in ,

Programmi Tv stasera, 18 Febbraio 2016: Il Segreto e Squadre da incubo

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 18 Febbraio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai nuovi episodi di Don Matteo giunto alla decima stagione, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il thriller Nemico pubblico di Tony Scott con Will Smith e Gene Hackman sulle reti Rai? L’imperdibile appuntamento, su Canale5, con la soap opera spagnola Il Segreto, il ritorno del talk show d’approfondimento Piazza Pulita condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli e, su Mtv8, il nuovo format dedicato al calcio Squadre da incubo con Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso. Torna su Rai1 la grande famiglia di Don Matteo amata da tanti telespettatori con la decima stagione, numerosi episodi inediti per ben 13 serate, con numerose conferme e l’arrivo di nuovi personaggi. Tra gli altri ci saranno: la giovane detenuta Sabrina Esposito (Dalila Pasquariello), il professore di matematica Alberto Torre (Gabriele De Pascali), il PM Gualtiero Ferro (Dario Cassini) e il gallerista Daniele Orsini (Raniero Monaco Di Lapio). Le avventure di questa sera, con gli immancabili ma amatissimi battibecchi ed incomprensioni tra il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi, s’intitolano: E tu quanto vali? e Liberi dal male.

Ancora una nuova serata con il puntuale appuntamento, su Rai2, in compagnia di Virus – Il contagio delle idee, il programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica ed economica del Paese. Il giornalista lo farà attraverso inchieste, interviste e un dibattito in studio. I reportage realizzati dalla redazione consentono di avere un quadro generale della realtà dei temi affrontati in diretta. Il grande cinema di Rai3 propone il thriller Nemico pubblico diretto da Tony Scott con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Regine King, Jack Black e Lisa Bonet solo per citarne alcuni. L’avvocato Robert Clayton Dean entra in possesso di un video che documenta un omicidio commesso dal pezzo grosso dei servizi di sicurezza americana Thomas Reynolds. Così Dean finisce in un complotto ma a dargli una mano arriva l’ex spia Edward Lyle.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà in prima serata delle puntate della soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Rete4 manderà in onda la commedia …Altrimenti ci arrabbiamo! di Marcello Fondato e con Bud Spencer, Terence Hill, John Sharp, Donald Pleasence, Patty Shepard e Manuel de Blas. Kid e Ben, grandi appassionati di autocross, vincono a pari merito una ‘dune buggy’. Così non potendo dividere l’auto, se la giocano in una gara gastronomica. Ma quando una banda di motociclisti distrugge la vettura, i due infuriati pretendono un risarcimento. A partire dalle 21.20 su Italia1, sarà possibile vedere la commedia piena d’azione Red diretta da Robert Schwentke con un super cast che comprende: Bruce Willis, Mary-Louise Parker, John Malkovich, Morgan Freeman, Helen Mirren, Karl Urban, Brian Cox, Julian McMahon, Richard Dreyfuss ed Ernest Borgnine. L’agente della Cia a riposo Frank Moses viene raggiunto da una squadra di assassini che vogliono ucciderlo. Lui e i suoi ex compagni Marvin, Joe e Victoria sono diventati, per la stessa agenzia, degli scomodi testimoni da eliminare.

Nella prima serata di La7, torna “Piazza Pulita” il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli. Il giovedì sera di Mtv8 è tutto all’insegna del calcio! Alle 19 si parte con la diretta di Fiorentina-Tottenham di Europa League. A seguire sarà possibile vedere in prima serata Squadre da incubo, un nuovo format dedicato al mondo del calcio con due volti noti per gli amanti di questo sport: Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso. Il loro compito, qualche volta un po’ impegnativo, è di dare nuovo vigore e un aiuto a formazioni di football dilettantistiche di periferia in difficoltà, partendo con ‘Sezze Scalo’.

Chi l'ha visto?

Isabella Noventa ultime notizie a Chi l’ha visto?: le parole di Manuela Cacco e Freddy Sorgato

Pretty Little Liars 6×17 promo e anticipazioni: il matrimonio inaspettato