in ,

Programmi Tv stasera, 1° gennaio 2016: Frozen – Il regno di ghiaccio e Natale nel Paese delle meraviglie

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo venerdì 1° Gennaio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio, Unici – Il mondo di Andrea Bocelli e in occasione del Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, va in onda lo speciale dal titolo La Grande Storia – Giubileo: la storia e la fede sulla reti Rai. Rete4 propone Colazione da Tiffany, la quarta stagione di Person of interest su Italia1, mentre su La7, ci sarà il one-man show di Maurizio Crozza Natale nel Paese delle Meraviglie? Più che una prima visione è un vero e proprio evento quello che viene proposto su Rai1, il film d’animazione “Frozen – Il regno di ghiaccio” con il più alto incasso di sempre, debutta in chiaro. Un capolavoro assoluto targato Disney diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi. Scandinavia, fine ‘800. Una terribile maledizione intrappola il reame di Arendelle in un inverno senza fine. La giovane principessa Anna, per annullare l’incantesimo, parte alla ricerca di sua sorella Elsa che ha provocato accidentalmente il disastro. Ad accompagnarla ci sono: il coraggioso Kristoff e la renna Sven. A seguire il corto “Frozen Fever”.

Dopo il concerto dello scorso 11 dicembre Andrea Bocelli si racconta stasera davanti alle telecamere del programma musicale curato da Giorgio Verdelli. Il 2016 di “Unici” si apre con una puntata speciale dedicata per intero all’artista italiano più famoso al mondo dal titolo Unici – Il mondo di Andrea Bocelli”. Il celebre cantate, dalla sua casa di Forte dei Marmi, a Lucca, svelerà degli episodi inediti della sua vita privata. Tra gli altri interverranno: Gianna Nannini, Tony Renis e il maestro Zubin Mehta. In occasione del Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, va in onda uno speciale dal titolo “La Grande Storia – Giubileo: la storia e la fede”. Si partirà dall’apertura della porta santa del 1925, la prima documentata dalle cineprese. Tra gli ospiti intervistati: il cardinale Walter Kasper, l’arcivescovo Fisichella e l’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi.

Sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, verrà trasmessa la commedia sentimentale e corale “Capodanno a New York” diretto da Garry Marshall con Halle Berry, Jessica Biel, Michelle Pfeiffer, Jon Bon Jovi, Abigail Breslin, Ludacris, Robert De Niro, Josh Duhamel, Zac Efron, Hector Elizondo, Katherine Heigl, Ashton Kutcher e Sarah Jessica Parker solo per citarne alcuni. Il 31 dicembre a Manhattan, a poche ore dalla tradizionale festa di fine anno a Times Square s’intrecciano i destini di varie persone… Su Rete4 serata all’insegna del fascino con un’icona di Hollywood, il capolavoro diretto da Blake Edwards e tratto dall’omonimo romanzo di Truman CapoteColazione da Tiffany” e gli interpreti sono Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Martin Balsam, Mickey Rooney e José Luis de Vilallonga, solo per citarne alcuni. New York. Anni ’60: Holly Golightly e Paul Varjak abitano nello stesso palazzo. Lei, bizzarra e affascinante, si fa mantenere da degli amici. Lui, scrittore di belle speranze a corto d’ispirazione, si fa foraggiare finanziariamente dalla ricca e matura Liz…Torna in chiaro e in prima serata la quarta stagione diPerson of interest” con i nuovi episodi in compagnia dei protagonisti Jim Caviezel, Michael Emerson, Kevin Chapman e Sarah Shahi, che s’intitolano: “Scomparsa”, “Colpevole” e “Domande e risposte”.

Il graffiante one man show di Maurizio Crozza “Natale nel Paese delle Meraviglie” si potrà vedere anche all’inizio dell’anno nuovo. Anche questa sera, tra satira e puro divertimento, il comico genovese proporrà una carrellata delle sue imitazioni più riuscite… Su Mtv8 il dramma Un weekend da bamboccioni”, diretto da Dennis Dugan e tra gli interpreti principali figurano: Kevin James, Chris Rock, Salma Hayek e Rob Schneider. Cinque amici, trent’anni dopo il diploma, organizzano un weekend con le famiglie per commemorare il loro ex allenatore di basket e rivivere i bei momenti della scuola.

Viaggi di nozze 2016

Viaggi di nozze 2016: 7 mete bellissime ed economiche

Dove andare il 1° gennaio 2016

Dove andare il primo dell’anno: itinerari, eventi e idee curiose per il 1° gennaio 2016