in ,

Programmi Tv oggi, venerdì 29 maggio: Quarto Grado e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo venerdì 22 Maggio 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Quarto Grado e Il Segreto? Alle 21.15 Rai1 trasmetterà “Signore e signori Al Bano e Romina”: Al Bano e Romina Power tornano a cantare insieme per la prima volta in Italia in concerto, nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona. I due performer, accompagnati da una grande orchestra, si esibiranno anche singolarmente e con tanti colleghi e amici. In scaletta, famose cover, successi e un inedito. In prima serata, su Rai2, sarà possibile vedere l’ottava stagione della fiction “Rex 8”, il cane poliziotto più amato torna con nuove indagini dirette dai Manetti Bros. Accanto a lui ci sono sempre Francesco Arca (ovvero il commissario Marco Terzani) e Domenico Fortunato (il vice commissario Alberto Monterosso). Nel primo episodio, che s’intitola ‘Il pettirosso fantasma’ il ‘graffitaro’ Matteo assiste ad un incontro segreto e paga con la vita la sua presenza sul luogo dell’evento. Il commissario Terzani si occupa del caso assieme a Eula, la ragazza della vittima, finita anche lei nel mirino del killer… Invece nella seconda avventura, che s’intitola ‘Il sorriso del condannato’ Paolo Tarantini, storico nemico di Terzani, viene arrestato. Il commissario però sospetta che il criminale si sia fatto catturare con uno scopo ben preciso…

Questa sera su Rai3 in prima serata, sarà possibile vedere la seconda puntata, per cinque venerdì di “Gazebo” il programma con Diego Bianchi, in arte Zoro. Quest’ultimo accompagnato dal giornalista e politico Marco Damilani, dal vignettista Marco ‘Makkok’ Dambrosio, le incursioni del tassista Mirko “Missouri 4″ Matteucci e tanti ospiti, daranno vita ad una bizzarra telecronaca sulle vicende della politica italiana arricchita da videoreportage e “social documentari”.

I canali Mediaset proporranno in prima serata su Canale 5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Su Rete4 andrà in onda la puntata conclusiva del programma d’inchiestaQuarto Grado”, in diretta dallo Studio 14 di Cologno Monzese a Milano e condotta da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. Si parlerà dei numerosi interrogativi sulla tragica morte del giovane padovano Domenico Maurantonio e le ultime novità sul caso di Guerrina Piscaglia. Inoltre verrà dato spazio alla fine drammatica nell’aprile del 2011 di Melania Rea, del marito Salvatore Parolisi condannato per il delitto e della sentenza della Corte d’Assise d’Appello di Perugia che gli ha ridotto da 30 a 20 gli anni di carcere senza però concedergli le attenuanti generiche. Dopo una breve pausa, i due giornalisti torneranno in video, su Canale5, con la nuova edizione di Segreti e delitti, trasmissione di approfondimento estivo sui grandi casi di cronaca nera. Su Italia1, il film d’azione “2 Fast 2 Furious” diretto da John Singleton e interpretato da Paul Walker, Tyrese Gibson, Eva Mendes, Cole Hauser e Ludacris.

Questa sera, in prima serata, andrà in onda “Bersaglio Mobile” con una puntata speciale e condotta da Enrico Mentana. Quest’ultimo, nell’ultimo giorno della campagna elettorale per le prossime Elezioni Regionali ed Amministrative, intervisterà i leader di cinque dei partiti che si confronteranno alle urne. Gli ospiti saranno: Silvio Berlusconi, Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Giorgia Meloni ed Angelino Alfano. Alle 21.10 su Mtv il film d’azione “The Condemned – L’isola della morte” diretto da Scott Wiper e con Steve Austin, Vinnie Jones e Manu Bennett. Il killer Jack Conrad, poco prima della sua esecuzione, viene deportato su un’isola abitata da altri nove assassini. Si dovranno eliminare a vicenda e il sopravvissuto otterrà la libertà.

Sinisa Mihajlovic

Ultime notizie Napoli calcio: si allontana Mihajlovic

Uomini e Donne trono classico: Silvia ha già dimenticato Fabio?