in ,

Programmi Tv stasera, 14 Dicembre: Unici Eros Ramazzotti e Mistero adventure

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 14 Dicembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla seconda puntata della nuova fiction Il Paradiso delle Signore, Unici che nella prima puntata speciale farà un ritratto inedito di Eros Ramazzotti sulle reti Rai, mentre su Italia1 parte l’edizione tutta nuova del programma Mistero adventure? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Questa settimana su Rai1 andranno in onda ben due puntate della nuova fiction “Il Paradiso delle Signore”, ambientata a Milano negli anni ’50, che si rifà ad un racconto di Émile Zola. I protagonisti sono: Giuseppe Zano, Christine Filangieri, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Silvia Mazzieri, Lorena Cacciatore e Giulia Vecchio. Nel secondo appuntamento Giuseppe Iorio vuole riportare in Sicilia sua figlia Teresa, ma quando apprende che lo zio è stato arrestato rinuncia. Intanto nel prestigioso magazzino ‘Il paradiso delle Signore’, Teresa è sospettata di alcuni furti ed è costretta a dimettersi. Pietro corteggia Andreina… Domani andrà in onda la terza puntata.

Il bel programma di Giorgio Verdelli “Unici”, dedicato ai grandi nomi della musica italiana, torna in prima serata su Rai2 alle 21.15, con tre puntate speciali. Il protagonista del primo dei tre speciali sarà “Eros Ramazzotti Un pensiero speciale”, con il racconto della sua vita privata e della sua carriera professionale e le sue tappe più importanti e dal dietro le quinte dei concerti. Numerosi gli interventi da: Alessandro Del Piero a Biagio Antonacci, da Claudia Gerini a Mogol e Nicola Savino. A gennaio sono previste le altre puntate con Andrea Bocelli (a Capodanno) e Pavarotti (l’8). Come ultima avversaria dell’Italia, in questo sesto e conclusivo appuntamento de “L’Erba dei vicini” sempre in onda su Rai3, Beppe Severgnini ha scelto gli Stati Uniti d’America. Il confronto sarà sempre ben documentato, sorprendente e amichevole. Tra gli ospiti ci saranno lo scrittore Don Winslow e il giornalista Alessio Vinci. Non resta che attendere chi vincerà…

Su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, verrà trasmessa a partire dalle 21.11, la spassosa commedia “Il peggiore Natale della mia vita” di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania e Diego Abatantuono. Durante le festività, Paolo e la moglie Margherita prossima al parto, sono ospiti nel castello di Alberto. Quest’ultimo è il capo di Giorgio, suocero di Paolo e preoccupato che il genero gli possa compromettere la carriera. Serata all’insegna del thriller su Rete4: andranno in onda i primi due episodi dell’8° stagione della serie tedesca “Il commissario Schumann” con Bruno Schumann, (interpretato da Christian Berkel e con lui ci saranno Frank Giering, Maya Bothe, Janet Rieke e Anna Blomeier) torna con le sue nuove indagini, nel quartiere berlinese di Friedichshain-Kreuzberg. Gli episodi che andranno in onda s’intitolano ‘Il burattinaio’ e ‘Un bravo ragazzo’. A seguireConfessione reporter” con Stella Pende e il suo format d’approfondimento. La giornalista nelle prima delle quattro puntate previste, analizza documentando la situazione drammatica di due dei Paesi più poveri dell’Africa: Nigeria e Niger, sotto scacco dell’organizzazione terroristica Boko Haram, autori di innumerevoli stragi e rapimenti. Edizione tutta nuova per il programma “Mistero adventure” su Italia1 a partire dal team di conduttori. Accanto a Daniele Bossari ed Elenoire Casalegno ci saranno Laura Torrisi e Fabio Troiano. Ogni puntata è dedicata ad un viaggio e tra le tappe ci sono: Perù, Turchia, Israele e Spagna. Sempre alla ricerca di misteri, leggende e fenomeni inspiegabili. Tra le rubriche fisse ci sarà quella curata dalla giornalista Rachele Restivo, immancabile sin dalla prima edizione che si occuperà degli aspetti poco noti di celebri popstar e ci sarà anche l’appuntamento con Adam Kadmon, che si dedicherà ai complotti internazionali.

In chiaro su La7 l’11° stagione di “Grey’s Anatomy”, la più longeva serie ospedaliera ambientata a Seattle, con Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Justin Chambers e Jesse Williams solo per citarne alcuni. Questa sera andranno in onda due puntate intitolate: ‘Come salvare una vita’ e le due parti di ‘Lei è andata via’. E a seguire una puntata della 6° stagione. In prima serata su Mtv 8 sarà possibile vedere il film di fantascienza World Invasion” diretto da Jonathan Liebesman e tra gli interpreti principali figurano: Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan e Michael Peña. La Terra è stata attaccata dagli alieni. Il veterano Michael Nantz e il tenente dei Marine William Martinez devono portare in salvo un gruppo di civili rimasti intrappolati.

Juventus-Monaco highlights video gol Serie A

Juventus – Fiorentina risultato finale: 3-1 sintesi e highlights Serie A

Serie A 18^ Giornata

Serie A, il punto sulla 16a giornata in attesa di Lazio-Sampdoria: Inter in fuga?