in ,

Programmi Tv stasera, 14 gennaio 2016: Don Matteo 10 e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 14 Gennaio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai nuovi episodi di Don Matteo giunto alla decima stagione, il talk d’approfondimento Virus – Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il film d’azione Air Force One sulle reti Rai. L’imperdibile appuntamento con la soap opera spagnola Il Segreto su Canale5 e il ritorno del talk show d’approfondimento Piazza Pulita condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli? Tornano, in prima visione su Rai1, i nuovi episodi della fiction Don Matteo con la decima stagione che s’intitolano ‘Senza via d’uscita’ e ‘Distanza di sicurezza’. Il capitano Tommasi continua a non rassegnarsi, ma il prezioso contributo di Don Matteo è sempre indispensabile che risolvere i più svariati casi che affrontano. E il simpatico ufficiale dovrà scontrarsi anche con il nuovo Pubblico Ministero Gualtiero Ferro e avrà il suo bel da fare per riconquistare Lia.

Si rinnova, su Rai2, l’appuntamento con “Virus – Il contagio delle ideeil programma talk d’approfondimento condotto da Nicola Porro attraverso inchieste, interviste e un dibattito in studio. I reportage realizzati dalla redazione consentono di avere un quadro generale della realtà dei temi affrontati in diretta. Tra gli spazi fissi: il confronto fra due protagonisti della vita politica ed economia del nostro Paese, il fact-checking (strumento web per la verifica delle informazioni), la social room di Greta Mauro a caccia di tweet. In chiusura poi avrà luogo l’incontro tra il conduttore e un esponente di rilievo del mondo della cultura, dell’economia, dello sport o dello spettacolo disposto a svelare i suoi lati più curiosi. Il grande cinema di Rai3 propone tensione, scene spettacolari e tanta azione nel film “Air Force One” con Harrison Ford nei panni di James Marshall, perfetto presidente degli Stati Uniti che viene attaccato dai terroristi mentre è a bordo appunto dell’Air Force One di ritorno da Mosca. Ma il gruppo di terroristi guidato da un ex combattente in Afghanistan, dirotta l’aereo e minaccia di uccidere i passeggeri, comprese moglie e figlia di Marshall.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà in prima serata delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Su Rete4 serata all’insegna del thriller quella su Rete4 con in prima serata “High Crimes – Crimini di stato” diretto da Carl Franklin con Ashley Judd, Morgan Freeman e Jim Caviezel. L’avvocatessa Claire Kubik vive in California con il marito Tom. L’Fbi però arresta l’uomo accusandolo di aver massacrato dei civili durante il servizio militare in Salvador. Così Claire ne assume la difesa e si fa aiutare da Charlie Grimes, già legale dell’esercito. A seguire il cultIl Cliente” di Joel Schumacher che ne cura la regia, tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham ed interpretato da Susan Sarandon, Tommy Lee Jones, Brad Renfro (nel suo esordio), Mary-Louise Parker, Anthony LaPaglia, J.T Walsh, Anthony Edwards e Will Patton. A partire dalle 21.10 su Italia1, sarà possibile vedere il film d’azioneIron Man 2” diretto da Jon Favreau, scritto da Justin Theroux e con un super cast composto da: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson, Sam Rockwell e Mickey Rourke. Tony Stark ha rivelato al mondo di essere ‘Iron Man’ ma adesso deve difendersi sia dalla concorrenza del perfido Justin Hammer che dalla vendetta del feroce Ivan Vanko. Inoltre deve tenere a bada la responsabile delle Stark Industries, Pepper Potts.

Dopo lo speciale andato in onda la settimana scorsa, anche “Piazza Pulitail talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli torna alla sua normale programmazione. Su Mtv8 sarà possibile vedere la commedia piena d’avventura e d’azioneI predatori dell’arca perduta” diretta da Steven Spielberg e capostipite della tetralogia cinematografica di Indiana Jones. Tra gli interpreti, solo per citarne alcuni, ci sono: Harrison Ford, Karen Allen, John Rhys-Davies e Alfred Molina. L’archeologo Henry “Indiana” Jones Junior viene incaricato dal Governo americano di ritrovare l’Arca dell’Alleanza, che conferisce poteri straordinari a chi lo possiede. Ma non è l’unico a volerla…

Android Marshmallow aggiornamento

Aggiornamento 6.0.1 Marshmallow gennaio 2016 news: beta testing per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

firenze omicidi americana 35enne

Americana strangolata a Firenze, svolta indagini: fermato giovane senegalese