in ,

Programmi Tv stasera 19 Aprile 2016: Made in Sud e Best of me – Il meglio di me

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 19 Aprile 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla terza e penultima puntata con Gigi Proietti protagonista della serie Una pallottola nel cuore 2, al varietà comico Made in sud condotto da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta e il talk d’approfondimento Ballarò, condotto da Massimo Giannini sulle reti Rai? Canale5 trasmette il dramma sentimentale Best of me – Il meglio di me, su Rete4 in prima serata il kolossal epico-storico Quo vadis? Su Italia1 il film di fantascienza X-Men 2, Giovanni Floris con la sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì in diretta su La7 e infine su Tv8 la commedia Che fine hanno fatto i Morgan con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Bruno Palmieri è tornato! Il simpatico e intuitivo giornalista romano interpretato da Gigi Proietti sarà ancora il protagonista della serie Una pallottola nel cuore 2 diretta da Luca Manfredi. L’esperto cronista di cronaca nera si occuperà di casi irrisolti o dall’esito dubbioso. Nel cast oltre Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Paola Minaccioni, Michele De Virgilio, Carlotta Proietti, Massimo Poggio, Enzo Decaro e Marco Marzocca. Quest’ultimo è la spalla perfetta nel ruolo del fotografo Umberto Fiocchi. Nella terza e penultima indagine di questi nuovi appuntamenti intitolata ‘Era mia madre’ Bruno Palmieri, affiancato dal collega Umberto Fiocchi vuole far luce su un caso risalente ad anni addietro. La rampolla di una famiglia di industriali venne trovato uccisa e dell’omicidio fu accusata e condannata le cameriera ucraina della vittima.

Un’altra serata, in diretta dal Centro di produzione Rai di Napoli, in compagnia di Made in sud, il varietà comico condotto da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta all’insegna della serata. I telespettatori ritroveranno tutti i protagonisti delle ultime edizioni e nuovi volti, intervallati dagli stacchetti musicali del dj Frank Carpentieri e dal balletto delle ‘Suddine’ mentre Sergio Colabuona cura la regia. Sempre ricca la scaletta del talk d’approfondimento Ballarò, in onda su Rai3 e condotto da Massimo Giannini che dopo l’editoriale, dà il via al dibattito e ai collegamenti realizzati dagli inviati. Come di consueto, sotto i riflettori si punta sulle tematiche legate all’attualità, alla politica italiana, alla crisi economica e ai problemi dei cittadini. Al dibattito in studio partecipano i rappresentanti dei partiti e delle istituzioni. Tra gli spazi fissi, i sondaggi di Alessandra Ghisleri e il momento della satira con il trio della Gialappa’s Band che interagisce con il conduttore e commenta una serie di filmati con protagonisti, solitamente, esponenti di partito.

In prima visione, su Canale5, ammiraglia Mediaset, sarà possibile vedere il dramma sentimentale Best of me – Il meglio di me diretto da Michael Hoffman e tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks. Gli interpreti sono Michelle Monaghan, James Marsden, Luke Bracey e Liana Liberato. Carolina del Nord, Stati Uniti. Amanda Collier e Dawson Cole innamorato ai tempi del liceo, si rivedono dopo molti anni per il funerale di un vecchio amico. I due si rendono conto di provare ancora quell’amore che non si era mai spento. Lui vorrebbe ricominciare da capo, ma… Su Rete4 dalle 21.15, il kolossal epico-storico Quo vadis? Diretto da Mervyn LeRoy è l’adattamento dell’omonimo romanzo storico del premio Nobel Henryk Sienkiewicz con Robert Taylor, Deborah Kerr, Leo Genn e Peter Ustinov. I secolo d.C. alla corte di Anzio, il valoroso console romano Marco Vinicio s’innamora della schiava cristiana Licia che gli fa conoscere l’apostolo Pietro. Intanto l’imperatore Nerone dà ordine di incendiare Roma e…In prima serata su Italia1 sarà possibile vedere il film di fantascienza X-Men 2 di Bryan Singer con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, James Marsden, Halle Berry, Famke Janssen, Rebecca Romijn, Anna Paquin, Brian Cox e Alan Cumming.

Ogni settimana proseguono gli appuntamenti con il giornalista romano Giovanni Floris nella sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì, che conduce una nuova puntata di questa seconda stagione in diretta su La7. Tra gli appuntamenti fissi in scaletta ci sono, come di consueto, l’irrinunciabile copertina di Maurizio Crozza e il sondaggio curato da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Su Tv8 la commedia Che fine hanno fatto i Morgan scritto e diretto da Marc Lawrence con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Mary Steenburgen e Sam Elliott. Nella metropoli newyorkese, nel cuore di Manhattan l’avvocato Paul e l’agente immobiliare Meryl Morgan sembrano una coppia perfetta e di successo, ma il loro matrimonio è in crisi. Quando però sono i testimoni di un omicidio vengono presi in consegna dall’FBI, inseriti nel programma protezione testimoni e precipitati a Ray, minuscola cittadina, nel Wyoming…

L Isola dei Famosi facebook

Isola Dei Famosi 2016 concorrenti: sono loro i naufraghi in nomination

Postepay sound Padova 2016

Concerto Primo maggio Roma 2016, Grignani e Gazzè nuovi ospiti: ecco l’elenco aggiornato