in ,

Programmi Tv stasera 22 Maggio 2016: Una pallottola nel cuore e Romanzo siciliano

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questa domenica 22 maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla replica della fiction Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti su Rai1, alta tensione e azione con NCIS Unità Anticrimine e CSI: Cyber su Rai2 e Milena Gabanelli con le inchieste di Report su Rai3? Su Canale5 secondo appuntamento con la fiction Romanzo siciliano, la nuova serie con il terzo dei sei appuntamenti del Maurizio Costanzo Show e su Italia1 il film d’azione Tower Heist – Colpo ad alto livello. Infine su Tv8, il film d’azione The Karate Kid – La leggenda continua con Jaden Smith e Jackie Chan. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Dopo il successo delle nuove puntate, la fiction Una pallottola nel cuore si sposta alla domenica. Per chi non le avesse viste, vengono riproposte le quattro indagini della prima stagione con il simpatico ed intuitivo giornalista romano Bruno Palmieri interpretato da Gigi Proietti e trasmesse nel 2014. La serie diretta da Luca Manfredi ha come interpreti Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Paola Minaccioni, Ruben Rigillo e Marco Marzocca solo per citarne alcuni: la quarta ed ultima puntata è intitolata ‘Il vero e il falso’. Un restauratore muore nell’incendio del suo laboratorio. Si pensa ad un incidente, ma la scientifica conferma l’origine dolosa. Così mentre Maddalena raccoglie degli elementi per il suo primo articolo da cronista, Bruno indaga su altri decessi sospetti collegati al mondo dell’arte.

Serata ad alta tensione e piena d’azione su Rai2! Questa sera a partire dalle 21.05 si potrà vedere una nuova indagine del telefilm NCIS – Unità anticrimine. L’inedito 14° episodio della 13° stagione in compagnia della squadra dell’agente speciale supervisore Leroy Jethro Gibbs e composta da Anthony “Tony” DiNozzo, Timothy McGee e da Eleanor Bishop, s’intitola: ‘Decompressione’. Si prosegue con il terzo spin-off della serie madre “CSI” che si arricchisce di nuove indagini! Nella seconda e conclusiva stagione di CSI: Cyber, Patricia Arquette e James Van Der Beek accolgono nel team Ted Danson già protagonista di CSI: Scena del crimine nel ruolo di D.B. Russell. I primi due episodi inediti della seconda stagione hanno per titolo ‘Puoi farlo per me?’ e ‘Incontri’. Gli appassionati di sport in generale e calcio in particolare potranno vedere La Domenica Sportiva con Alessandro Antinelli e Giusy Versace. Milena Gabanelli continua su Rai3 con Report puntando l’attenzione su realtà complesse e questioni spinose della vita politica, economica e sociale del nostro Paese. Nella puntata dal titolo ‘Solution revolution’, la popolazione mondiale non sta crescendo in modo esponenziale. Si vive di più e quattro miliardi di persone nel mondo se la passano bene ma lo sviluppo è fermo. Tre miliardi sono fuori mercato e hanno bisogno di tutto. Non si regalano soldi, la nuova impresa si chiama investimento a impatto sociale.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, secondo appuntamento con la nuova fiction in otto puntate Romanzo siciliano, prodotta Taodue. Il tenente colonnello dei Carabinieri Spada e il Pubblico Ministero La Torre si convincono che le stragi non siano opera di uno squilibrato e arrivano ad uno degli uomini del boss mafioso Salvo Buscemi. Intanto i carabinieri indagano sul caso di Patrizio Lodi, candidato alla carica di sindaco di Lentini…Terza imperdibile puntata, in prima serata, del Maurizio Costanzo Show il più glorioso e storico talk show della tv italiana. Sul palco allestito negli studi De Paolis di via Tiburtina a Roma, il giornalista Maurizio Costanzo accoglie, per l’Uno contro tutti, Simona Ventura. Tra gli altri personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura ci saranno: da Eva e Mercedesz Henger a Rita Dalla Chiesa, da Enrico Lucherini e Sandra Milo, da Rosanna Cancellieri a Rudy Zerbi e tanti altri…In prima visione su Italia1 verrà trasmesso il film d’azione Tower Heist – Colpo ad alto livello di Brett Ratner con, tra gli altri Ben Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Casey Affleck e Téa Leoni. Alcuni dipendenti, truffati dal loro datore di lavoro, un ricco uomo d’affari di Wall Street che vive in un attico a Manhattan, decidono di “punirlo” organizzando un colpo, in grande stile, ai suoi danni…

Su La7 sarà possibile vedere la commedia La rivincita delle bionde con Reese Witherspoon, Luke Wilson, Selma Blair, Matthew Davis e Victor Garber e diretto da Robert Luketic. La giovane Elie viene lasciata dal fidanzato Warner che la considera superficiale e troppo frivola. Ma la ragazza reagisce iscrivendosi alla prestigiosa università di Harvard, frequentando la facoltà di legge con profitto e ottenendo grandi riconoscimenti. Tv8 manderà in onda il film d’azione The Karate Kid – La leggenda continua diretto da Harald Zwart e si tratta del quinto film della serie The Karate Kid, di cui segna il reboot. Questa pellicola, pur avendo dei punti in comune con il primo film, non è un remake perché ambientazione, trama e personaggi sono differenti e, a dispetto del titolo, nel film si usa il kung fu e non il karate. I protagonisti sono Jaden Smith e Jackie Chan. Dopo la morte del padre, Dre Parker, ragazzino americano, si trasferisce in Cina. Lì fa amicizia con una compagna di scuola ma deve vedersela con il bullo della classe.

Alvaro Morata

Milan – Juventus 0-1dts video gol, sintesi e highlights finale Coppa Italia

PacMan gioco anni 80: nasceva 36 anni fa il personaggio della Midway Games