in ,

Programmi Tv stasera 12 maggio: Non dirlo al mio capo e Flight 616

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 12 maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alle nuove avventura della fiction Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il thriller Stolen con Nicholas Cage sulle reti Rai? Su Canale5 il toccante film drammatico Philomena, su Italia1 Paola Barale conduce il primo appuntamento del nuovo reality Flight 616 e anche Gabriele Cirilli conduce su La7 la seconda settimana di semifinale del talent Eccezionale veramente dedicato alla comicità. Su Tv8, il divertente film d’animazione Hotel Transylvania. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Vanessa Incontrada torna su Rai1 con la nuova fiction Non dirlo al mio capo, targata Lux Vide per la regia di Giulio Manfredonia. La simpatica attrice spagnola vestirà i panni di Lisa Marcelli, vedova con due figli che nasconde i dettagli della propria vita privata al suo nuovo datore di lavoro, l’avvocato Enrico Vinci che ha il volto di Lino Guanciale, facendo finta di essere una single in carriera libera da obblighi familiari. La stessa Lisa deve affrontare anche la sua vicina di casa Perla Cercilli: le due hanno delle personalità molto diverse tra loro, ma hanno bisogno l’una dell’altra. Poi Lisa ha trovato in Perla, che cercava un lavoro, una babysitter a buon mercato. Del cast fanno parte anche: Chiara Francini, Andrea Bosca, Giorgia Surina, Massimo De Francovich e Magdalena Grochowska. Le avventure della terza puntata sono intitolate La vita che verrà e Premio e punizione.

Su Rai2 c’è l’immancabile appuntamento con il talk Virus – Il contagio delle idee, programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica, economica e sociale del Paese. Ci sarà anche il consueto ‘Retrovirus’, prima della diretta, con anticipazioni e collegamenti Skype con dei blogger. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica e dell’economia e rappresentanti delle istituzioni, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. Immancabili i reportage, il ‘Corpo a corpo’ tra due rappresentanti che si confrontano su un tema caldo e l’opinione del web nella Social Room di Greta Mauri. La puntata termina con un’intervista ad un grande personaggio. Il grande cinema di Rai3 propone il thriller Stolen diretto da Simon West ed interpretato da Nicolas Cage, Malin Akerman, Josh Lucas, Danny Huston e Mark Valley solo per citarne alcuni. Il rapinatore Will Montgomery, uscito dal carcere, vuole solo cambiare vita e ricostruire il rapporto con la sua unica figlia Allison. Ma il suo ex socio Vincent rapisce la ragazza, mettendola all’interno del bagagliaio del suo taxi e chiede a Will un riscatto di 10 milioni di dollari entro dodici ore.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset trasmetterà, in prima serata, il film drammatico Philomena diretto da Stephen Frears con Judi Dench e Steve Coogan. Irlanda, 2002: Philomena Lee non ha rinunciato a ritrovare il figlio che le è stato tolto 50 anni prima e dato in adozione quand’era adolescente. A ridarle la forza per mettersi in viaggio alla volta dell’America è il giornalista Martin Sixsmith che l’aiuterà a scoprire l’incredibile storia del figlio. Rete4 manderà in onda il thriller d’azione The Bourne Legacy di Tony Gilroy con Jeremy Renner, Edward Norton e Rachel Weisz. La saga spionistica basata sui romanzi di Robert Ludlum, dopo tre film di grande successo con Matt Damon, si affida a Renner: l’operazione BlackBriar, il programma segreto della Cia usato per addestrare i suoi uomini, rischia di diventare di dominio pubblico. Così il colonnello Eric Byer viene incaricato di cancellarne ogni traccia ma l’agente Aaron Cross si rivela molto difficile da eliminare… Paola Barale, su Italia1, conduce il nuovo reality Flight 616 che unisce il sentimento all’avventura. Otto ragazze e otto ragazzi single, tra i 21 e i 29 anni affrontano sei tappe intorno al mondo con l’obiettivo di trovare il grande amore della loro vita. Questa sera si formano le otto coppie concorrenti che avranno così modo di conoscersi, sperimentare nuove emozioni e prevede un’eliminazione a puntata.

Seconda settimana di semifinali su La7 per il talent Eccezionale veramente, dedicato alla comicità di casa nostra e condotto da Gabriele Cirilli. I concorrenti hanno a disposizione solo tre minuti e le loro performance saranno valutate da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini, ai quali si aggiunge un giudice a sorpresa. Su Tv8 sarà possibile vedere il divertente film d’animazione Hotel Transylvania diretto da Genndy Tartakovsky. Dracula, per festeggiare il 118° compleanno della figlia Mavis, invita nel suo resort gli amici di sempre da Frankenstein al Lupo Mannaro. Ma tutto si complica con l’arrivo del giovane umano Jonathan.

chi l'ha visto audio shock sevizie

Emanuela Orlandi ultime notizie a Chi l’ha visto?: la telefonata di Ali Agca

Mantova trovato morto bimbo scomparso

Mantova: trovato morto in un canale il bimbo di 6 anni scomparso ieri