in ,

Programmi Tv stasera 12 Aprile 2016: Champions League Manchester City-PSG e Made in Sud

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 12 Aprile 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla seconda puntata con Gigi Proietti protagonista della serie Una pallottola nel cuore 2, al varietà comico Made in sud condotto da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta e il talk d’approfondimento Ballarò, condotto da Massimo Giannini sulle reti Rai? Canale5 trasmette la partita di ritorno dei Quarti di finale di Champions League tra Manchester City-Paris Saint-Germain, su Rete4 in prima visione il film tv storico Bernadette: Miracolo a Lourdes, su Italia1 il cult moderno Grease con John Travolta e Olivia Newton-John. Giovanni Floris con la sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì in diretta su La7 e infine su Tv8 la commedia Ex-Amici come prima diretta da Fausto Brizzi. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Bruno Palmieri è tornato! Il simpatico e intuitivo giornalista romano interpretato da Gigi Proietti sarà ancora il protagonista della serie Una pallottola nel cuore 2 diretta da Luca Manfredi. L’esperto cronista di cronaca nera si occuperà di casi irrisolti o dall’esito dubbioso. Nel cast oltre Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Paola Minaccioni, Michele De Virgilio, Carlotta Proietti, Massimo Poggio, Enzo Decaro e Marco Marzocca. Quest’ultimo è la spalla perfetta nel ruolo del fotografo Umberto Fiocchi. Nel secondo dei quattro nuovi appuntamenti intitolato ‘Delitto sul fiume’ Bruno Palmieri, affiancato da Umberto vuole far luce su un ex atleta che si trova in carcere con l’accusa di aver commesso un delitto avvenuto in un esclusivo circolo nautico sulle sponde del Tevere.

Un’altra serata, in diretta dal Centro di produzione Rai di Napoli, in compagnia di Made in sud, il varietà comico condotto da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta all’insegna della serata. I telespettatori ritroveranno tutti i protagonisti delle ultime edizioni e nuovi volti, intervallati dagli stacchetti musicali del dj Frank Carpentieri e dal balletto delle ‘Suddine’ mentre Sergio Colabuona cura la regia. Sempre ricca la scaletta del talk d’approfondimento Ballarò, in onda su Rai3 e condotto da Massimo Giannini che dopo l’editoriale, dà il via al dibattito e ai collegamenti realizzati dagli inviati. Come di consueto, sotto i riflettori si punta sulle tematiche legate all’attualità, alla politica italiana, alla crisi economica e ai problemi dei cittadini. Al dibattito in studio partecipano i rappresentanti dei partiti e delle istituzioni. Tra gli spazi fissi, i sondaggi di Alessandra Ghisleri e il momento della satira con il trio della Gialappa’s Band. Questi ultimi non solo interagiscono con il conduttore ma commentano una serie di filmati con protagonisti, solitamente, esponenti di partito.

A sette giorni dalla gara d’andata in Francia e terminata sul 2-2, su Canale5, ammiraglia Mediaset, a partire dalle 20.45 sarà possibile vedere in chiaro il ritorno dei Quarti di finale di Champions League tra Manchester City-Paris S.Germain. I padroni di casa, guidati da Pellegrini, ospitano all’Etihad Stadium la formazione transalpina allenata da Laurent Blanc. A seguire Speciale Champions League nel quale Marco Foroni e i suoi ospiti commentano le immagini della partita Manchester City-Psd. Poi verrà dato spazio alle reti ed interviste a caldo con i protagonisti dell’altra sfida in programma questa sera tra Real Madrid-Wolfsburg. Su Rete4 dalle 21.15, in prima visione, il film tv storico Bernadette: Miracolo a Lourdes diretto da Jean Sagols e con Katia Miran e Michel Aumont. Lourdes, Francia 1858: la Vergine Maria, tra febbraio e luglio, appare diverse volte all’umile pastorella Bernadette Soubirous. La giovane rivela la notizia ma le autorità non le credono ma ben presto si dovranno rimangiare le parole… Italia1 propone un cult moderno con canzoni e coreografie indimenticabili: si tratta il film musicale Grease – Brillantina di Randal Kleisar con John Travolta, Olivia Newton-John, Frankie Avalon e Stockard Channing. Nel 1958 negli Stati Uniti, durante le vacanze Danny ha una storia con l’australiana Sandy. Tornato a scuola il ragazzo ha una sorpresa: non solo lei non è tornata a casa, ma si è iscritta al suo stesso liceo. Lui è felice però deve fare il duro per non perdere la faccia con gli amici.

Ogni settimana proseguono gli appuntamenti con il giornalista romano Giovanni Floris nella sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì, che conduce una nuova puntata di questa seconda stagione in diretta su La7. Tra gli appuntamenti fissi in scaletta ci sono, come di consueto, l’irrinunciabile copertina di Maurizio Crozza e il sondaggio curato da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Su Tv8 la commedia Ex – Amici come prima! sequel Ex diretto da Fausto Brizzi, co-sceneggiato da Carlo Vanzina ed interpretato da un ricco cast di attori che comprende tra gli altri: Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino, Natasha Stefanenko, Teresa Mannino, Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Anna Foglietta, Liz Solari, Ricky Memphis e Gabriella Pession. Il filo conduttore di diverse storie sono passioni, tradimenti e ritorni di fiamma…

tara gabrieletto e cristian gallella

Tara e Cristian matrimonio: svelata la data all’Isola Dei Famosi 2016

Milan News

Milan news, Mihajlovic esonerato: ecco Brocchi