in ,

Programmi Tv stasera, 18 Dicembre: Telethon Show e Concerto di Natale

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo venerdì 18 Dicembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla maratona benefica a favore della ricerca sulle malattie genetiche Telethon Show condotta da Fabrizio Frizzi, Federica Sciarelli e Federico Russo su Rai1 e il tradizionale Concerto di Natale dall’Auditorium Conciliazione di Roma su Canale 5 con Silvia Toffanin e Alvin? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? La maratona benefica a favore della ricerca sulle malattie genetiche dal titolo “Telethon Show”, in onda su Rai1 alle 21.20, durerà fino a domenica. Fabrizio Frizzi, Federica Sciarelli, Federico Russo conducono una serata di spettacolo e solidarietà dedicata proprio a Telethon. E lo scopo è informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie genetiche rare e sull’importanza della ricerca. Alcuni degli ospiti saranno: Piero Angela, Gianna Nannini, Massimo Ranieri e Mario Biondi.

Su Rai2, Roberto Giacobbo dedica la terza delle quattro puntata della nuova stagione di “Voyager ai confini della conoscenza” a Torino, emblema di esoterismo e magia. Delle recenti scoperte nel sottosuolo hanno dimostrato che si è sviluppata una città parallela, ricca di mistero. Inoltre sul colle di Superga si ricorda il tragico incidente aereo del 1949 costata la vita all’intera squadra di calcio del Torino. Ultima serata, su Rai3, dedicata alla storia della casa discografica Rca in “Il mondo a 45 giri” e che ha segnato la storia della musica italiana dagli Anni ’50 agli Anni ’80. Al timone come sempre Luca Barbarossa con la sua Social Band e Gloria Guida che sarà in collegamento da varie location. Tra i talenti che sono stati lanciati dall’etichetta e che saranno ospiti in studio ci sono: Gianni Morandi, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Rita Pavone, Ron, Renzo Arbore. Walter Veltroni poi l’intervista a Ennio Morricone.

Quest’anno il tradizionale Concerto di Natale dall’Auditorium Conciliazione di Roma va in onda su Canale 5. Silvia Toffanin affiancata da Alvin conducono la 23° edizione dell’evento musicale. Tra i tanti artisti sul palco: Anastacia, Lola Ponce, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, Bianca Atzei. La serata raccoglie fondi per un progetto dei missionari salesiani in Angola. Su Rete4, dagli studi di Cologno Monzese in provincia di Milano, nuovo appuntamento della stagione con “Quarto Grado-Documenti” il programma condotto da Gianluigi Nuzzi coadiuvato da Alessandra Viero con due puntate di approfondimenti monografici, stasera e venerdì 8 gennaio. Tra gli ospiti fissi presenti in studio figurano: Barbara Palombelli, Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi e Sabrina Scampini. Tra gli argomenti della nuova puntata: Veronica Panarello e la scomparsa di Guerrina Piscaglia. Nel primo appuntamento verranno proposte le carte, gli audio, le immagini e gli interrogatori contenuti nei fascicoli d’inchiesta sui casi di Yara Gambirasio e Melania Rea. Nella seconda puntata invece si occuperanno di Loris Stival ed Elena Ceste. Finalmente in chiaro e in prima serata torna la quarta stagione di “Person of interest” con i nuovi episodi in compagnia dei protagonisti Jim Caviezel, Michael Emerson, Kevin Chapman e Sarah Shahi, che s’intitolano: “Guerra fredda”, “L’opzione giusta” e “Control-Alt-Delete”.

Maurizio Crozza è il mattatore di una nuova serata all’insegna della comicità con il suo graffiante one-man show Il meglio del Natale nel Paese delle meraviglie”. Le grandi protagoniste, come di consueto, sono le imitazioni più riuscite ed esilaranti del vasto repertorio del comico genovese. Si potrà assistere ad una selezione dei momenti più divertenti con le irresistibili imitazioni proposte dal comico genovese. Su Mtv8 sarà possibile vedere il divertente film d’animazione Hotel Transylvania” diretto da Genndy Tartakovsky. Dracula, per festeggiare il 118° compleanno della figlia Mavis, invita nel suo resort gli amici di sempre da Frankenstein al Lupo Mannaro. Ma tutto si complica con l’arrivo del giovane umano Jonathan.

Milan Niang

Sampdoria – Milan 0-2 video gol, sintesi e highlights Coppa Italia

caso yara processo news 12 novembre

Quarto Grado stasera anticipazioni: news sul caso Yara Gambirasio e Melania Rea