in ,

Programmi Tv stasera, 17 Novembre 2015: Amichevole Italia-Romania e Il più grande pasticcere

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 17 Novembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre all’Amichevole tra Italia – Romania, alla 4° puntata della 2° edizione del talent Il più grande pasticcere e a Ballarò con Massimo Giannini sulle reti Rai? La terza puntata della fiction I misteri di Laura con Carlotta Natoli e Daniele Pecci su Canale5 e DiMartedì con Giovanni Floris su La7? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?A partire dalle 20.30 su Rai1, quattro giorni dopo la partita con il Belgio che ha rifilato 3 gol all’Italia dopo l’illusorio vantaggio segnato da Candreva, l’aspetta una nuova sfida. La Nazionale di Antonio Conte scende in campo per un’altra amichevole, questa volta allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, impegnata contro i rumeni guidati da Victor Piturca. I nostri avversari si sono qualificati a Euro 2016, conquistando il secondo posto nel Gruppo F con 20 punti, dietro all’Irlanda del Nord a quota 21.

Nella 4° puntata della 2° edizione del talent “Il più grande pasticcere” prosegue la sfida tra i concorrenti-pasticceri rimasti in gara che affrontano tre nuove prove: una in accademia, una in esterna e una eliminatoria. Tutti loro si avvalgono di strumenti e materie prime messi a disposizione dalla produzione. Spetterà ai maestri in giuria Roberto Rinaldini, Leonardo Di Carlo, Luigi Biasetto e dal maestro Igino Massari, in esterna, valutare chi di loro continuerà la gara. Su Rai3 prosegue il talk show di approfondimento politico “Ballarò” condotto, come sempre, da Massimo Giannini. Dopo l’editoriale di quest’ultimo, tra gli appuntamenti fissi ci sono: il ‘faccia a faccia’, il ‘blob della rete’ curato da Federico Mello e gli interventi della giornalista Mary Pan, che tiene sotto controllo la postazione Internet, offrendo spunti e idee per animare il dibattito in studio. Gli ospiti in studio: politici e rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e anche gente dello spettacolo, discutono, commentano e si confrontano sui collegamenti in diretta realizzati dagli inviati.

Su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, verrà trasmessa in prima visione alle 21.10 la fiction “I misteri di Laura” diretta da Alberto Ferrari e con Carlotta Natoli, Daniele Pecci, Gianmarco Tognazzi ed Eleonora Sergio. Nel nuovo episodio che s’intitola ‘Il mistero dell’alibi perfetto’, un famoso campione di scacchi viene assassinato durante un incontro clandestino con la sua amante. Gli indizi raccolti sembrano incastrare la donna ma l’ispettrice Laura Moretti è convinta della sua innocenza e decide di continuare ad indagare…Dallo studio 10 di Cologno Monzese (Milano) Safiria Leccese dà il via su Rete4 alla nuova puntata del programmaLa strada dei miracoli” che si occupa di fede e di eventi inspiegabili, con il contributo di immagini esclusive ed interviste. Tra gli argomenti: Lourdes, Roma e Parigi e le apparizioni mariane. Al fianco della giornalista ci sono alcuni autorevoli ospiti come: Paolo Brosio, Alessandro Cecchi Paone, don Davide Banzato e il professore Luigi Garlaschelli del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale. Per gli estimatori delle storie di fantascienza apocalittica di tipo catastrofico, Italia1 proporrà “The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo” diretto da Roland Emmerich ed interpretato da: Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum e Dash Mihok. Una nuova glaciazione minaccia la Terra, ma il grido d’allarme dello scienziato Jack Hall viene inascoltato, finché…

Si rinnova su La7 per il secondo anno, la nona puntata del talk showDiMartedì”, su temi di stretta attualità politica, economia e sociale condotto da Giovanni Floris. La formula è invariata, sempre la stessa e la serata si apre con l’attesissima ed immancabile copertina di Maurizio Crozza con le sue irresistibili parodie. Inoltre, come di consueto, il programma si avvale dei sondaggi curati da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. In prima serata su Mtv8 l’horror fantastico “Underworld – Il risveglio” diretto dalla coppia di registi svedesi Måns Magnus Mårlind e Björn Stein e con protagonisti: Kate Beckinsale, India Eisley, Theo James, Charles Dance, Stephen Rea, Michael Ealy, Scott Speedman e Sandrine Holt. Selena, dopo essere rimasta imprigionata in uno stato simile al coma per quindici anni, scopre di avere una figlia quattordicenne Nissa, che è un ibrido tra vampiro e Lycan.

Tiziano Ferro in concerto a Milano con un pensiero a Parigi (foto)

Caterina Balivo facebook

Monte Bianco – Sfida Verticale Rai 2: colpi di scena durante la prova