in ,

Programmi tv stasera 22 Ottobre: Tú sí que vales ed Harry Potter e la pietra filosofale

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla seconda di quattro puntate del nuovo show di Raiuno Dieci cose con Flavio Insinna e Federico Russo, Alberto Angela su Raitre con il suo programma Ulisse Il piacere della scoperta racconterà ‘La conquista del West’. Su Canale 5 Belen Rodriguez e Simone Rugiati conducono il talent Tú sí que vales, il western intimista Il solitario di Rio Grande con Gregory Peck su Rete4 ed infine Italia1 trasmette il film fantastico Harry Potter e la pietra filosofale diretto da Chris Columbus.

La coppia televisiva Flavio Insinna e Federico Russo, dopo l’Eurovision Song Contest di Stoccolma, continua a condurre il nuovo show di Raiuno Dieci cose, nato da un’idea di Walter Veltroni, in quattro puntate. Si cercherà di raccontare, in modo del tutto originale, le dieci cose più importanti delle vite di due grandi personaggi del mondo culturale, musicale, sportivo e televisivo, per avere così un loro ritratto più fedele possibile. Si prosegue in questo secondo appuntamento con Stefania Sandrelli e Antonella Clerici. Da questo elenco personale nascono filmati, coreografie particolare, duetti inattesi con esibizioni musicali live.

Giallo, suspense e glamour su Rai2 con un episodio di questa 8° ed inedita stagione di Castle con Nathan Fillion e Stana Katic ed intitolato ‘Sul suolo russo’. Questo ciclo di 22 episodi è l’ultimo della fortunata serie la cui inaspettata ed inattesa chiusura è stata decisa pochi mesi fa proprio dal network americano Abc. A seguire ci sarà Elementary con Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) e Joan Watson (Lucy Liu). La sedicesima avventura di questa quarta stagione ha per titolo Braccato.

Alberto Angela nell’imperdibile puntata su Raitre di questa nuova edizione stagionale del suo programma Ulisse Il piacere della scoperta dal titolo ‘La conquista del West’ accompagnerà i telespettatori nel selvaggio West, attraversando il fiume per antonomasia il Mississippi e la costa del Pacifico. Inoltre con l’ausilio di famosi film western e dei suoi interpreti si potranno seguire le gesta del pistolero Billy the Kid, dello sceriffo Wyatt Earp e del famigerato Jesse James.

Anche questo quinto appuntamento della terza edizione del talent Tú sí que vales sarà ricco di esibizioni divertenti, sorprendenti ed emozionanti da parte dei concorrenti. Come di consueto la conduzione è affidata a Belen Rodriguez e Simone Rugiati che incoraggiano e confortano i diversi talenti prima e dopo l’esibizione davanti ai quattro giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. Tutti loro sono dotati di una ‘bacchetta magica’ che dà loro il potere di allungare o accorciare il tempo dell’esibizione. Come al solito la giuria popolare, che potrà ribaltare il verdetto della giuria, sarà presieduta da Mara Venier.

Rete4 propone il western intimista Il solitario di Rio Grande diretto da Henry Hathaway. I protagonisti sono: Gregory Peck, Pat Quinn, Susan Tyrrell, James Gregory, Rita Gam, Pepe Serna, John Davis Chandler, Paul Fix e Arthur Hunnicutt. L’anziano rapinatore Clay Lomax, dopo aver scontato otto anni di prigione, esce dal carcere e decide di vendicarsi dei complici che l’avevano tradito. I banditi però intuiscono le sue mosse e così prima cercano di ucciderlo e poi gli rapiscono la figlioletta.

Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane, Richard Harris, Maggie Smith, Ian Hart, Alan Rickman, Tom Felton, Richard Griffiths e Fiona Shaw sono alcuni dei protagonisti su Italia1 del film fantastico Harry Potter e la pietra filosofale. La pellicola diretta da Chris Columbus è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro e primo episodio della fortunata serie di Harry Potter, scritta dall’autrice britannica J.K. Rowling. Il piccolo orfano Harry, dotato di poteri magici, cresce con gli zii finché decide d’imparare l’arte prediletta a Hogwarts, eccentrico collegio con streghe e stregoni diretto dal saggio Albus Silente. Qui nasce la granitica amicizia con Hermione e Ron.

Doppio appuntamento, infine, su La7 con il telefilm poliziesco L’Ispettore Barnaby con le storie, una nuova e una vecchia, del mite, laconico ed astuto Tom Barnaby, con il volto storico di John Nettles, che s’intitolano Master Class e La nobile arte. Su Tv8 verrà trasmesso in prima visione il thriller Luna di miele fatale di Paul Shapiro con Summer Glau e Chris Carmack. Ispirato ad una storia vera racconta di Lindsey e Trevor Forrest che si sposano alle Hawaii e poi partono per una romantica crociera. Tutto sembra andare per il verso gusto fin quando Trevor scompare nel nulla.

caso isabella noventa news quarto grado

Isabella Noventa news Quarto Grado: Freddy impotente? Le rivelazioni di Manuela Cacco

MAESTRA TROVATA MORTA NEL BOSCO NEWS

Maestra trovata morta nel bosco, autopsia: ecco come è morta Nadia Arcudi