in ,

Programmi Tv stasera 13 Maggio 2016: I migliori anni e Italia’s got talent

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo venerdì 13 Maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla terza puntata del varietà I migliori anni con Carlo Conti affiancato da Anna Tatangelo e Ubaldo Pantani, il film di genere fantastico The Avengers e il giallo d’autore Il capitale umano, giallo d’autore diretto da Paolo Virzì, sulle reti Rai? Su Canale5 il kolossal e successo planetario Titanic, Rete 4 propone Quarto Grado e su Italia 1 va in onda il telefilm The Flash. Il ritorno su La7 di Crozza nel Paese delle Meraviglie, lo show satirico di Maurizio Crozza e Tv 8 manderà in onda la finale del popolare talent Italia’s Got Talent e condotto da Lodovica Comello. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Alle 21.20 ritorna su Rai1 il terzo appuntamento con I migliori anni, lo show condotto da Carlo Conti e giunto alla 7° edizione. Il varietà continua a sfogliare i ricordi, i film, le immagini, le canzoni, i personaggi, i programmi televisivi, gli oggetti del passato, le emozioni e molto altro delle decadi che vanno dal 1960 al 2000. Nella struttura dello show sono previste delle novità rispetto alle edizioni precedenti. Inoltre il padrone di casa, in ogni puntata, sarà affiancato dalla cantante Anna Tatangelo, con il consueto medley di brani e dall’imitatore Ubaldo Pantani con lo spazio ‘Senza limiti’. A decidere qual è il decennio più sorprendente saranno 100 giovani in studio e che votano ad ogni puntata. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno: Gabriel Garko, Rita Pavona, Linda Blair, Gianni Togni e Sandy Marton e molti altri…

In prima serata, su Rai2, l’azione sarà assicurata dall’imperdibile film di genere fantastico The Avengers diretto da Joss Whedon che riunisce alcuni tra i più amati supereroi della Marvel: da Thor (Chris Hemsworth) a Captain America (Chris Evans), da Iron Man (Robert Downey Jr.) alla Vedova Nera (Scarlett Johansson), da Hulk (Mark Ruffalo) a Occhio di Falco (Jeremy Renner). Il malvagio Loki (Tom Hiddleston), principe di Asgard progetta di sottomettere l’umanità grazie a Tesseract, uno dei gioielli di Odino. Ma dovrà fare i conti con Capitan America, Iron Man, Thor e gli altri supereroi, pronti a tutto per sventare il suo piano. Il grande cinema di Rai3 propone, in prima visione, Il capitale umano, giallo d’autore diretto da Paolo Virzì, liberamente ispirato al romanzo omonimo di Stephen Amidon e ambientato in Brianza. Tra gli interpreti figurano: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino. Un drammatico incidente stradale stravolge la vita di due famiglie brianzole. Ne sono coinvolti Massimiliano, figlio del finanziere senza scrupoli Giovanni Bernasch e Serena, primogenita di Dino Ossola, immobiliarista sull’orlo del fallimento.

Su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, verrà proposto il Kolossal e successo planetario Titanic diretto da James Cameron e con un cast che comprende: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Gloria Stuart, Frances Fisher, Kathy Bates, Victor Garber e Bill Paxton. Mentre tra Rose e Jack nasce la passione, il giovane viene ingiustamente accusato di furto e arrestato. Intanto il transatlantico britannico va incontro al suo tragico destino: la notte del 14 aprile 1912 urta un iceberg…Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano con Quarto grado, il programma d’inchiesta e d’approfondimento dei casi di cronaca nera, per aggiornare il pubblico sui casi più scottanti. Nel corso della serata vengono proposte anche ricostruzioni delle scene del crimine e novità sulle indagini relative ai casi presi in esame con i commenti e la preziosa collaborazione di esperti e opinionisti come: lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini, il biologo Luciano Garofano e il criminologo Massimo Picozzi. Tra i casi di cui si parlerà stasera ci saranno: Yara Gambirasio, Isabella Noventa e la piccola Fortuna Loffredo. Su Italia1 serata all’insegna dei supereroi! S’inizia con The Flash interpretato da Grant Gustin e con lui ci sono Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes e Thomas Cavanagh. Nel diciannovesimo episodio della seconda stagione che s’intitola ‘Black to normal’, il meta-umano Griffin Grey dotato di superforza, rapisce il dottor Wells. Allora Barry, per salvare lo scienziato, si rivolge a Jesse. Intanto Wally mette alle strette Joe in merito alla vera identità di Flash. A seguire Arrow con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell e David Ramsey. Nella diciannovesima avventura della quarta stagione dal titolo ‘Canary Cry’, il team di Arrow è stato messo a dura prova: Diggle soffre di sensi di colpa e prova un desiderio di rivalsa; Felicity deve decidere se restare nel gruppo o andarsene.

Dagli Studi televisivi del Centro Produzione Deruta di via Mestre 19, a Milano, Maurizio Crozza torna per una nuova serata all’insegna del divertimento con il suo irriverente show satirico, Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il comico genovese, proporrà monologhi, musiche e le irresistibili e travolgenti parodie-imitazioni. La seconda edizione targata Sky del popolare talent Italia’s Got Talent, trasmesso su Tv8, condotto da Lodovica Comello, questa sera proclamerà il suo vincitore. I prescelti, giudicati dal pubblico a casa attraverso il televoto, si esibiscono per l’ultima volta. Sul palco, davanti ai giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano si metterà in mostra la rosa dei 14 finalisti. In palio ci sono 100mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di esibirsi in un prestigioso teatro di Las Vegas. E che vinca il migliore!

romanzo a spicchi romanzo alessandro cirinei

“Romanzo a Spicchi”: l’affascinante storia del basket livornese in un libro

Kevin Durant cestista Nba

Basket Nba playoff 2016, Durant si regala Curry: ecco come è andata