice incarico di scortare le sorelle Wilson all’aeroporto questo sarà solo l’inizio dei loro guai…

Caso Yara news

Caso Yara news: la mamma di Bossetti intercettata inchioda il figlio

James Pallotta

Roma calcio, Pallotta acquista una squadra intera: il Korona Kielce