in ,

Programmi Tv oggi: Viva la libertà e Blood Diamond – Diamanti di sangue

Su Rai1 alle 21.15 andrà in onda la quinta puntata della fiction “La dama velata” diretta da Carmine Elia con Miriam Leone, Lino Guanciale, Andrea Bosca e Lucrezia Lante Della Rovere solo per citarne alcuni. La crisi economica mette in difficoltà il setificio di Guido, che si vede così costretto a chiedere un nuovo prestito alla baronessa De Blemont. Richiusa in manicomio Clara capisce che qualcuno l’ha intossicata con il laudano per farla internare, ma… Prosegue su Rai2Virus – il contagio delle idee” programma d’informazione e approfondimento dedicato all’attualità condotto da Nicola Porro. Il giornalista, anche questa settimana mette sotto la lente d’ingrandimento gli ultimi avvenimenti politici e le loro conseguenze sull’economia, sul lavoro e sui bilanci degli italiani. Ci sarà il dibattito in studio e come sempre, in chiusura, una lunga intervista ad un personaggio. Il grande cinema di Rai3 propone, in prima visione, il film drammatico “Viva la libertà” diretto da Roberto Andò il quale ha scritto il romanzo da cui è tratto intitolato ‘Il trono vuoto’. Tra gli interpreti, solo per citarne alcuni, ci sono: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon e Anna Bonaiuto. Proprio Servillo, in questa pellicola ambientata nei palazzi del potere, si fa in due in questa pellicola ambientata nei palazzi del potere romano. L’attore napoletano interpreta due gemelli: uno è il segretario del principale partito di opposizione che si dilegua alla vigilia delle elezioni; l’altro è un geniale filosofo, affetto da depressione bipolare che accetta di prendere il posto del fratello. Il politico Enrico Olivieri, in crisi esistenziale, si prende una pausa e fugge in Francia. Così la moglie, per nascondere l’assenza, suggerisce al segretario del partito Andrea Bottini di ingaggiare il gemello del marito, Giovanni, che però è affetto da disturbi psichiatrici… A seguire l’ottavo episodio della terza stagione di “Scandal” con Kerry Washington, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young e Henry Ian Cusick e dal titolo ‘Vermont’. Olivia e il team indagano sull’operazione Remington, ma devono far fronte ad una possibile crisi della campagna elettorale di Josie Marcus. Cyrus, intanto, complotta ai danni del vicepresidente Sally Langston…

I canali Mediaset proporranno in prima serata su Canale 5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Rete4 proporrà il film drammatico “Blood Diamond – Diamanti di sangue” diretto da Edward Zwick e gli interpreti sono: Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Arnold Vosloo e Michael Sheen. Sierra Leone, Anni ’90: il pescatore Solomon, finito a lavorare nelle miniere di diamanti, trova una gemma rosa di grandissimo valore. Così Danny Archer, commerciante di preziosi e cinico mercenario originario della Rhodesia, cerca d’impossessarsi della pietra. Anche questa sera torna su Italia1 alle 21.10, il consueto appuntamento con il varietà “Le Iene Show” condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, incalzati e stuzzicati dalle voci fuori campo del trio della Gialappa’s Band. La coppia presenta una serie di servizi (inchieste scomode di cronaca ed interviste) realizzati dal collaudato team di inviati.

In prima serata su La7, dal Teatro 3 di Cinecittà a Roma si rinnova l’appuntamento con il programma talk show d’attualità e approfondimento giornalistico “Servizio Pubblico” condotto da Michele Santoro, per svelare i retroscene finanziari e politici nel nostro Paese. La puntata s’intitolerà “I gasati” e così mentre va avanti l’inchiesta di Napoli sulla metanizzazione di Ischia che coinvolge la Cpl Concordia, la Guardia di Finanza nel suo rapporto annuale rivela che in Italia un appalto su tre è irregolare. A più di vent’anni dall’esplosione di Tangentopoli e di Mani Pulite qual è oggi il rapporto fra politica e corruzione? E come si finanziano i partiti? Ospiti in studio saranno: Luigi Di Maio, Antonio Di Pietro, Claudio Martelli e Mauro Lusetti. Questa sera su Mtv, dopo l’Anteprima di “The Roast: Justin Bieber”, show già famoso negli Stati Uniti in cui una celebrità viene presa di mira per un’ora e la vittima ha diritto di replica solo negli ultimi 5 minuti dello spettacolo: stasera tocca a Justin Bieber, verrà proposta alle 21.20 la commedia romantica “Prime”. La pellicola è diretta da Ben Younger, interpretata da Uma Thurman, Meryl Streep e Bryan Greenberg e racconta dell’affascinante neo divorziata produttrice fotografica Rafi che intreccia una relazione con David, un aspirante artista molto più giovane di lei. Così Rafi decide di parlarne con la sua psicoanalista, ma…

Spari in Tribunale a Milano

Milano, spari nel Palazzo di Giustizia: 4 morti e diversi feriti

Magistrato ucciso a Milano: chi è l’assassino ancora in fuga