in ,

Programmi tv stasera 12 Settembre: Pechino Express-Le civiltà perdute e Pooh Reunion-L’ultima notte insieme

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla prima puntata della nuova fiction targata Rai1, Catturandi-Nel nome del padre, Il ritorno, su Rai2, di Costantino della Gherardesca alla conduzione della 5° edizione del reality Pechino Express-Le civiltà perdute. L’evento straordinario in prima serata su Canale5 con il doppio concerto al Meazza di Milano dello scorso 10 giugno e che ha dato il via al tour dei 50 anni dei Pooh ovvero Pooh Reunion-L’ultima notte insieme e Colin Firth e Scarlett Johansson, protagonisti su La7, del dramma biografico La ragazza con l’orecchino di perla.

Le indagini della Catturandi, squadra d’élite della Polizia di Palermo il cui obiettivo è stanare i grandi latitanti, dà vita alla nuova fiction, in 6 puntate targata Rai1, Catturandi-Nel nome del padre. La protagonista è Anita Caprioli, nel ruolo del vice-questore Palma Toscano, leader della squadra speciale. Quest’ultima fallisce l’arresto del mafioso Sciacca e di un suo collaboratore, che la ferisce. Così la caccia al latitante passa nelle mani di Valerio Vento. Il cast comprende anche: Alessio Boni, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Marta Gastini, Vincenzo Amato e Raniero Monaco Di Lapio.

Costantino della Gherardesca conduce la 5° edizione del reality Pechino Express-Le civiltà perdute. Otto coppie di concorrenti (“Gli innamorati”: Lory Del Santo e Marco Cucolo. I “Coniugi”: Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. I “socialisti”: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano. I “Contribuenti”: Diego Passoni e Cristina Bugatty. Gli “Estranei”: Marco Cubeddu e Silvia Farina. Le “Naturali”: Benedetta Mazza e Raffaella Modugno. Gli “Spostati”: Tina Cipollari e Simone Di Matteo e Gli “Emiliani” Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga) si cimenteranno in un viaggio lungo e avventuroso. I Paesi protagonisti di questo nuovo itinerario sono, in ordine: Colombia, Guatemala e Messico. Le tappe di questa prima puntata sono: Bogotà, Filandia e Santa Rosa de Cabal.

Su Rai3 ritornano le grandi inchieste del programma Presa Diretta di Riccardo Iacona e i due temi proposti questa sera saranno la guerra e il futuro delle pensioni. Si comincia con ‘La vera guerra dell’Isis’, un viaggio che parte dall’Europa e prosegue fino all’Iraq. Poi a seguire ‘Crak pensioni’, che vuole fare il punto sul nostro sistema previdenziale, tra truffe sui contribuenti, vitalizi e buchi di cassa.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, si potrà vedere un evento straordinario in prima serata dal titolo Pooh Reunion-L’ultima notte insieme! Viene proposto il doppio concerto al Meazza di Milano dello scorso 10 giugno e che ha dato il via al tour dei 50 anni dei Pooh, sul palco per la prima volta nella formazione a cinque con Riccardo Fogli, Red Canzian, Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio. Il gruppo ha mandato in delirio i numerosi fan con i loro brani che hanno fatto, di diritto, la storia della musica italiana.

Paolo Del Debbio, dallo studio 14 di Cologno Monzese, torna a condurre in prima serata il suo talk di approfondimento Quinta colonna. Anche in questa sesta stagione parte con una puntata che fa il punto della situazione del Paese, i collegamenti con le piazze si alternano al dibattito in studio con un mix di ospiti appartenenti a tutti gli schieramenti politici e ai servizi degli inviati. Tra gli argomenti, sotto la lente d’ingrandimento, l’emergenza terremoto e l’immigrazione clandestina.

Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton e Simon Pegg sono i protagonisti su Italia1 del film d’azione Mission: Impossible – Protocollo fantasma di Brad Bird. L’agente Ethan Hunt e la sua squadra vengono accusati ingiustamente di aver provocato un’esplosione al Cremlino di Mosca e sconfessati dal Governo. Hunt, privato di ogni risorsa cerca il modo di riscattarsi, potendo contare solo sull’aiuto di alcuni fuggiaschi dell’Imf…

Colin Firth, Scarlett Johansson, Tom Wilkinson e Cillian Murphy sono i protagonisti, a partire dalle 21.10 su La7, del dramma biografico La ragazza con l’orecchino di perla diretto da Peter Webber, ispirato al romanzo omonimo di Tracy Chevalier. Il titolo e l’opera ruotano attorno alla vita del pittore Johannes Vermeer, meglio noto come Jan Vermeer, ed in particolare al quadro Ragazza col turbante, noto anche con il titolo ‘Ragazza con l’orecchino di perla’. Olanda 1665: la giovane Griet, costretta a lavorare come domestica in casa del pittore Vermeer, rimane affascinata dai quadri dell’artista. Tra i due nascerà un’intesa. Per grandi e piccini su Tv8 sarà possibile vedere il film d’animazione Garfield 2 diretto da Tim Hill. Garfield, il micione sovrappeso, arrivato in Gran Bretagna sulle tracce del suo padrone, eredita a sorpresa un titolo nobiliare e un castello. Ma qualcuno vuole eliminarlo per arraffare la proprietà.

bando startup innovative imprese terremotate

Bando startup innovative, Unreasonable Lab Italy lancia 3 borse di studio per imprese terremotate del centro Italia

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Pensioni 2016 news oggi: Tito Boeri attacca, “Il problema è di equità non di sostenibilità” e i lavoratori concordano