in ,

Programmi Tv stasera 2 Maggio 2016: L’Isola dei famosi e Hawaii Five-O

Quali sono i programmi tv di stasera, lunedì 2 Maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla terza di sei puntate della fiction Il Sistema con Claudio Gioè e Gabriella Pession su Rai1, il gradito ritorno della squadra di Hawaii Five-O e Limitless su Rai2 e Amore criminale condotto, come sempre, da Barbara De Rossi su Rai 3? Su Canale5 si potrà vedere la nona puntata del reality L’Isola dei famosi 2016 con Alessia Marcuzzi, su La7 torna Piazzapulita con Corrado Formigli e su Tv8, il film di fantascienza Terminator Salvation. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Sull’ammiraglia Rai Claudio Gioè e Gabriella Pession saranno i protagonisti de Il Sistema, la nuova fiction. Al centro della trama gli intrecci tra politica e criminalità organizzata a Roma. In questo terzo appuntamento continuerà la guerra tra la famiglia Palumbo e il Rosso tanto che il clan rivale deciderà di eliminare quest’ultimo. Nel frattempo il maggiore della Guardia di Finanza, Alessandro Luce, scoprirà una nuova verità sulla morte del fratello.

Serata adrenalinica quella targata Rai 2! In prima visione a partire dalle 21.15, ritorna Steve McGarrett (Alex O’Loughlin) che guida la sua squadra speciale della polizia hawaiana, composta da Danny “Danno” Williams (Scott Caan), Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), Kona “Kono” Kalakaua (Grace Park) e Mark Bergman (Masi Oka), protagonisti di Hawaii Five-O. Questa sera verranno proposti gli episodi 3 e 4 della sesta stagione, pieni d’azione e scene spettacolari. Le avventure saranno intitolate ‘Arrivi e partenze’ e ‘Riscatto’. A seguire il thriller poliziesco e tecnologico Limitless, sequel del film omonimo del 2011, con Jake McDorman, Jennifer Carpenter, Hill Harper e Mary Elizabeth Mastrantonio: la prima parte della 21° avventura della 1° stagione che ha come titolo ‘Gran finale’. Tornano su Rai3, anche in questa 19° edizione, le docufiction di Amore criminale che narrano le vere storie di violenza di relazioni sentimentali finite in tragedia. Anche quest’anno il programma è condotto da Barbara De Rossi.

Dallo Studio 20 di Cologno Monzese (Milano) sull’ammiraglia Mediaset Alessia Marcuzzi conduce un nuovo appuntamento con il popolare reality L’Isola dei famosi che si sta avviando alla conclusione. Ma in Honduras per i naufraghi rimasti in gara le prove non sono ancora finite. Una fase finale per una delle edizioni dell’Isola tra le più chiacchierate: a tener banco lo ‘scontro generazionale’ tra i concorrenti da un lato i Vip più adulti rappresentati da Simona “SuperSimo” Ventura e le nuove leve guidate da Jonas Berami. Quest’ultimo ha preso parte alla soap opera Il Segreto nel ruolo di Juan Castañeda Pacheco e poi ha partecipato, come tronista, al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Tutto quello che accadrà sarà commentato in studio, come sempre, dagli opinionisti Mara Venier ed Alfonso Signorini.

Dopo una settimana di pausa in occasione del 25 aprile su Rete4, sempre in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma a partire dalle 20.30, torna Quinta colonna il programma di stretta attualità politica, economica e approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio. Anche stasera al dibattito partecipano politici e opinionisti, con il contributo in studio e in collegamento dalle piazze d’Italia con la gente comune, filo conduttore delle puntate. In prima serata su Italia1 sarà possibile vedere il film d’azione e fantascienza Wolverine-L’immortale di James Mangold con Hugh Jackman, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Will Yun Lee e Haruhiko Yamanouchi.

Consueto appuntamento su La7, con le inchieste proposte da Piazza Pulita, il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli, che aprirà l’attualità della rete giunta alla quinta edizione. In studio sono attesi alcuni rappresentanti dei vari schieramenti e si cercherà di mettere sotto la lente d’ingrandimento i fatti più importanti di cronaca, attualità e naturalmente politica. A partire dalle 21.15 su Tv8 il film d’azione e fantascientifico Terminator Salvation diretto da McG (nome d’arte di Joseph McGinty Nichol) ed interpretato da Christian Bale, Sam Worthington, Anton Yelchin, Bryce Dallas Howard, Moon Bloodgood, Common e Helena Bonham Carter.

Concerto Primo Maggio Roma 2016, rock da “marziani” e audio anni ’60: un grazie Lercio

Isola Dei Famosi 2016 eliminati, Paola Caruso vs Marco Carta: l’errore che potrebbe farlo fuori