in ,

Programmi tv stasera 23 Agosto: Il Paradiso all’improvviso e Piazzapulita Crack-L’odio

Quali sono i programmi tv di stasera? Ecco cosa potranno vedere oltre alla miniserie Pietro Mennea – La freccia del sud su Rai1, all’alta tensione su Rai2 fornita da NCIS e NCIS Los Angeles, su Canale5 la commedia Il paradiso all’improvviso diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni, su Italia1 le nuove avventure di Chicago Fire. Infine su La7 Corrado Formigli presenta la puntata Piazzapulita Crack – L’odio e poi Andrea Scanzi, con la nuova trasmissione Futbol.

Rai1, a partire dalle 21.25, manderà in onda in una sola serata, la miniserie Pietro Mennea – La freccia del Sud diretta da Ricky Tognazzi e che racconta la storia del grande velocista pugliese di tutti i tempi e primatista mondiale dei 200 metri piani dal 1979 al 1996, regalando allo sport italiano successi e primati mai più ripetuti. Pietro Mennea avrà il volto di Michele Riondino (l’attore de Il giovane Montalbano) e del cast fanno parte anche: Elena Radonicich, Gian Marco Tognazzi, Nicola Rignanese, Lunetta Savino e Luca Barbareschi (che ha anche prodotto la fiction con la sua Casanova Entertainment). Dopo il Tg1 60 Secondi a seguire, per tutti gli appassionati del giallo in tv in prima visione, le puntate inedite di Miss Fisher-Delitti e misteri, serie australiana ambientata nella Melbourne degli Anni ’20. La straordinariamente intuitiva nobildonna Phryne Fisher (Essie Davis) è pronta a risolvere nuovi ed intricati casi. Le avventure di stasera sono ‘Morte e psiche’ e ‘Omicidio al Grand Hotel’.

La serata di Rai 2 sarà ad alta tensione e piena d’azione. A partire dalle 21.15 si potranno vedere le indagini del telefilm NCIS – Unità anticrimine dai titoli ‘I cercatori’ e ‘Congedo mortale’. A seguire alle 22.45 i telespettatori ritrovano gli agenti Hannah (LL Cool J), Callen (Chris O’Donnell) e tutta la squadra di NCIS Los Angeles costituita da Henrietta “Hetty” Lange (Linda Hunt), Kensi Blye (Daniela Ruah), Martin A. “Marty” Deeks (Eric Christian Olsen), Eric Beal (Barrett Foa), Nell Jones (Renée Felice Smith) e Owen Granger (Miguel Ferrer) in un’avventura dal titolo ‘Tranquility Villa’.

Su Rai3 sarà possibile rivedere la terza puntata della fiction di Pasquale Pozzessere La vita che verrà. Il cast, tra gli altri, comprende: Valeria Golino, Roberto De Francesco, Stefano Dionisi, Antonella Ponziani, Nicola Farron, Andrea Occhipinti, Margherita Buy, Silvio Orlando, Karin Proia, Claudio Santamaria e Arnaldo Ninchi. Romano trasferisce sul piccolo Giovanni tutte le sue ansie e frustrazioni così Rosa si scontra con lui e la relazione entra in crisi. Pietro accetta una rischiosa proposta di lavoro e Nunzia mette al mondo Sara.

Canale 5 propone in prima serata il film commedia Il paradiso all’improvviso diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni e con lui ci sono: Angie Cepeda, Rocco Papaleo, Alessandro Haber e Anna Maria Barbera. Lorenzo, titolare di un’azienda di effetti speciali per il cinema, è un single convinto. Finché un giorno incontra l’affascinante colombiana Amaranta che l’aveva interpellato per organizzare una festa a sorpresa per il fidanzato. Presto le convinzioni di Lorenzo iniziano a vacillare!

Il giallo e il thriller su Rete4 sono assicurati dalla serie Il commissario Schumann, considerato il Montalbano tedesco, con le nuove indagini. Bruno Schumann (Christian Berkel), capo di una squadra della polizia di Berlino che si occupa di criminalità comune, è separato dalla moglie e ha una relazione clandestina. Gli episodi che andranno in onda s’intitolano ‘Fedele fino alla morte’ e ‘Angeli innocenti’. Tornano in prima visione su Italia1, i vigili del fuoco della caserma 51 di Chicago ovvero Chicago Fire. Si alterneranno le spettacolari scene di salvataggio a quelle che raccontano la vita privata dei protagonisti. Il 18°, il 19° e il 20° episodio della 3° stagione s’intitolano ‘Incondizionatamente’, ‘Io sono l’apocalisse’ e ‘Sai dove trovarmi’.

Il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli intitola questa puntata Piazzapulita Crack – L’odio presentando un reportage, per raccontare le origini della guerra nera che il terrorismo islamico sta muovendo all’Europa. Si parlerà dei jihadisti di casa nostra, dei migranti disperati, della paura che gli attentatori si intrufolino nei nostri confini mascherati da richiedenti asilo. Ed inoltre ci saranno servizi sui combattimenti in Siria e in Iraq, sui confini turchi in bilico tra le zattere della speranza e il traffico di passaporti falsi, sui foreign fighters di casa nostra e molto altro…A partire dalle 21.15 su Tv8 si potrà vedere il dramma Soldato Jane di Ridley Scott e con Demi Moore, Viggo Mortensen, Anne Bancroft, James Caviezel e Jason Beghe. Il tenente Jordan “Jane” O’Neill è la prima donna ammessa al corso per diventare incursore della Marina. Ma l’addestramento è durissimo e un ufficiale le rende la vita impossibile.

Emma Marrone Amici 16 chi la sostituirà

Emma Marrone Instagram: dall’ansia per il tour al like della madre di Stefano De Martino

Uomini e Donne anticipazioni Ludovica Valli e Fabio Ferrara

Uomini e Donne anticipazioni prima puntata: confronto tra Ludovica Valli e Fabio Ferrara?