in ,

Programmi tv stasera 20 Settembre: Lampedusa-Dall’orizzonte in poi e Una spia non basta

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla prima puntata della nuova fiction targata Rai1, Lampedusa – Dall’orizzonte in poi, la seconda puntata su Rai2, di Amadeus e del suo show Stasera tutto è possibile. Su Italia1 la commedia sentimentale piena d’azione Una spia non basta con Tom Hardy, Chris Pine e Reese Witherspoon e in prima serata del martedì sera torna su La7, il tradizionale appuntamento con il talk d’approfondimento DiMartedì condotto da Giovanni Floris.

Claudio Amendola, Carolina Crescentini, (rispettivamente il maresciallo della Guardia Costiera Serra e Viola, la responsabile del Centro di Prima Accoglienza dell’Isola di Lampedusa), sono i protagonisti della fiction in due puntate Lampedusa – Dall’orizzonte in poi diretta da Marco Pontecorvo. A completare il cast ci sono: Fabrizio Ferracane, Paola Tiziana Cruciani e la partecipazione straordinaria di Massimo Wertmüller e di Ninni Bruschetta. Nella prima puntata Serra, maresciallo della Guardia Costiere e la sua squadra salpano in soccorso di un barcone di clandestini al largo di Lampedusa. I migranti tratti in salvo sono portati sull’isola siciliana, nel centro di prima assistenza gestito da Viola.

Un’altra serata all’insegna del divertimento e della risata in compagnia di Amadeus su Rai2 per la seconda edizione dello show rivelazione della scorsa stagione Stasera tutto è possibile. Insieme con lui una squadra di vip, coinvolta in diversi giochi che prevedono prove di ballo, canto, mimo in un mix di quiz e talent che regala due ore di allegria. Nel corso delle successive puntate, interverranno, tra gli altri: Claudia Gerini, Enzo Iacchetti, Giancarlo Magalli, Paola Perego, Nicola Savino, Elisabetta Gregoraci, Roberta Lanfranchi, Enzo Salvi, Amauris Perez, Rossella Brescia, Roberta Gianrusso, Roberto Ciufoli, Alessia Ventura, il duo comico Matranga e Minafò.

Prosegue il nuovo programma d’informazione e approfondimento con il terzo appuntamento su Rai3 di Politics-Tutto è politica condotto dal giornalista Gianluca Semprini mentre la regia è di Duccio Forzano. Come sempre i riflettori sono puntati sulle questioni più spinose della politica italiana. Durante la puntata, con un ritmo incalzante, si susseguiranno filmati, inchieste, ospiti in studio, testimonianze, schede informative e l’uso diretto dei social network con i telespettatori che possono dire la loro.

I canali Mediaset proporranno su Canale5 la commedia Cado dalle nubi diretta da Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini ed Ivano Marescotti. Il pugliese Checco sogna di sfondare nel mondo della musica. Così decide di cercare fortuna a Milano dove si stabilisce a casa di suo cugino Alfredo. Lì perde la testa per Marika, che però lo considera solo un amico, e inoltre il padre della giovane odia i meridionali.

In prima serata su Rete4 andrà in onda il film d’azione Belly of the beast con il granitico Steven Seagal nei panni dell’ex agente della Cia Jake Hopper, al quale alcuni terroristi islamici in Thailandia rapiscono per errore la figlia Jessica…Tom Hardy, Chris Pine e Reese Witherspoon sono i protagonisti della commedia sentimentale ma piena d’azione, in prima visione su Italia1, Una spia non basta diretta da McG. Gli agenti segreti Franklin Delano Roosevelt “FDR” Foster e Tuck Henson, legati da una solida amicizia s’innamorano, l’uno all’insaputa dell’altro, della stessa donna la manager Lauren Scott. I due, quando se ne rendono conto, si affrontano in una guerra senza esclusioni di colpi…

Giovanni Floris, anche in questa stagione, presidia la prima serata di La7 con DiMartedì, il suo talk show che parla di politica e molto altro…A partire dalle 21.15 Tv8 farà vedere il dramma storico Ritorno a Cold Mountain basato sull’omonimo romanzo di Charles Frazier ed Anthony Minghella ne ha curato la sceneggiatura e la regia. Tra gli interpreti figurano: Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Donald Sutherland, Brendan Gleeson, Natalie Portman, Giovanni Ribisi, Philip Seymour Hoffman e Kathy Baker. Dopo essere stato ferito in battaglia, il soldato confederato Inman, lotta per tornare a casa da Ada, la donna che ama, attraversando una nazione in guerra con se stessa. Nel suo viaggio di ritorno, Inman incontra schiavi e ribelli, deve difendersi da soldati e cacciatori di taglie e trova amici inaspettati e pericolosi nemici. In un viaggio parallelo fatto di fede e di coraggio, il cammino di Ada non è meno difficoltoso.

costantino neo papa

Grande Fratello Vip nomination, Costantino e Pamela Prati subito a rischio: ecco chi può essere eliminato

liberati italiani rapiti in libia

Libia: chi sono i due cittadini italiani rapiti ieri a Ghat