in ,

Programmi tv stasera 18 Maggio 2016: Amici 15 e Finale di Europa League Liverpool-Siviglia

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo mercoledì 18 Maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla partita del cuore, giunta all’edizione numero 25 che vede la Nazionale Italiana Cantanti affrontare i Cinema Stars, maratona in compagnia di ben quattro episodi di Hawaii Five-O e il popolare programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto nelle reti Rai? Su Canale5 verrà trasmetto l’ottavo e penultimo appuntamento con l’edizione serale del talent Amici con Maria De Filippi, Rete4 manda in onda il film drammatico Blood Diamond-Diamanti di sangue con Leonardo Di Caprio. Su La7 ritorna La Gabbia con Gianluigi Paragone invece Tv8 trasmetterà la finale di Europa League tra Liverpool-Siviglia. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Questa sera, a partire dalle 21.20, Rai1 propone La partita del cuore e giunta all’edizione numero 25. Infatti allo stadio Olimpico di Roma, la Nazionale Italiana Cantanti affronta la formazione degli attori di Cinema Stars. Scenderanno in campo, tra gli altri, Raoul Bova, Niccolò Fabi, Max Gazzé, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Luca Zingaretti, Moreno, Marco Masini e Neri Marcoré. L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza, alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.

Serata adrenalinica quella targata Rai2! In prima visione a partire dalle 21.15, ritorna Steve McGarrett (Alex O’Loughlin) che guida la sua squadra speciale della polizia hawaiana, composta da Danny “Danno” Williams (Scott Caan), Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), Kona “Kono” Kalakaua (Grace Park) e Mark Bergman (Masi Oka), protagonisti di Hawaii Five-O. Questa sera verranno proposti gli episodi 3 e 4 della sesta stagione e gli episodi 6 e 7 della quarta, sempre pieni d’azione e scene spettacolari. Le avventure saranno intitolate ‘La scommessa’, ‘Il truffatore’, ‘La cura’ e ‘Sotto copertura’. Su Rai3 Federica Sciarelli torna con il popolare programma Chi l’ha visto? Come di consueto farà il punto su alcuni casi vecchi e nuovi di scomparsi, gialli irrisolti, inchieste ed aggiornamenti. Tra i casi di cui si occuperà ci sarà anche quello di Marco Vannini, ucciso con un colpo di pistola tra il 17 e 18 maggio 2015 mentre si trovava a casa della fidanzata a Ladispoli (Roma). La famiglia di quest’ultima è stata rinviata a giudizio e il 23 maggio avrà inizio il processo per far luce sull’intera dinamica.

Ottava e penultima puntata di Amici, il talent di Maria De Filippi, che è stata anticipata ad oggi per non sovrapporsi, evitando il confronto con la finale di Coppa Italia tra Milan-Juventus in programma sabato 21 maggio su Rai1. Ormai manca veramente poco alla finale e stasera, per il suo accesso, si sfidano i cinque giovani talenti rimasti ancora in gara che sono sempre più sotto pressione. Tutti loro però possono contare sull’appoggio incondizionato dei direttori artistici: Emma, Elisa, Nek e J-Ax. Su Rete4 sarà possibile vedere il film drammatico Blood Diamond – Diamanti di sangue diretto da Edward Zwick interpretato da: Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Arnold Vosloo e Michael Sheen. Sierra Leone, Anni ’90: il pescatore Solomon, finito a lavorare nelle miniere di diamanti, trova una gemma rosa di grandissimo valore. Così Danny Archer, commerciante di preziosi e cinico mercenario originario della Rhodesia, cerca d’impossessarsi della pietra. Italia1 propone il film di genere fantastico Segnali dal futuro diretto da Alex Proyas con Nicolas Cage, Chandler Canterbury, Rose Byrne e Lara Robinson e che narra di un ipotetico scenario apocalittico in cui è annunciata la fine del mondo. Negli Stati Uniti l’astrofisico John Koestler riceve dal figlio Caleb un scritto di 50 anni prima da una bambina della sua scuola. Ci sono solo numeri ma lo scienziato scopre che indicano giorno e vittime dei principali disastri avvenuti nella storia recente e di altri futuri.

Nuovo appuntamento su La7, in compagnia della 34° puntata del programma di approfondimento e di stretta attualità La Gabbia, l’innovativo talk rock condotto ed ideato dal giornalista lombardo Gianluigi Paragone, per questa terza stagione. Come sempre, distinguendosi nel panorama televisivo, cercherà di svelare i segreti della politica nel nostro Paese. Allo stadio St.Jakob Park di Basilea è di scena l’ultimo atto con la finale di Europa League tra il Liverpool di Jurgen Klopp e il Siviglia di Unai Emery. Per i Reds si tratta della quarta finale della storia. Gli andalusi, invece, campioni in carica di due edizioni consecutivamente, possono entrare nella storia se vinceranno tre Europa League di fila.

Il Sistema fiction Rai 1, la seconda stagione si farà? Ecco le ultime

android

Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow, Samsung Galaxy S6 Edge SM-G925F Galaxy Note 4 Vodafone Italia: link download G925FXXS3DPE1 e N910GDTU1DPE1