in

Programmi Tv oggi: Volare – La grande storia di Domenico Modugno e L’Isola dei famosi

Rai1, a partire dalle 21.30, ripropone la seconda ed ultima puntata della miniserie di successo “Volare – La grande storia di Domenico Modugno” diretta da Riccardo Milani e che racconta la storia del cantautore pugliese interpretato da Giuseppe Fiorello. Del cast fanno parte anche Kasia Smutniak, Alessandro Tiberi, Federica De Cola, Cesare Bocci, Gabriele Cirilli, Michele Placido e Giampaolo Morelli. Dopo gli inizi difficili, Mimmo decide di puntare sulle sue canzoni e sposare la sua Franca. Arrivano i primi dischi ma è un successo di nicchia. Quindi decide di dire basta al dialetto ed inizia a cantare in italiano. Con “Nel blu dipinto di blu” del 1958, vince il Festival di Sanremo. Su Rai2 andranno in onda il 5° e il 6° episodio della 6° stagione della serie tv poliziesca, “NCIS – Los Angeles” con Chris O’Donnell, LL Cool J, Linda Hunt, Daniela Ruah, Barrett Foa ed Eric Christian Olsen intitolati ‘Fondi neri’ e ‘A caccia di Navy Seal’. Nel primo Hetty invia Sam e Callen in Messico, sulle tracce dell’unico superstite di un attentato al Dipartimento della Difesa. Nel frattempo, il resto della squadra cerca di capire i motivi della sparatoria… Nel secondo Sam viene arrestato con l’accusa di aver ucciso una donna. Mentre Callen e Granger indagano per scagionare l’amico, Deeks e Kensi scoprono che la vittima conosceva una persona legata al passato di Sam. Alle 21.05 Rai3 verrà trasmesso in prima visione il film drammatico “Promised Land” diretto da Gus Van Sant e con Matt Damon e John Krasinski (anche sceneggiatori), Frances McDormand e Rosemarie DeWitt. Steve Butler, agente di una società energetica, viene inviato in una cittadina rurale e il suo compito è quello di acquisire i diritti di trivellazione per l’estrazione di gas naturale. All’inizio la comunità si mostra ben disposta a chiudere l’affare ma i piani si complicano quando entra in gioco un attivista ambientale…

Questa sera, sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale5, dopo oltre 50 giorni di permanenza in Honduras si conclude, a Cologno Monzese, l’avventura dei naufraghi nell’ottava serata della decima edizione del reality “L’Isola dei famosi”. In studio con Alessia Marcuzzi i concorrenti eliminati aspettano l’arrivo dei finalisti da Cayo Cochinos ed è molto difficile ipotizzare chi vincerà la sfida aperta tra i finalisti: Rocco Siffredi, Cecilia Rodriguez, Le Donatella, il modello francese Brice Martinet e Valerio Scanu. I commenti sono affidati a Mara Venier ed Alfonso Signorini. Paolo Del Debbio, dallo studio 1 del Centro Palatino di Roma, conduce un nuovo appuntamento del suo talk show “Quinta colonna” e la protagonista indiscussa del programma di approfondimento giornalistico, a partire dalle 21.15 su Rete4, è la stretta attualità politica, economica e sociale. Il giornalista è alla guida anche della striscia preserale ‘Dalla vostra parte’ sempre nella medesima rete alle 20.30. A partire dalle 21.10 su Italia1, sarà possibile vedere il film di genere epico-fantastico “Thor” diretto da Kenneth Branagh, basato sul personaggio della Marvel Comics e a sua volta ispirato dall’omonimo dio della mitologia norrena. Il super cast comprende: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Rene Russo, Stella Skarsgard e Clark Gregg. Il principe Thor, a causa della sua presunzione, viene bandito dal regno di Asgard. Inviato sulla Terra, Thor perde la testa per la scienziata Jane Foster e molto presto deve intervenire per salvare il Pianeta dalle forze oscure scatenate dal fratellastro Loki…

Ancora una serata in compagnia con l’informazione e la più stretta attualità targata La7 nella 25° puntata stagionale di “Piazzapulita” e con il dibattito mediato da Corrado Formigli che s’intitolerà ‘Derubati’. Gli ospiti del giornalista napoletano saranno: Ospiti di Corrado Formigli: il filosofo Massimo Cacciari, il giornalista de Il Corriere della Sera Gian Antonio Stella, Michele Emiliano del Pd, il Presidente Anm Rodolfo Sabelli, il senatore del Ncd Roberto Formigoni, l’ex ministro Claudio Signorile e il giornalista de Il fatto quotidiano Marco Lillo. Nel corso della serata verrà dato spazio al Terzo Segreto di Satira. Alle 21.10 su Mtv ci sarà la commedia “Matrimonio per sbaglio” di Michael Ian Black con Isla Fisher e Jason Biggs. Per una scommessa, un ragazzo di nome Anderson chiede a Katie, una sconosciuta, di sposarlo. Non può immaginare che non solo non lo prende per matto, ma accetterà la proposta e scapperà con lui.

roma

Roma, incidente in una nota pizzeria: due bambini in ospedale per gravi ustioni

Real Madrid Copa del Rey squalifica

Real Madrid: esplode la rabbia dei tifosi dopo la sconfitta nel Clasico