in ,

Programmi Tv stasera, 13 Gennaio 2016: Coppa Italia Milan-Carpi e Indovina chi viene a Natale

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo mercoledì 13 Gennaio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla seconda ed ultima puntata della miniserie Tango per la libertà, la partita valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia Milan-Carpi e il popolare programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto nelle reti Rai? Su Canale5 la commedia indovina chi viene a Natale? e su Italia1 Thor mentre su La7 ritorna La Gabbia con Gianluigi Paragone? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Enrico Calamai, viceconsole italiano nell’Argentina degli Anni ’70 s’impegnò contro la dittatura. La sua avventurosa storia sarà al centro della miniserie “Tango per la libertà” in onda, in prima serata su Rai1. La regia è curata da Alberto Negrin e fanno parte del cast: Alessandro Preziosi, Rocío Muñoz Morales, Anna Valle e Giorgio Marchesi. Nella seconda ed ultima puntata Anna Ribeiro è prigioniera nel centro di detenzione della marina. Mentre il viceconsole Marco Ferreri salva decine di cittadini argentini di origine italiana, falsificando i loro passaporti, Anna sta per essere imbarcata su un volo senza ritorno…

A partire dalle 20.55 su Rai2, si potrà vedere la prima partita valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia Milan-Carpi che si gioca allo stadio Meazza di Milano. I rossoneri, padroni di casa, allenati dal serbo Siniša Mihajlović affrontano gli emiliani di Fabrizio Castori che si sono qualificati eliminando la Fiorentina. Le altre tre partite saranno: Spezia-Alessandria (il 18 gennaio), Napoli-Inter (il 19) e Lazio-Juventus (il 20). Su Rai3 Federica Sciarelli torna con il popolare programma “Chi l’ha visto?”. Come di consueto torna a fare il punto su alcuni casi vecchi e nuovi di scomparsi, gialli irrisolti, inchieste ed aggiornamenti. Si parlerà della scomparsa di Mario Bozzoli, l’imprenditore bresciano sparito l’ottobre scorso, la vicenda di Giulia di Sabatino caduta da un cavalcavia la notte del suo compleanno e per concludere la morte di Marco Vannini ucciso a Ladispoli (Roma).

Canale5, rete ammiraglia dei canali Mediaset, proporrà in prima visione, la commediaIndovina chi viene a Natale?” diretta da Fausto Brizzi e con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raoul Bova, Diego Abatantuono e Gigi Proietti. La famiglia Sereni, dopo la morte del patriarca Leonardo, si riunisce per le festività. In quell’occasione il primogenito Giulio e la moglie Marina scoprono che la figlia Valentina si è fidanzata con Francesco, un disabile. Su Rete4 andrà in onda il thriller “Guardia del corpo” di Mick Jackson e con Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs e Tomas Arana solo per citarne alcuni. Negli Stati Uniti, l’ex agente della Cia Frank Farmer viene ingaggiato per proteggere la rockstar Rachel Marron, vittima di uno stalker psicopatico. L’uomo cerca di rendere più efficienti i sistemi di sicurezza ma si deve scontrare con la esuberante e ribelle Rachel…Italia1 dedica la prima e seconda serata al cinema fantastico con Natalie Portman! S’inizia con “Thor” diretto da Kenneth Branagh, basato su Thor, personaggio della Marvel Comics a sua volta ispirato dall’omonima dio della mitologia nordica. Il cast, tra gli altri, comprende: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Rene Russo, Jamie Alexander e Idris Alba. A seguireV per Vendetta” con la regia di James McTeigue, tratto dal romanzo grafico V for Vendetta. Gli interpreti sono: Hugo Wearing, Stephen Rea, Tim Pigott-Smith, John Hurt, Stephen Fry e Rupert Graves solo per citarne alcuni. La storia è ambientata in un Regno Unito futuristico e distopico, oppresso da una feroce dittatura. Così la giovane Evey Hammond si allea con V, eroe mascherato che lotta per la giustizia e la libertà.

Dopo la consueta pausa natalizia, tutti i programmi settimanali di strettissima attualità di La7 tornano in onda. Questa sera è la volta de “La Gabbia” l’innovativo talk rock del giornalista lombardo Gianluigi Paragone. Come sempre, a confronto ci sono le diverse opinioni sui temi più caldi della politica. Mtv8 trasmette la divertente commedia “Il cacciatore di ex” di Andy Tennant con protagonisti Gerard Butler e Jennifer Aniston. Il cacciatore di taglie Milo Boyd riceve l’incarico di ritrovare Nicole Hurley, giornalista e sua ex moglie. Quello che credeva essere un lavoro facile si trasformerà ben presto in un incubo…

tango per la libertà

Tango Per La Libertà anticipazioni seconda puntata 13 gennaio: i funerali di Anna

Calciomercato Milan Galliani

Milan, Dan Peterson poteva essere essere l’allenatore: Galliani svela il retroscena