in ,

Programmi tv stasera 21 Settembre: Lampedusa-Dall’orizzonte in poi e Sherlock Holmes-Gioco di ombre

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla seconda ed ultima puntata della nuova fiction targata Rai1, Lampedusa – Dall’orizzonte in poi, la novità assoluta trasmessa da Rai2 ovvero Criminal Minds Beyond Borders e il ritorno di Chi l’ha visto? La grande stagione della fiction Mediaset, targata Canale 5, si apre con Rimbocchiamoci le maniche per otto imperdibili puntate con Sabrina Ferilli. In prima serata su La7 il programma d’inchiesta e approfondimento La Gabbia-Open, ideata e condotta da Gianluigi Paragone e infine Robert Downey Jr. e Jude Law sono i protagonisti, su Italia1, del film d’azione Sherlock Holmens-Gioco di ombre.

Claudio Amendola, Carolina Crescentini,(rispettivamente il maresciallo della Guardia Costiera Serra e Viola, la responsabile del Centro di Prima Accoglienza dell’Isola di Lampedusa), sono i protagonisti della fiction in due puntate Lampedusa – Dall’orizzonte in poi diretta da Marco Pontecorvo. A completare il cast ci sono: Fabrizio Ferracane, Paola Tiziana Cruciani e la partecipazione straordinaria di Massimo Wertmüller e di Ninni Bruschetta. Nella seconda ed ultima puntata gli sbarchi a Lampedusa, continuano in modo incessante. Tra i salvataggi compiuti da Serra, maresciallo della Guardia Costiere c’è quello di Nadira, una giovane incinta, della quale si prende cura Viola. Nel frattempo il malore di un migranti fomenta la rivolta nel centro d’accoglienza.

Questa sera Rai2 trasmette una novità assoluta! L’agente Jack Garrett (Gary Sinise), visto in un episodio, di Criminal Minds del novembre scorso ha una serie tutta sua ovvero: Criminal Minds Beyond Borders. Garrett, infatti, è a capo dell’Unità Speciale dell’Fbi che si occupa solo di casi internazionali, quelli in cui sono coinvolti cittadini americani. La squadra è composta da: Clara Seger (Alana de la Garza), Matthew “Matt” Simmons (Daniel Henney), Russ “Monty” Montgomery (Tyler James Williams) e Mae Jarvis (Annie Funke). I due episodi di questo spin-off s’intitolano ‘La zona oscura’ e ‘La verità’. Dallo Studio 2 di Via Teulada a Roma continua, su Rai3 a partire dalle 21.05, la 29° edizione di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli, alla conduzione per il 13° anno consecutivo, torna per proporre al pubblico nuovi e vecchi casi di scomparsi, le ultime novità su quelli ancora aperti e si occuperà dei delitti rimasti insoluti e dei misteri da risolvere.

La grande stagione della fiction Mediaset, targata Canale 5, presenta la terza puntata della fiction Rimbocchiamoci le maniche, dal titolo La clinica. Dopo la nascita, in una clinica privata, dei gemelli di Gina, Angela Fusco, prende una decisione importante. Le imprevedibili conseguenze di questa scelta la espongono ad un nuovo attacco del suo rivale Delfino, che ne approfitta per bloccare la riapertura della fabbrica. Otto imperdibili appuntamenti con un cast che, tra gli altri, comprende: Sabrina Ferilli, Andrea Giordana, Sergio Assisi, Nunzia Schiano, Maurizio Mattioli, David Coco, Marco Falaguasta, Benedetta Gargari, David Paryla, Pierluigi Misasi, Michela Andreozzi.

Su Rete4 alle 21.15, il burbero Scott Hall sceriffo di una cittadina della Georgia, che ha il volto di Bud Spencer, dopo un blackout elettrico, s’imbatte in un ragazzino (Cary Guffey) che dice di chiamarsi H7-25 e di provenire dalla costellazione di Vega. Questi i protagonisti della commedia Uno sceriffo extraterrestre…poco extra e molto terrestre. Il poliziotto all’inizio non gli crede ma poi si deve ricredere quando il piccolo dimostra di avere dei poteri…

Una serata all’insegna della più scanzonata azione su Italia1 grazie al film Sherlock Holmes – Gioco di ombre diretto da Guy Ritchie ed interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo dell’investigatore Sherlock Holmes mentre Jude Law ha la parte del dottor Watson. Gli altri interpreti sono: Noomi Rapace, Jared Harris, Eddie Marsan, Kelly Reilly, Stephen Fry e Rachel McAdams. Questa volta il detective Sherlock Holmes è alle prese con un degno avversario, il geniale ma totalmente privo di scrupoli, professor James Moriarty. Quando il principe d’Austria è trovato morto, tutto fa pensare a un suicidio. Ma Holmes e il suo fido dottore John Watson sono di ben altro avviso…

Seconda puntata, nella prima serata di La7 con il programma d’inchiesta e approfondimento La Gabbia-Open, ideato e condotto dal giornalista Gianluigi Paragone. Quest’ultimo, nel nuovo studio, propone interviste e molto altro con lo scopo di presentare la politica e l’attualità del nostro Paese da un altro punto di vista. Tv8 trasmette la divertente commedia Mangia prega ama diretta da Ryan Murphy, basata sull’omonimo libro autobiografico di Elizabeth Gilbert “Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicità”. La protagonista del film è Liz Gilbert (interpretata da Julia Roberts) che vuole abbandonare le vecchie abitudini. Così per dare una svolta radicale alla sua vita, che la porterà alla ricerca di se stessa, prende la decisione d’intraprendere un viaggio intorno al mondo, passando per Roma e proseguendo per l’India e Bali. La diva è affiancata da Javier Bardem, James Franco, Billy Crudup, Richard Jenkins, Luca Argentero e Andrea Di Stefano.

Calciomercato Milan nuovo portiere

Milan – Lazio 2-0 highlights, sintesi e video gol serie A

terremoto sicilia al largo di trapani

Terremoto oggi in Sicilia: scossa magnitudo 3.2 al largo di Trapani