in ,

Programmi Tv stasera, 17 Marzo 2016: Il Segreto e Don Matteo 10

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 17 marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai nuovi episodi della decima stagione di Don Matteo, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e in prima visione il documentario I bambini sanno di Walter Veltroni sulle reti Rai? L’imperdibile appuntamento, su Canale5, con la soap opera spagnola Il Segreto, su Italia1 Le Iene Show, Gabriele Cirilli conduce su La7 Eccezionale veramente un nuovo talent in 12 puntate dedicato alla comicità e, su Mtv8, a partire dalle 19.00, la partita di ritorno degli Ottavi di finale di Europa League tra Lazio-Sparta Praga. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Torna su Rai1 la grande famiglia di Don Matteo amata da tanti telespettatori con la decima stagione, numerosi episodi inediti per ben 13 serate, con numerose conferme, l’arrivo di nuovi personaggi e l’opportunità di ammirare le bellezze paesaggistiche di Spoleto (PG). Le avventure di questa sera s’intitolano: La diva e L’inganno. Nella prima mentre a Spoleto si svolge la tradizionale corsa dei vaporetti, viene trovato il corpo senza vita dell’agente di una grande attrice, madrina della manifestazione. Margherita chiede a Tommasi di rendere pubblica la loro relazione. Nella seconda Don Matteo trova in fin di vita un investigatore privato che, in punto di morte, si confessa a lui. Nel frattempo Lia torna in città ma di fronte alle tante novità si sente un po’ esclusa.

Si rinnova il puntuale appuntamento, su Rai2, in compagnia del talk Virus – Il contagio delle idee, il programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica ed economica del Paese. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica, dell’economia e delle istituzioni, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. Il cinema di Rai3 propone in prima visione il documentario I bambini sanno di Walter Veltroni il quale intervista trentanove bambini tra gli 8 e i 13 anni per capire come percepiscono il nostro tempo. L’autore li ha interrogati sulla vita, la famiglia, l’amicizia, l’amore, le passioni, il rapporto con Dio, la crisi e l’omosessualità. Ma anche su come si immaginano da grandi e come vedono il loro futuro.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà ancora per qualche settimana in prima serata la soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale El secreto de Puente Viejo). Rete4 manderà in onda la divertente commedia Pari e dispari di Sergio Corbucci con Bud Spencer, Terence Hill, Marisa Laurito e Salvatore Borgese. Negli Stati Uniti, in Florida, per sgominare una banda di pericolosi allibratori, i vertici della polizia affidano il caso al guardiamarina Johnny Firpo. Il detective però non conosce il mondo delle scommesse e così chiede aiuto al camionista Charlie, frequentatore da anni dei tavoli verdi. Da questa settimana nuova collocazione, al giovedì, su Italia1 con una nuova puntata del popolare ed irriverente programma di Davide Parenti Le Iene Show condotto da Geppy Cucciari, seduta ad un tavolo insieme con i veterani Pif e Nadia Toffa.

Gabriele Cirilli conduce su La7 Eccezionale veramente un nuovo talent in 12 puntate dedicato alla comicità. Le performance dei concorrenti saranno valutate da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Ogni sera, questi ultimi, saranno affiancati da un ospite d’eccezione. A soli sette giorni dalla gara d’andata per il ritorno, a partire dalle 19.00, la Lazio affronta all’Olimpico di Roma, la formazione ceca dello Sparta Praga. A seguire andrà in onda Studio Europa League, con le immagini della altre sfide di stasera.

Velvet 3 anticipazioni

Velvet 3 anticipazioni puntata 23 marzo: Alberto diventa padre

St. Patrick’s Day, 17 marzo 1737: la festa irlandese nata in America