in ,

Programmi tv stasera 14 Aprile 2016: Il Segreto ed Europa League Siviglia – Athletic Bilbao

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 14 aprile 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre agli ultimi episodi per questa decima stagione di Don Matteo, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il thriller d’azione Jimmy Bobo – Bullet to the Head con Sylvester Stallone sulle reti Rai? Su Canale5 l’imperdibile appuntamento con la soap opera spagnola Il Segreto, su Italia1 Le Iene Show, Gabriele Cirilli conduce su La7 una nuova puntata del talent Eccezionale veramente dedicato alla comicità e, su Tv8, a partire dalle 21.05 la partita dei quarti di finale di Europa League tra Siviglia-Athletic Bilbao. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Finale con sorpresa su Rai1 per la grande famiglia di Don Matteo amata da tanti telespettatori con gli ultimi casi di questa decima stagione, con numerose conferme, l’arrivo di nuovi personaggi e l’opportunità di ammirare le bellezze paesaggistiche di Spoleto (PG). Al termine della puntata apparirà Vanessa Incontrada nei panni di Lisa, protagonista della fiction Non dirlo al mio capo in prima serata in onda su questa rete da giovedì 28 aprile. Le avventure di questa sera s’intitolano: La fuga e Nei secoli fedele. Nella prima Tomas riceve una telefonata da Sabrina, ma prima che lei possa dirgli dove si trova si sente uno sparo e cade la linea. Mentre la relazione tra il ragazzo e Laura si complica, il maresciallo Cecchini s’iscrive ad un concorso radio. Nella seconda Alessandra scompare all’improvviso e Cecchini si dispera. Lia sempre più innamorata di Giulio, si offre di aiutare Margherita nei preparativi del matrimonio ma…

Si rinnova il puntuale appuntamento, su Rai2, in compagnia del talk Virus – Il contagio delle idee, il programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica, economica e sociale del Paese. Il consueto ‘Retrovirus’, prima della diretta, con anticipazioni e collegamenti Skype con dei blogger. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica e dell’economia e rappresentanti delle istituzioni, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. Immancabile il ‘Corpo a corpo’ tra due personaggi che si confrontano su un tema caldo. La puntata termina con un’intervista ad un grande personaggio. Il grande cinema di Rai3 propone in prima visione il thriller d’azione Jimmy Bobo – Bullet to the Head diretto da Walter Hill con Sylvester Stallone, Sung Kang, Sarah Shahi, Jason Momoa e Christian Slater. New Orleans, Stati Uniti: il sicario James “Jimmy Bobo” Bonomo dà la caccia al malavitoso che ha cercato di ucciderlo dopo avergli commissionato un omicidio. Lo aiuta il detective Taylor Kwon al quale ha salvato la vita, ma i due, durante le ricerche, s’imbattono in un politico corrotto e documenti scottanti.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset proporrà, ancora per qualche settimana in prima serata, la soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale El secreto de Puente Viejo). Rete4 manderà in onda il film d’avventura Banana Joe diretto da Steno e con Bud Spencer. In Sudamerica il burbero Banana Joe si dedica al commercio della frutta, che usa come merce di scambio per rifornire gli abitanti del villaggio in cui vive. Quando il boss Torsillo decide di colonizzare la zona Joe si oppone, ma finisce in carcere perché privo di licenza…Nuova e attesa puntata, su Italia1, del popolare ed irriverente programma di Davide Parenti Le Iene Show condotta da Geppy Cucciari, seduta ad un tavolo insieme ai veterani Pif e Nadia Toffa. Tutti loro lanceranno una nuova serie di servizi, curati dagli infaticabili inviati del varietà.

Il giovedì sera su La7 il divertimento è assicurato dall’appuntamento con il talent in 12 puntate dedicato alla comicità di casa nostra Eccezionale veramente, condotto da Gabriele Cirilli e continuano le selezioni alla ricerca del nuovo volto. Inoltre il vincitore si aggiudica un contratto da 100.000 euro per cinema e televisione. Le performance dei concorrenti che si sfidano durano appena tre minuti e saranno valutate da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Ogni sera, questi ultimi, saranno affiancati da un ospite d’eccezione che stavolta è Raul Cremona. A partire dalle 20.30, in chiaro e in diretta su Tv8, Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta introducono le partite in programma questa sera: Shakhtar Donetsk-Braga, Sparta Praga-Villareal, Liverpool-Borussia Dortmund e Siviglia-Athletic Bilbao. A seguire si potrà vedere proprio quest’ultima sfida valida per i quarti di finale di Europa League e che si giocherà al Ramón Sánchez Pizjuán.

Google Goals: come pianificare e organizzare un’attività e nuovi task

Pensioni 2017, pensioni anticipate, Cesare damiano lancia un appello a Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, quota 41 e ottava salvaguardia, per Cesare Damiano ci sono i soldi