in ,

Programmi Tv stasera 1° Agosto: Quattro matrimoni e un funerale e Invictus

Quali sono i programmi tv di stasera? Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alle repliche di Braccialetti Rossi 2 su Rai1, la quinta ed ultima puntata di Voyager-Ai confini della conoscenza su Rai2, su Rai3 la commedia di enorme successo Quattro matrimoni e un funerale con Hugh Grant ed Andie MacDowell. Su Rete4 il dramma biografico e sportivo Invictus diretto da Clint Eastwood con Morgan Freeman e Matt Damon, su Italia1 la seconda stagione inedita di Chicago P.D. e infine su Tv8 la commedia piena d’avventura e d’azione I predatori dell’arca perduta diretta da Steven Spielberg e capostipite della tetralogia cinematografica di Indiana Jones con Harrison Ford.

In attesa di vedere da metà ottobre l’attesa terza stagione della serie con i giovani protagonisti e arrivare preparati su Rai1, a partire dalle 21.30, si potrà vedere la quinta ed ultima puntata della serie tv Braccialetti Rossi 2 diretta da Giacomo Campiotti. I giovani interpreti sono Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Pio Luigi Piscicelli, Mirko Trovato, Lorenzo Guidi, Michela Cescon, Laura Chiatti, Giorgio Colangeli, Carlotta Natoli, Simonetta Solder, Giampaolo Morelli, Andrea Tidona, Federica De Cola, Vittorio Viviani e Denise Tantucci. Leo e gli altri ragazzi decidono di raggiungere Nicola. In ospedale l’operazione di Flam si presenta complicata. Rocco tenta in tutti i modo di evitare che Bea si sottoponga ad un intervento molto rischioso.

Su Rai2 si potrà vedere la puntata conclusiva di Voyager-Ai confini della conoscenza Italia straordinaria, dedicata alle eccellenze del nostro Paese nel campo delle invenzioni. Come di consueto, a far da guida in questo viaggio, ci sarà il conduttore Roberto Giacobbo. Quest’ultimo percorre l’Italia da Nord a Sud per raccontare il volto meno noto delle nostre città. Sotto i riflettori del viaggio di questa sera si parlerà di Guglielmo Marconi, al quale si deve la radio e la misteriosa scomparsa del fisico Ettore Majorana negli anni ’30. Alla fine un viaggio nella storia e nei misteri del Teatro Petruzzelli di Bari. Il grande cinema di Rai3 propone la spassosa e divertente commedia di enorme successo Quattro matrimoni e un funerale diretta da Mike Newell ed interpretata da: Hugh Grant, Andie MacDowell, James Fleet, Simon Callow, John Hannah, Kristin Scott Thomas, Rowan Atkinson e Anna Chancellor solo per citarne alcuni.

Dopo il grande successo ottenuto dall’ultima stagione, viene riproposta, su Canale 5, l’ammiraglia Mediaset, una puntata di Ciao Darwin 6 – La regressione trasmessa la prima volta nel 2010. Stasera si recupera l’appuntamento con il varietà saltato sabato 16 luglio per i drammatici fatti di Parigi e Turchia. Come di consueto Paolo Bonolis, con l’aiuto dell’inseparabile Luca Laurenti, mette una contro l’altra delle categorie opposte. Si affrontano i Lochness con a capo Massimo Boldi e i Fitness guidati dal pugile Clemente Russo. Il vincitore sarà dichiarato dalla giuria di 200 persone del pubblico.

Su Rete4 verrà proposto il dramma biografico e sportivo Invictus diretto da Clint Eastwood e con Morgan Freeman, Matt Damon, Scott Eastwood e Isaac Feau’nati. Il film è un adattamento cinematografico del romanzo Playing the Enemy: Nelson Mandela and the Game that Made a Nation di John Carlin che, a sua volta, si è ispirato a fatti realmente accaduti. La trama si sviluppa attorno agli eventi che ebbero luogo in occasione della Coppa del Mondo di rugby del 1995, che si è tenuta in Sudafrica poco tempo dopo l’insediamento di Nelson Mandela come Presidente della Nazione. La nuova settimana di Italia1 comincia con la seconda stagione inedita di Chicago P.D. con gli agenti della cosiddetta ‘unità di intelligence’ della polizia di Chicago. Gli interpreti sono: Jason Beghe, Jon Seda, Jesse Lee Soffer, Sophia Bush, Patrick John Fluegher ed Elias Koteas. I due episodi sono intitolati ‘Mai più insieme’ e ‘Una famiglia distrutta’.

Su La7 tornano i documentari di Atlantide con Greta Mauro. Stasera la puntata s’intitola 11 settembre 2001- Il giorno che ha cambiato la storia. Immagini, testimonianze, interviste ai sopravvissuti dell’attacco terroristico alle Torri del World Trade Center di New York, che 15 anni fa provocò quasi 3 mila vittime. Harrison Ford, Karen Allen, John Rhys-Davies e Alfred Molina, sono solo alcuni degli interpreti della commedia piena d’avventura e d’azione I predatori dell’arca perduta diretta da Steven Spielberg e capostipite della tetralogia cinematografica di Indiana Jones. L’archeologo Henry “Indiana” Jones Junior viene incaricato dal Governo americano di ritrovare l’Arca dell’Alleanza, che conferisce poteri straordinari a chi lo possiede. Ma non è l’unico a volerla…

Temptation Island, Davide Tresse su Georgette: “Non potete capire”

turista italiana morta in bolivia

Bolivia: turista italiana morta in incidente stradale insieme ad altre 4 persone