in ,

Programmi Tv oggi, venerdì 24 aprile: Il Commissario Montalbano e Crozza nel Paese delle meraviglie

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo venerdì 24 Aprile 2015? Su Rai1 verrà riproposta la fiction di successo “Il commissario Montalbano – Par condicio” che si basa sul romanzo di Andrea Camilleri, diretta da Alberto Sironi con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. Montalbano si occupa dell’assassinio di Angelo Bompensiero, genero del boss Lillino Musarra. Il fatto che l’uomo sia stato tramortito prima di essere ucciso con un colpo di lupara al volto porta il commissario ad escludere la pista mafiosa. Ragione per la quale gli viene tolta l’indagine…Alta tensione su Rai2 in prima serata con il 7° e l’8° episodio della 5° stagione di “Hawaii Five-O” con Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park e Masi Oka ed intitolati “Se per caso…” e “Il matrimonio”. Nel primo McGarrett viene rapito e drogato da Wo Fat. Il poliziotto, durante la prigionia, immagina quello che sarebbe successo alle vite degli altri membri delle squadra se avessero preso strade differenti… Nel secondo invece un truffatore viene assassinato assieme alla moglie. Mentre il team si occupa del caso, McGarrett riceve la visita a sorpresa di sua zia Deb che gli porta grandi notizie…

Il grande cinema di Rai3, in occasione dell’Anniversario della Liberazione del 25 Aprile, propone una delle opere più celebri, rappresentative e premiate del neorealismo cinematografico italiano “Roma città aperta”, film diretto da Roberto Rossellini con Anna Magnani e Aldo Fabrizi. Venne presentato in concorso al Festival di Cannes 1946, dove ottenne il Grand Prix come Miglior Film. Ricevette una candidatura al Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale e vinse due Nastri d’Argento per la Miglior Regia e Miglior Attrice non protagonista, la Magnani.

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, in prima visione alle 21.12 la sesta puntata della fiction “Le tre rose di Eva 3” di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi e con protagonisti Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Karin Proia, Luca Ward, Fiorenza Marcheggiani, Giorgia Würth e tante new entry. L’attentato alla vita di Ruggero riavvicina Aurora all’uomo che lei, per la prima volta, chiama papà. Nel frattempo il rapporto con Alessandro è ancora più in crisi per una misteriosa registrazione che porterà ad una rivelazione inaspettata… In diretta dallo Studio 15 di Cologno Monzese a Milano, ci sarà un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico “Quarto Grado” condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero su Rete4. Si torna a parlare della scomparsa, da quasi un anno, di Guerrina Piscaglia e proprio ieri è stato arrestato a Roma il maggiore indiziato: padre Graziano. A carico del religioso c’è l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Verrà dato spazio al caso di Yara Gambirasio con nuove testimonianze, documenti esclusivi e ci si interroga sul futuro di Massimo Giuseppe Bossetti. Novità anche sulla morte di Loris Stival, il piccolo di otto anni, avvenuta lo scorso 29 novembre nel Ragusano a Santa Croce Camerina. In conclusione degli aggiornamenti sui due fidanzati uccisi un mese fa a Pordenone, Trifone Ragone e Teresa Costanza. La settima serata, su Italia1, all’insegna dell’allegria, del buonumore e della comicità in compagnia dell’inedita coppia composta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo per una nuova puntata dell’edizione 2015 del varietà “Colorado”: sul palco si alterneranno veterani del programma e degli artisti emergenti…

Torna su La7 il graffiante ed imperdibile one man show di Maurizio Crozza “Crozza nel Paese delle meraviglie” con una carrellata delle sue irresistibili imitazioni. Anche questa sera, tra satira e puro divertimento, il comico genovese proporrà quelle più riuscite: dal premier Matteo Renzi al leader della Fiom, Maurizio Landini, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Enrico Mentana e le sue consuete ‘maratone’ tv, dal presidente della Sampdoria Massimo ‘er Viperetta’ Ferrero al ‘suo’ Roberto Giacobbo con Kazzenger. Alle 21.10 su Mtv il film dell’orrore “Resident Evil” di Paul W.S. Anderson ed è ispirato alla serie di videogiochi Survival Horror Resident Evil ma se ne discosta molto. Gli interpreti sono Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius e James Purefoy. Un misterioso virus ha trasformato in zombie gli scienziati di un laboratorio. Due ragazze, scampate al contagio, cercheranno di evitare lo sterminio dell’umanità.

Grey's Anatomy 11x21

Grey’s Anatomy anticipazioni episodio 11×21: Derek è morto

Omicidio Pordenone ultime news

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 24 aprile: novità sull’omicidio di Pordenone