in ,

Programmi Tv stasera, 11 gennaio 2016: Il Paradiso delle signore e The Flash

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo lunedì 11 Gennaio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla settima puntata della nuova fiction Il Paradiso delle Signore, il reality Boss in incognito condotto quest’anno da Flavio Insinna e il ritorno di Alberto Angela con il suo Ulisse, il piacere della scoperta sulle reti Rai. Mentre su Canale5 ci sarà la divertente commedia francese Quasi amici – Intouchable con François Cluzet e Omar Sy e la nuova seconda stagione di The Flash su Italia1. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Su Rai1 andrà in onda l’imperdibile settima puntata della nuova fiction “Il Paradiso delle Signore”, ambientata a Milano negli anni ’50, che si rifà ad un racconto di Émile Zola. I protagonisti sono: Giuseppe Zano, Christine Filangieri, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Silvia Mazzieri, Lorena Cacciatore e Giulia Vecchio. In questo appuntamento, tra le altre cose, Salvo vuole tornare in Sicilia con Teresa. Intanto il banchiere Mandelli porta avanti il suo piano per allontanare la figlia Andreina da Mori. Nel frattempo il Paradiso è devastato da uno spaventoso incendio.

Stasera andrà in onda la quarta puntata di questa terza edizione con la nuova serie del programma “Boss in incognito” condotto quest’anno da Flavio Insinna. Quest’ultimo presenta, come di consueto, un nuovo imprenditore, titolare di un’azienda che, travestito, truccato e camuffato, per valutare pregi e difetti dell’organizzazione della propria azienda fa credere ai propri dipendenti di essere un normale apprendista in cerca di un impiego. Poi alla fine della formazione, svelerà a tutti la propria identità e ad alcuni darà un premio, invece criticherà gli altri. Spetterà sempre al conduttore, “accompagnare l’imprenditore in questa avventura, e approfondire i momenti più delicati della missione del boss. In attesa delle nuove puntate, previste in primavera-estate, questa sera torna su Rai3 “Ulisse, il piacere della scoperta” Alberto Angela ripropone al suo pubblico le migliori degli ultimi anni. Tra le altre, nella puntata dal titolo ‘Le meraviglie della Roma cristiana’ il filo conduttore sarà il racconto di come la capitale dell’Impero sia diventata il centro del culto di Gesù, in cui visita i luoghi, i monumenti e gli edifici che hanno fatto la storia della Cristianità. Inoltre mostrerà come vivevano i primi cristiani, sfatando alcune leggende sul Colosseo e sulle catacombe. Inoltre si parlerà di alcune curiosità sulla Basilica di San Pietro.

Canale5, rete ammiraglia dei canali Mediaset, proporrà in prima serata la commedia “Quasi amici – Intouchable” diretta da Olivier Nakache ed Eric Toledano con François Cluzet, Omar Sy ed Anne Le Ny. L’aristocratico Philippe Pozzo di Borgo, reso tetraplegico da un incidente, assume come badante l’esuberante Driss, ragazzo di periferia da poco uscito dal carcere. All’inizio i due sembrano non capirsi ma poco a poco tra di loro s’instaura una solida stima reciproca. Dopo la breve pausa in occasione delle festività natalizie riparte su Rete4, sempre dalle 20.30,Quinta colonna” il programma di attualità politica ed economica condotto da Paolo Del Debbio. La trasmissione, non solo dà voce al malcontento della gente comune ma, in ogni puntata, cerca di offrire un aiuto concreto a quanti stanno vivendo dei momenti difficili. In prima visione Barry “The Flash” Allen torna con le sue nuove avventure, da oggi in onda su Italia1 in anteprima assoluta. Il velocissimo supereroe sarà affiancato da nuovi amici e i primi due episodi della seconda stagione s’intitolano ‘L’uomo che ha salvato Central Park’ e ‘Flash dei due mondi’.

Per gli appassionati del giallo d’autore su La7 si potrà vedere il film diretto da Peter Yates “Suspect – Presunto colpevole” ed interpretato da Cher, Liam Neeson, Dennis Quaid, John Mahoney e Joe Mantegna. Un senzatetto sordomuto e reduce dal Vietnam è accusato dell’omicidio della segretaria di un giudice. Il suo avvocato Kathleen Riley indaga con l’aiuto di un membro della giuria che si è innamorato di lei. Questa sera su Mtv8 verrà trasmesso l’horror fantastico “Hunting – Presenze” diretto da Jan de Bont ed ispirato al romanzo di Shirley Jackson The Haunting of Hill House. Il cast è composto da: Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Lili Taylor, Owen Wilson e Bruce Dern. Lo psicologo David Morrow, in cerca di fama raduna, per un esperimento, tre persone afflitte da insonnia cronica. Tutti loro vengono rinchiusi in una casa che nasconde un antico segreto.

Serie A 18^ Giornata

Serie A, la classifica dopo la 19a giornata: Juventus a -2 dal Napoli campione d’inverno

anticipazioni un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni 11- 13 gennaio 2016: la crisi di Andrea e i problemi di Guido