in ,

Programmi Tv stasera 18 Aprile 2016: Il Sistema e L’Isola dei famosi

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo lunedì 18 Aprile 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla prima di sei puntate della fiction Il Sistema con Claudio Gioè e Gabriella Pession su Rai1, il gradito ritorno della squadra di NCIS Los Angeles e Limitless su Rai2 e Rai3 propone il film drammatico Una scuola per Malia. Mentre su Canale 5 si potrà vedere la settima puntata del reality L’Isola dei famosi condotto da Alessia Marcuzzi, su La7 torna Piazza pulita con Corrado Formigli e su Tv8, a partire dalle 20.45, la serata di premiazione della 60° edizione dei David di Donatello 2016. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Claudio Gioè e Gabriella Pession sono i protagonisti de Il Sistema, la nuova fiction in sei puntate targata Rai1. Al centro della trama, gli intrecci tra politica e criminalità organizzata a Roma: una storia intrisa di violenza, corruzione, ex terroristi, denaro sporco e droga. Il cast poi è arricchito da: Valeria Bilello, Thomas Trabacchi, Lino Guanciale e Ninni Bruschetta. Nel primo appuntamento il maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce indaga sul suicidio del fratello Raoul e scoprirà che era finito in un giro di riciclaggio e usura. L’uomo allora s’infiltra nell’organizzazione, spacciandosi per un affarista, per smascherarne i vertici…

Serata adrenalinica quella targata Rai2! A partire dalle 21.15, ritornano gli agenti Hannah (LL Cool J), Callen (Chris O’Donnell) e tutta la squadra di NCIS Los Angeles costituita da Henrietta “Hetty” Lange (Linda Hunt), Kensi Blye (Daniela Ruah), Martin A. “Marty” Deeks (Eric Christian Olsen), Eric Beal (Barrett Foa), Nell Jones (Renée Felice Smith) e Owen Granger (Miguel Ferrer). Si potranno vedere gli episodi 17 e 18 della 7° stagione che s’intitolano: ‘Il nemico alle porte’ e ‘Tasso di cambio’. A seguire il thriller poliziesco e tecnologico Limitless, sequel del film omonimo del 2011, con Jake McDorman, Jennifer Carpenter, Hill Harper e Mary Elizabeth Mastrantonio: la 19° avventura della 1° stagione ha come titolo ‘Anteprima di stampa’. Rai3 propone, in prima visione, il film drammatico Una scuola per Malia interpretato da Maggie Gyllenhaal e Viola Davis. Jamie e Nona sono madri di due bambini con problemi d’apprendimento: Malia è dislessica mentre Cody ha subito un trauma cranico. Le due donne si uniscono per trasformare radicalmente il fallimentare sistema educativo della scuola del quartiere.

Dallo Studio 20 di Cologno Monzese (Milano) sull’ammiraglia Mediaset Alessia Marcuzzi conduce un nuovo appuntamento con il popolare reality L’Isola dei famosi con le sue sorprese. Grande attesa per il ritorno in studio, anche se non è detto che avvenga, di Simona Ventura che la settimana scorsa è stata eliminata dopo aver perso lo scontro al televoto con Stefano Orfei. Nel corso del 41° giorno di permanenza a Cayo Cochinos tra i naufraghi ancora in gara si vedranno le immancabili tensioni. Tutto quello che accadrà oggi sarà commentato in studio, come sempre, dagli opinionisti Mara Venier ed Alfonso Signorini. In diretta dallo studio 1 del Centro Palatino di Roma, su Rete4, sempre dalle 20.30, ancora una serata in compagnia di Quinta colonna il programma di stretta attualità politica, economica e approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio. Anche stasera, al dibattito partecipano politici e opinionisti e in collegamento dalle piazze italiane la gente comune, filo conduttore delle puntate. In prima serata su Italia1 sarà possibile vedere il film di fantascienza X-Men di Bryan Singer con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Famke Janssen, James Marsden, Halle Berry, Anna Paquin e Rebecca Romijn. Sulla Terra esistono creature dotate di superpoteri: i mutanti. Alcuni di loro, guidati dal professor Charles Xavier cercano di vivere in armonia con gli esseri umani. Altri invece, capitanati dal crudele Magneto, vogliono sottomettere il mondo. Lo scontro diventa inevitabile…

Consueto appuntamento La7, le inchieste proposte da Piazza Pulita, il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli, aprirà l’attualità della rete giunta alla quinta edizione. In studio sono attesi alcuni rappresentanti dei vari schieramenti e si cercherà di mettere sotto la lente d’ingrandimento i fatti più importanti di cronaca, attualità e naturalmente politica. A partire dalle 20.45 su Tv8 dopo il suggestivo ‘Red Carpet’ introdotto e commentato dal giornalista Francesco Castelnuovo, Alessandro Cattelan conduce da Roma la serata di premiazione della 60° edizione dei David di Donatello 2016, gli Oscar del cinema italiano.

renzi su referendum

Referendum 17 aprile trivelle quorum non raggiunto, Renzi: “Ha perso chi ha voluto la conta a tutti i costi”

alessandro cattelan e x factor si schierano con Rossi

David di Donatello 2016, diretta streaming, Tv e orario: ecco la lista dei candidati