in ,

Programmi Tv oggi, venerdì 5 giugno: la finale di Amici 14 e Gazebo

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo venerdì 5 Giugno 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla finale di Amici 14 e Gazebo? Alle 21.15 Rai 1 trasmetterà il film tv drammatico “Verso l’Africa” con Julia Brendler e Kai Schumann. Johanna Zarrmann lascia la Germania per raggiungere il padre che dirige una clinica in una sperduta regione del Sudafrica. Lì la donna incontra l’affascinante Thomas Marrach, braccio destro del genitore e pilota d’aerei. Tra loro nasce presto un sentimento… In prima serata, su Rai 2, sarà possibile vedere l’ottava stagione della fiction Rex 8, il cane poliziotto più amato torna con nuove indagini dirette dai Manetti Bros. Accanto a lui ci sono sempre Francesco Arca (ovvero il commissario Marco Terzani) e Domenico Fortunato (il vice commissario Alberto Monterosso). Nella prima e seconda parte dell’episodio, che s’intitola ‘Ladri d’autore’ tutto ha inizio con la morte di un ricco collezionista d’arte e il furto di una preziosa opera di Tiziano che portano Terzani e la sua squadra sulle tracce di due ladri, autori di altri colpi spettacolari. Allora il team organizza una trappola ingegnosa, sottovalutando però l’arguzia dei malviventi…

Questa sera su Rai3 in prima serata, sarà possibile vedere dal Teatro delle Vittorie, a Roma, la terza puntata, per cinque venerdì di “Gazebo” il programma con Diego Bianchi, in arte Zoro. Quest’ultimo, accompagnato dal giornalista e politico Marco Damilani, dal vignettista Marco ‘Makkok’ Dambrosio, le incursioni del tassista Mirko “Missouri 4″ Matteucci e tanti ospiti, proverà a raccontare in modo alternativo l’attualità italiana e la politica. Come di consueto ci saranno: le video inchieste, gli ospiti d’eccezione, le classifiche social e la musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo.

In prima serata, su Canale5, ci sarà l’ultimo appuntamento del Serale di Amici 14, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla finale. Questa sera i telespettatori potranno scoprire chi succederà a Deborah Iurato, vincitrice della 13° edizione del programma. Per quanto riguarda gli ospiti, la conduttrice ha comunicato che, con ogni probabilità, ci sarà di nuovo Roberto Saviano ma non ha reso noto se ci sarà la presenza del Premier Matteo Renzi. Sono dati quasi per certi: Renato Zero, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e persino Eros Ramazzotti. Nella finalissima i “quattro allievi” rimasti si sfideranno, per l’ultima volta con i loro cavalli di battaglia, per la vittoria finale: per la categoria ballo Klaudia e Virginia e per il canto Briga e The Kolors. Il verdetto sarà emesso dal pubblico a casa attraverso il televoto.

Su Rete4, alle 21.17 verrà trasmesso il film d’azione “Submerged – Allarme negli abissi” con protagonista il granitico attore e maestro di Aikido Steven Seagal, nei panni del capitano Cody condannato al disonore delle armi. Per riscattarsi deve portare a termine una missione…In prima serata Italia1 manderà in onda il film fantastico d’avventura “Harry Potter e il calice di fuoco” diretto da Mike Newell e con un super cast che comprende tra gli altri: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Brendan Gleeson, Michael Gambon, Maggie Smith, Robert Pattinson, Clémence Poésy ed Alan Rickman. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo, quarto episodio della serie di magia di “Harry Potter”, scritta da J.K.Rowling.

Su La7 nuova carrellata delle irresistibili imitazioni proposte da Maurizio Crozza in “Il meglio del Paese delle Meraviglie”. Il comico genovese cura anche la copertina satirica che apre il programma d’attualità “DiMartedì” condotto da Giovanni Floris, in onda sempre sulla medesima rete. Alle 21.10 su Mtv il thriller d’azionePresa mortale” diretto da John Bonito e con il wrestler John Cena, Robert Patrick, Kelly Carlson e Manu Bennett. Il marine John Triton, disobbedendo agli ordini dei suoi superiori, è rimpatriato. Ma quando sua moglie viene rapita da una banda di criminali, Triton torna in azione.

rugby nazionale italia

Rugby, Coppa del Mondo 2015: il CT Brunel convoca 50 giocatori

Startup Italia

Startup Italia innovative: HelloFood, il ristorante direttamente a casa tua