in ,

Programmi Tv stasera, 20 gennaio 2016: Coppa Italia Lazio-Juventus e Chi l’ha visto

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo mercoledì 20 Gennaio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre all’ultima partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia tra Lazio-Juventus, il gradito ritorno della squadra di Hawaii Five-O e il popolare programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto nelle reti Rai? Su Canale5 la spassosa commedia Femmine contro maschi e su Italia1 ad Alan Rickman, prematuramente scomparso, viene mandato in onda Harry Potter e la camera dei segreti mentre su La7 ritorna La Gabbia con Gianluigi Paragone. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Questa sera, a partire dalle 20.30 in onda su Rai1, si gioca all’Olimpico di Roma l’ultimo Quarto di finale della Coppa Italia, che completa così il tabellone del torneo. I padroni di casa della Lazio di Stefano Pioli dovranno vedersela con la Juventus allenata da Massimiliano Allegri.

Con il ritorno di Steve McGarrett (Alex O’Loughlin) e della sua squadra speciale della polizia hawaiana, composta da Danny “Danno” Williams (Scott Caan), Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), Kona “Kono” Kalakaua (Grace Park) e Mark Bergman (Masi Oka), protagonisti di “Hawaii Five-O” si completa l’offerta di serie tv di Rai2 per la prima serata. Si potranno vedere gli episodi 17 e 18 della quinta stagione e l’avventura numero 5 della quarta intitolati ‘Appostamento’,‘Giustizia per tutti’ e ‘Un eroe caduto’. Su Rai3 Federica Sciarelli torna con il popolare programma Chi l’ha visto?”. Come di consueto torna a fare il punto su alcuni casi vecchi e nuovi di scomparsi, gialli irrisolti, inchieste ed aggiornamenti. Si parlerà, tra l’altro, della morte di Marco Vannini ucciso a Ladispoli (Roma) con le ultime novità e aggiornamenti. Si cercherà un po’ di chiarezza sul caso di Marianna Cedron, scomparsa da Paese (Treviso) il 17 febbraio 2013 e, infine, il mistero sulla morte di Giulia Di Sabatino la giovane caduta, il 31 agosto 2015, da un cavalcavia dell’autostrada A14.

Canale5, rete ammiraglia dei canali Mediaset, proporrà la spassosa commedia “Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Emilio Solfrizzi e Luciana Littizzetto. Nella Torino di oggi un insieme di coppie e problemi. Anna approfitta della perdita di memoria del marito Piero per ‘rieducarlo’ come vuole lei. Marcello chiede all’ex moglie Paola di tornare a vivere insieme come ultimo regalo alla madre in fin di vita…Questa sera su Rete4 andrà in onda il film drammaticoIl piccolo Lord” di Jack Gold ed interpretato da Alec Guinness e Rick Schroder. Fine Ottocento: il giovane Ceddie lascia New York assieme alla madre per trasferirsi in Inghilterra. Lì vive il nonno paterno, il burbero e misantropo conte di Dorincourt, che l’ha nominato suo erede. All’inizio il bambino fatica ad abituarsi alle rigide norme che regolano la vita del castello, ma poi…Per rendere omaggio all’attore Alan Rickman, prematuramente scomparso lo scorso 14 gennaio, Italia1 questa sera manderà in onda il filmHarry Potter e la camera dei segreti”, diretto da Chris Columbus, nei quali rivestiva i panni di Severus Piton, professore di Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure. Questo è il secondo adattamento cinematografico degli omonimi libri della celebre serie di Harry Potter, scritti dall’autrice britannica J.K. Rowling. Nelle pellicole compaiono inoltre Daniel Radcliff nel ruolo del celebre mago assieme a Rupert Grint ed Emma Watson in quelli dei migliori amici di Harry: Ron Weasley ed Hermione Granger.

Continuano, su La7, gli appuntamenti con il programma di approfondimentoLa Gabbia” l’innovativo talk rock del giornalista lombardo Gianluigi Paragone. Come sempre, cercherà di svelare i segreti della politica italiana grazie all’aiuto, in studio, di alcuni ospiti illustri. Mtv8 trasmette la divertente commediaRomantici nati” di David Kane con protagonisti: Craig Ferguson, Ian Hart, Catherine McCormack, David Morrissey, Olivia Williams e Paddy Considine. In un club di salsa londinese e in maniera casuale Frankie, un nostalgico di “The Voice”, Eddy un ladro di poco talento e Fergus, un musicista fallito, troveranno l’anima gemella…

ettore scola morto

E’ morto Ettore Scola, l’addio al grande regista di “C’eravamo tanto amati”

startup europe week

Startup Europe Week, dall’1 al 5 Febbraio 2016 anche in Italia: si celebra l’imprenditorialità