in ,

Programmi tv stasera 21 Aprile 2016: Rischiatutto e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 21 aprile 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al primo dei due speciali dedicati a Rischiatutto con Fabio Fazio, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il programma L’erba dei vicini di Beppe Severgnini sulle reti Rai? Su Canale5 l’imperdibile appuntamento con la soap opera spagnola Il Segreto, su Italia1 Le Iene Show, Gabriele Cirilli conduce su La7 una nuova puntata del talent Eccezionale veramente dedicato alla comicità e, su Tv8, il dramma 21 diretto da Robert Luketic con Jim Sturgess e Kevin Spacey. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Fabio Fazio conduce il primo dei due speciali dedicati a Rischiatutto, mitico gioco lanciato da Mike Bongiorno negli anni 70, che partirà il prossimo 13 ottobre su Rai3. Stasera gareggiano due squadre composte da volti noti e campione del quiz come ad esempio la mitica Giuliana Longari e persino il ‘Signor No’ Ludovico Peregrini. Gli altri concorrenti saranno: Maria De Filippi, Fabrizio Frizzi, Alberto Tomba, Christian De Sica, Lorella Cuccarini, Fabio De Luigi e Vincenzo Salemme. L’attrice 26enne Matilde Gioli, avrà il ruolo di valletta che, a suo tempo, è stato di Sabina Ciuffini. Domani andrà in onda la seconda puntata.

Su Rai2 c’è l’immancabile appuntamento con il talk Virus – Il contagio delle idee, programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica, economica e sociale del Paese. Ci sarà anche il consueto ‘Retrovirus’, prima della diretta, con anticipazioni e collegamenti Skype con dei blogger. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica e dell’economia e rappresentanti delle istituzioni, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. Immancabile il ‘Corpo a corpo’ tra due personaggi che si confrontano su un tema caldo. La puntata termina con un’intervista ad un grande personaggio. Beppe Severgnini, in questa quinta puntata della seconda edizione del suo programma L’erba dei vicini rivelazione dell’autunno scorso, mette a confronto l’Italia con la Turchia. Tra pregiudizi, luoghi comuni e stereotipi si cercherà di capire in quale dei due Paesi il calcio è più politicizzato, le donne hanno meno difficoltà a far politica e dove gli artisti raccontano meglio la realtà.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset proporrà, ancora per qualche settimana in prima serata, la soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale El secreto de Puente Viejo). Rete4 manderà in onda il thriller The Bourne identity di Doug Liman con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox e Julia Stiles. Al largo di Marsiglia un peschereccio trae in salvo uno sconosciuto affetto da amnesia e con due proiettili in corpo. L’uomo, rimessosi in sesto, indaga sul suo passato e così scopre di chiamarsi Jason Bourne e di essere stato un killer al soldo della Cia, prima che i vertici dell’agenzia decidessero di eliminarlo. A seguire Il Presidente-The Queen: Michael Waldman presenta un ritratto dettagliato della regina d’Inghilterra Elisabetta II. Il documentario è stato girato nel 2012, anno delle nozze d’argento della sovrana con il principe consorte Filippo d’Edimburgo. Secondo atteso appuntamento, su Italia1, del popolare ed irriverente programma di Davide Parenti Le Iene Show condotta da Geppy Cucciari, seduta ad un tavolo insieme ai veterani Pif e Nadia Toffa. Tutti loro lanceranno una nuova serie di servizi, curati dagli infaticabili inviati del varietà.

Il giovedì sera su La7 il divertimento è assicurato dall’appuntamento con il talent in 12 puntate dedicato alla comicità di casa nostra Eccezionale veramente, condotto da Gabriele Cirilli che si avvia verso le semifinali, in programma dal 5 maggio prossimo. Inoltre il vincitore si aggiudicherà un contratto da 100.000 euro per cinema e televisione. Le performance dei concorrenti che si sfidano durano appena tre minuti e saranno valutate da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. A partire dalle 21.15, verrà trasmesso il dramma 21 diretto da Robert Luketic, basato sulle vicende del MIT Blackjack Team… Tra gli interpreti ci sono Jim Sturgess, Kevin Spacey, Kate Bosworth, Aaron Yoo e Laurence Fishburne. Alcuni geni della matematica vengono ingaggiati dal professore Mickey Rosa, che ha ideato un sistema per sbancare i casinò di Las Vegas con il blackjack. Ma il gioco diventa pericoloso…

The Voice 2016 puntata: proposta di matrimonio in tv, sono due donne

Arrow 4 stagione in pausa: quando torna la serie tv della CW?