in ,

Programmi Tv stasera, 22 Dicembre 2015: Panariello sotto l’albero e Il grande e potente Oz

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 22 Dicembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al ritorno per due serata (stasera e domani) di Giorgio Panariello con il one-man show Panariello sotto l’albero, il film in prima visione Il grande e potente Oz di Sam Raimi e Ballarò con Massimo Giannini sulle reti Rai? L’imperdibile capolavoro western Sentieri selvaggi diretto da John Ford con John Wayne e una giovanissima Natalie Wood e i tre episodi della prima stagione di Gotham? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? A 15 anni da Torno sabato, Giorgio Panariello è di nuovo protagonista della prima serata con il varietà di Rai1 con il one-man show dal titolo “Panariello sotto l’albero” in diretta oggi e domani dal Modigliani Forum di Livorno. L’artista toscano riproporrà i vecchi e i nuovi personaggi. Tra gli ospiti figurano: Biagio Antonacci, Emma, Alessandra Amoroso, Placido Domingo (che farà un duetto con Il Volo) e Giuliano Sangiorgi.

In prima visione, a partire dalle 21.15 su Rai2 verrà trasmesso il film di genere fantastico “Il grande e potente Oz” diretto da Sam Raimi. Rispetto a Il mago di Oz del 1939 questa pellicola è un prequel e si fa un passo indietro. Basato sul famoso romanzo di Lyman Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz, racconta l’arrivo del giovane ed eccentrico illusionista da strapazzo Oscar Diggs a Emerald City…Un viaggio fantastico, in puro stile Disney, spettacolare, pieno di colore ma anche pauroso! I protagonisti sono: James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Su Rai3 prosegue il talk show di approfondimento politico “Ballarò” condotto, come sempre, da Massimo Giannini con l’ultimo appuntamento dell’anno, prima della pausa natalizia. Come sempre al centro del dibattito ci sono: crisi economica, terrorismo, occupazione ed iniziative del governo. Il programma tornerà in onda martedì 12 gennaio 2016.

Canale5, rete ammiraglia dei canali Mediaset, proporrà il film-tv commedia “Natale a Castlebury Hall” con Katie McGrath, Sam Heughan, Roger Moore. La giovane Julie Daly, alla morte della sorella e del cognato, deve occuparsi dei due nipotini. A sorpresa il nonno dei piccoli, il duca Edward, li invita a trascorrere le festività nel suo castello. Subito lì, Julie si scontra con Ashton, figlio minore del nobile ma poi… Rete4 propone l’imperdibile western “Sentieri selvaggi” capolavoro diretto da John Ford e considerato dall’American Film Institute tra i migliori cento film statunitensi. I protagonisti sono: John Wayne, Jeffrey Hunter, Vera Miles, Ward Bond e Natalie Wood. Finita la Guerra di Secessione il veterano Ethan Edwards torna a casa dove ritrova il fratello e la sua famiglia. Ma quando i pellerossa attaccano il ranch e rapiscono due ragazze, Ethan si mette sulle loro tracce con il reverendo Clayton e il giovane Martin Pawley… La prima stagione della serie va in onda su Italia1, “Gotham” con Ben McKenzie (nei panni del detective James Gordon), Robin Lord Taylor, David Mazouz, Camren Bicondova, Donal Logue e Jade Pinkett-Smith. La serie è ambientata negli anni in cui Bruce Wayne è ancora bambino e prosegue con altri tre episodi ad alta tensione che s’intitolano ‘Arkham’, ‘Viper’ e ‘Lo spirito del capro’.

In prima serata su La7 andrà in ondaSpeciale In Onda” il programma di approfondimento condotto da David Parenzo e Tommaso Labate.Mtv8 propone il thriller “Premonition” con Sandra Bullock e Julian McMahon. Una donna riceve la notizia della morte del marito ma la premonizione nasconde un segreto…

solstizio inverno 2015

Solstizio d’Inverno 2015, 22 Dicembre: il giorno che segna l’arrivo dell’inverno

PMI Innovative

Bando startup innovative e pmi: in arrivo “Start e Restart” da Regione Lombardia