in ,

Programmi tv stasera 10 Ottobre: Pechino Express-Le civiltà perdute e Grey’s Anatomy

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla sesta ed ultima puntata della nuova fiction targata Rai1, Catturandi-Nel nome del padre, su Rai2 Costantino della Gherardesca conduce la quinta puntata della 5° edizione del reality Pechino Express-Le civiltà perdute, si apre su Rai3 l’edizione autunnale di Report, il programma di Milena Gabanelli. Su Canale5, ammiraglia Mediaset, si potrà vedere il nuovo appuntamento con Grande Fratello Vip, con Ilary Blasi. Torna in chiaro su La7 la 12° stagione di Grey’s Anatomy, con le vicende della più longeva serie ospedaliera ambientata a Seattle.

Le indagini della Catturandi, squadra d’élite della Polizia di Palermo il cui obiettivo è stanare i grandi latitanti, danno vita alla nuova fiction, in 6 puntate targata Rai1, Catturandi-Nel nome del padre. La protagonista è Anita Caprioli, nel ruolo del vice-questore Palma Toscano, leader della squadra speciale. Il cast comprende anche: Alessio Boni, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Marta Gastini, Vincenzo Amato e Raniero Monaco Di Lapio. Nel corso della sesta ed ultima puntata Tito Vergari per completare il proprio piano, vuole entrare in possesso del tesoro segreto di Natale Sciacca. L’unica persona che in questo momento potrebbe bloccarlo è il vice-questore Palma Toscano che è sempre più sola nella ricerca della verità…

Costantino della Gherardesca conduce la quinta puntata di questa 5° edizione dell’adventure reality Pechino Express-Le civiltà perdute. Ad eccezione de Le “Naturali”: Benedetta Mazza e Raffaella Modugno e dopo il secondo salvataggio per Gli “Innamorati”: Lory Del Santo e Marco Cucolo, in gara ci sono ancora le coppie, I “Coniugi”: Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. I “socialisti”: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano. I “Contribuenti”: Diego Passoni e Cristina Bugatty. Gli “Estranei”: Marco Cubeddu e Silvia Farina. Gli “Spostati”: Tina Cipollari e Simone Di Matteo e Gli “Emiliani” Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga. Il loro lungo e avventuroso viaggio prosegue in Guatemala e le tappe saranno: Tikal, Rio Dulce e Quiriguá.

Con un’inchiesta sul mondo del biologico dal titolo ‘Bio illogico’ si apre l’edizione autunnale di Report, il programma di Milena Gabanelli e Sigfrido Ranucci che riparte su Rai3 nella nuova collocazione del lunedì. Si parlerà di diversi settori: dagli alimentari alla cosmesi, dai filati agli imballaggi per segnalare le carenze di un sistema che, in cinque anni, ha permesso di vendere in Italia 350mila tonnellate di falsi prodotti bio.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, si potrà vedere una nuova puntata de Grande Fratello Vip, la Casa più famosa e spiata della tv italiana che apre le sue porte alle celebrità, in diretta da Cinecittà. Dopo l’eliminazione di Costantino Vitagliano e l’esclusione di Clemente Russo, questa settimana sono ben tre i concorrenti a rischio: Le Mosetti ovvero Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli, Laura Freddi e Pamela Prati. Nel frattempo per Andrea Damante, Mariana Rodriguez, Alessia Macari, Valeria Marini, Gabriele Rossi, Elenoire Casalegno, Stefano Bettarini e Bosco Cobos si è conclusa la terza settimana di convivenza forzata. In studio Ilary Blasi, affiancata dal brioso Alfonso Signorini, commenta quanto è accaduto negli ultimi sette giorni, in compagnia di ospiti e dei vip eliminati.

Paolo Del Debbio, dal centro di produzione Palatino a Roma, torna a condurre in prima serata il suo talk di approfondimento Quinta colonna. Anche in questa sesta stagione parte con una puntata che fa il punto sulla situazione del Paese, i collegamenti con le piazze si alternano al dibattito in studio con un mix di ospiti appartenenti a tutti gli schieramenti politici e ai servizi degli inviati. Paul Walker, David Belle e RZA sono alcuni dei protagonisti, su Italia1, del film d’azione Brick Mansions diretto da Camillen Delamarre. Si tratta del remake del film Banlieue 13 diretto da Pierre Morel e prodotto, come questo, da Luc Besson. A Detroit il detective Damien Collier indaga, sotto copertura, per catturare il boss del narcotraffico Tremaine Alexander. La caccia lo condurrà nel ghetto noto come Brick Mansions.

Nonostante l’uscita di Patrick Dempsey alla fine della stagione precedente, torna Grey’s Anatomy, con le vicende della più longeva serie ospedaliera ambientata a Seattle. Ellen Pompeo, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr, Kevin McKidd, Jessica Capshaw, Jesse Williams e Sarah Drew sono alcuni degli interpreti della 12° stagione inedita sul chiaro. I tre episodi s’intitolano Rock and roll all’antica, Indovina chi viene a cena? e L’io che nessuno conosce. Per il ciclo ‘Back to the fantastic’ Tv8 trasmette il film di fantascienza District 9 diretto da Neill Blomkamp e con Sharlto Copley e Jason Cope. Due milioni di alieni, atterrati sul nostro Pianeta per un’avaria, vengono rinchiusi in un enorme campo di detenzione. Ma la situazione precipita e nell’aria si respira aria di rivolta…

Diretta Israele-Spagna dove vedere in tv e web

Spagna calcio, Pique annuncia il ritiro dalla nazionale: il motivo è di natura politica?

cadaveri in un casolare a parma

Cagliari: 47enne ucciso con un colpo di pistola in bocca dopo litigio su Facebook