in ,

Programmi tv stasera 15 Ottobre: Dieci cose e Tú sí que vales

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla prima di quattro puntate del nuovo show di Raiuno Dieci cose con l’accoppiata Flavio Insinna e Federico Russo, altre due nuove avventure di Castle giunto all’ottava ed ultima stagione su Raidue. Su Canale 5 Belen Rodriguez e Simone Rugiati conducono il talent Tú sí que vales, l’imperdibile capolavoro western Sentieri selvaggi diretto da John Ford con John Wayne su Rete4 e Italia1 trasmette il film fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri.

Si forma di nuovo la coppia Flavio Insinna e Federico Russo, dopo l’Eurovision Song Contest di Stoccolma, per condurre il nuovo show di Raiuno in quattro puntate Dieci cose. Si cercherà di raccontare, in modo del tutto originale, le dieci cose più importanti delle vite di due grandi personaggi del mondo culturale, musicale, sportivo e televisivo, per avere così un loro ritratto più fedele possibile. S’incomincia con Gigi Buffon, portiere e capitano della Juventus e della Nazionale italiana e il conduttore televisivo e radiofonico, attore e scrittore Alessandro Cattelan.

Serata in compagnia del giallo su Raidue con due episodi di questa inedita 8° stagione di Castle con Nathan Fillion e Stana Katic ed intitolati ‘Note mortali’ e ‘Testimone d’accusa’. Nel primo è assassinata la custode del teatro dove si sta esibendo la madre dello scrittore Richard Castle. Così quest’ultimo e Kate Beckett decidono di far luce indagando su un gruppo di giovani cantanti a cappella, amici della vittima…Nel secondo Castle viene chiamato come testimone chiave in un omicidio di cinque mesi prima. Ma quando improvvisamente escono nuove informazioni, lui e Beckett cercano di evitare un errore giudiziario.

Alberto Angela nell’imperdibile puntata su Raitre di questa nuova edizione stagionale del suo programma Ulisse Il piacere della scoperta dal titolo ‘I metalli del Re’ racconta l’origine e la storia di: oro, argento e rame, tre elementi che da sempre esercitano una forte attrazione. Il viaggio ha inizio dal Palazzo Reale di Torino, per vedere come venivano utilizzati. In seguito ci sarà un servizio sul bronzo, lega che risale al 3500 a.C.

Anche questo nuovo appuntamento della terza edizione del talent Tú sí que vales sarà ricco di esibizioni divertenti, sorprendenti ed emozionanti da parte dei concorrenti. Come di consueto i conduttori Belen Rodriguez e Simone Rugiati nelle prime audizioni incoraggiano e confortano gli aspiranti talenti prima e dopo l’esibizione davanti ai quattro giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. Tutti loro sono dotati di una ‘bacchetta magica’ che dà loro il potere di allungare o accorciare il tempo dell’esibizione. Come al solito la giuria popolare, che potrà ribaltare il verdetto della giuria, è presieduta da Mara Venier.

Rete4 propone l’imperdibile western Sentieri selvaggi capolavoro diretto da John Ford e considerato dall’American Film Institute tra i migliori cento film statunitensi. I protagonisti sono: John Wayne, Jeffrey Hunter, Vera Miles, Ward Bond e Natalie Wood. Finita la Guerra di Secessione il veterano Ethan Edwards torna a casa dove ritrova il fratello e la sua famiglia. Ma quando i pellerossa attaccano il ranch e rapiscono due ragazze, Ethan si mette sulle loro tracce con il reverendo Clayton e il giovane Martin Pawley…

Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Douglas Smith, Leven Rambin e Jake Abel sono i protagonisti su Italia1 del film fantastico Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo–Il mare dei mostri diretto da Thor Freudenthal, tratto dal romanzo omonimo di Rick Riordan e sequel di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini. Percy Jackson, recuperato il fulmine di Zeus, continua il suo addestramento a Campo Mezzosangue dove si troverà a salvare L’Albero Magico che protegge il luogo dai nemici. Per riuscire nell’impresa, Percy, Annabeth e gli altri vanno alla ricerca del Vello d’Oro…

Doppio appuntamento, infine, su La7 con il telefilm poliziesco L’Ispettore Barnaby con le storie, una nuova e una vecchia, del mite, laconico ed astuto Tom Barnaby, con il volto storico di John Nettles, che s’intitolano Selvaggio west e L’antico cimitero. Su Tv8 verrà trasmesso in prima visione il thriller Sospetto in famiglia di Bernard Salzmann con Barbie Castro e Casper Van Dien. La giornalista Daria Marrow, tornando a casa dal funerale della suocera, è vittima di un incidente stradale. Quando si risveglia dal coma non riconosce più suo marito Sam…

Seguici sul nostro canale Telegram

Omicidio Giulia Balestri Foto segnaletica Matteo Gagnotti

Omicidio Giulia Ballestri: Matteo Cagnoni nelle foto segnaletiche ha evidenti graffi sul volto

Replica Squadra Antimafia 8 6 puntata: ecco dove vedere il video integrale