in

Programmi Tv, settembre 2014: su La5 parte “A cuccia di cuori”

C’è una novità per il palinsesto di La5 del prossimo autunno, si chiama “A cuccia di cuori” e sarà in onda dall’8 settembre sul canale dell’emittente televisiva Mediaset.
I veri protagonisti del nuovo programma saranno cani e gatti abbandonati, rimasti da soli senza padrone. Bisognosi di cure gli sfortunati animali verranno seguiti dalle telecamere di La5 nelle strutture di accoglienza ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), partner ufficiale del programmadove verranno accuditi in attesa di un’adozione.

nuovo programma la5 a cuccia di cuori

Un lavoro di cooperazione tra volontari, educatori e veterinari che si prenderanno cura di tartarughe, conigli, criceti, gatti e cani provenienti da tutta la penisola. Come riporta Tgcom24, “A caccia di cuori” è stato creato per sensibilizzare i proprietari di animali e, in generale, gli amanti degli animali prima ancora dei nostri amici a quattro zampe.

Una raccolta costituita da 20 storie diverse che servirà a mettere in luce l’operato dei volontari, una reale testimonianza in grado di esaltare le diverse realtà territoriali in merito alla tutela degli animali in Italia.
Ogni puntata verrà raccontate in prima persona dai protagonisti  “a due zampe” e accompagnata da una voce narrante dall’inizio alla fine.
Al progetto parteciperà anche Friskies, importante sostenitore della campagna di food raising a favore dei rifugi dell’ENPA, con un esperto che darà preziosi consigli sulla nutrizione e la cura dei pet adottati.
Secondo i dati Eurispes, quattro italiani su 10 vivono con un animale. Il 39,4% degli italiani ne ha almeno uno in casa, mentre il 60,6% non ne possiede. In particolare, il 27,5% ha accolto in casa propria un solo animale e l’11,9% più di uno.

israele intercetta drone golan

Israele, intercettazione drone sul Golan

papa guerra lezione

Papa Francesco: l’invito a non diventare mondani