in ,

Programmi Tv stasera, 15 Dicembre 2015: Il paradiso delle signore e Coppa Italia Inter-Cagliari

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 15 Dicembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla terza puntata della nuova fiction Il Paradiso delle Signore, gli Ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter-Cagliari allo Stadio Meazza di Milano e Ballarò con Massimo Giannini sulle reti Rai? I primi tre episodi della prima stagione di Gotham e DiMartedì con Giovanni Floris su La7? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Su Rai1 andrà in onda la terza puntata della nuova fictionIl Paradiso delle Signore”, ambientata a Milano negli anni ’50, che si rifà ad un racconto di Émile Zola. I protagonisti sono: Giuseppe Zano, Christine Filangieri, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Silvia Mazzieri, Lorena Cacciatore e Giulia Vecchio. Grazie a Teresa Iorio, Pietro Mori incontra un industriale tessile di Biella per acquistarne la fabbrica. Vittorio, in assenza di Pietro, decide di esporre i bikini ma l’iniziativa si trasforma in uno scandalo ed intervengono i carabinieri. Infine Lucia è nei guai…

A partire dalle 20.55 su Rai2 vanno di scena gli Ottavi di finale di Coppa Italia che si giocano oggi, domani e giovedì. Allo Stadio Meazza di Milano, l’Inter ospita il Cagliari che ha sconfitto per 1-0 il Sassuolo, mentre questa sera il Genoa, al Luigi Ferraris, affronta l’Alessandria che ha eliminato il Palermo. Su Rai3 prosegue il talk show di approfondimento politico “Ballarò” condotto, come sempre, da Massimo Giannini. Dopo l’editoriale di quest’ultimo che lancia i temi del dibattito, tra gli appuntamenti fissi ci sono: il ‘faccia a faccia’, il ‘blob della rete’ curato da Federico Mello e gli interventi della giornalista Mary Pan, che tiene sotto controllo la postazione Internet, offrendo spunti e idee per animare la discussione in studio. Gli ospiti in studio: politici e rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e anche gente dello spettacolo, discutono, commentano e si confrontano sui collegamenti in diretta realizzati dagli inviati.

Canale5, rete ammiraglia dei canali Mediaset, proporrà la spassosa commedia “Ho cercato il tuo nome” di Scott Hicks con Zac Efron, Taylor Schilling e Blythe Danner. Dopo la terza missione in Iraq, il sergente Logan Thibault torna negli Stati Uniti. Il giovane è sicuro di essersi salvato grazie alla fotografia di una donna sconosciuta e dopo aver scoperto il suo nome, Beth, va da lei. Per starle accanto accetta di lavorare nel canile gestito da sua nonna. Safiria Leccese su Rete4 conduce il secondo ed ultimo dei due speciali con il meglio delle inchieste più interessanti della stagione che si è appena conclusa del programma dal titoloLa strada dei miracoli – Aspettando Natale”. Come di consueto sotto i riflettori, eventi straordinari ed inspiegabili di fronte ai quali la scienza non riesce a dare una spiegazione razionale: al confine tra scienza e fede, tra verità e suggestione. Al fianco della giornalista ci sono gli autorevoli ospiti come: Paolo Brosio, Alessandro Cecchi Paone e don Davide Banzato. Finalmente su Italia1, arriva l’intera prima stagione di una delle migliori serie televisive Gotham” con Ben McKenzie (nei panni del detective James Gordon), Robin Lord Taylor, David Mazouz, Camren Bicondova, Donal Logue e Jade Pinkett-Smith. I primi tre episodi s’intitolano ‘Le regole di Gotham’, ‘Selina Kyle’ e ‘L’uomo dei palloncini’.

Si rinnova su La7 per il secondo anno, l’ultima puntata del talk show “DiMartedì”, su temi di stretta attualità politica, economia e sociale e approfondimento condotto da Giovanni Floris, prima della pausa per le festività natalizie. La formula è invariata, sempre la stessa e la serata si apre con l’attesissima ed immancabile copertina di Maurizio Crozza con le sue irresistibili parodie. Inoltre, come di consueto, il programma si avvale dei sondaggi curati da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Il programma con le sue serata live tornerà il prossimo 12 gennaio. Su Mtv sarà possibile vedere la commedia romantica “Think like a man” di Tim Story con Michael Ealy, Meagan Good, Regina Hall, Kevin Hart e Taraji P. Henson. Mya e le sue amiche comprano il libro “Act Like a Lady and Think Like a Man” e decidono di rispettare i dettami. I loro compagni faranno di tutto per cambiare la situazione.

device

Volantino Unieuro dal 14-24 dicembre Natale 2015: iPhone 6S, iPhone 5S, iPad Mini 2, Samsung Galaxy S6, Tab S2, Huawei, Motorola Moto X

armando cossutta morto

È morto Armando Cossutta: addio al più ‘filosovietico’ dei comunisti italiani