in ,

Programmi Tv stasera, 23 Febbraio 2016: Made in sud e DiMartedì

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 23 Febbraio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla seconda puntata della fiction Baciato dal sole, il ritorno del varietà comico Made in sud condotto da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta e il talk d’approfondimento Ballarò, condotto da Massimo Giannini sulle reti Rai? Su Canale5 il film fantastico francese La bella e la bestia, La strada dei miracoli con Safiria Leccese su Rete4 e il nuovo appuntamento settimanale con Le Iene Show. Giovanni Floris con la sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì in diretta su La7 e infine, su Mtv8, l’elegante e sofisticato giallo psicologico Il talento di Mister Ripley di Anthony Minghella con Matt Damon. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? L’attore 27enne Guglielmo Scilla, nato su YouTube con il nome di Willwoosh, sbarca su Rai1 nella fiction Baciato dal sole diretta da Antonello Grimaldi nel ruolo di Elio Sorrentini. Quest’ultimo, bel ragazzo della provincia pugliese, dotato di un grande talento nel canto, nell’imitazione e nell’intrattenimento prende al balzo l’occasione per sfondare nel mondo dello spettacolo entrando nel talent show Re per una sera. Il cast comprende anche: Giuseppe Zeno, Barbora Bobulova, Lorena Cacciatori, Nina Torresi e Luigi Di Fiore. Nella seconda puntata la fama e il successo tanto sperati da Elio ora sono realtà. Ma lui non è sereno: il suo privato è di dominio pubblico, non può contare sull’appoggio delle vecchie amicizie mentre quelle nuove nascondono altri fini. Infine, il dolore di non aver mai conosciuto i genitori naturali.

Conto alla rovescia dall’Auditorium Rai di Napoli dove tutto è pronto per il ritorno di Made in sud, il varietà comico condotto da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta con un nuovo ciclo di 14 serate all’insegna della serata. I telespettatori ritroveranno tutti i protagonisti delle ultime edizioni e nuovi volti, intervallati dalle musiche di Frank Carpentieri e dal balletto delle ‘Suddine’. Ritorna su Rai3 con una nuova serata l’appuntamento con il talk d’approfondimento Ballarò, condotto da Massimo Giannini che dopo l’editoriale, dà il via al dibattito e ai collegamenti realizzati dagli inviati. Come di consueto, sotto i riflettori, le tematiche legate alla vita politica, economica e sociale del nostro Paese. Al dibattito in studio partecipano i rappresentanti dei partiti e delle istituzioni. Tra gli spazi fissi, i sondaggi di Alessandra Ghisleri e il momento della satira.

Su Canale5, l’ammiraglia dei canali Mediaset, a partire dalle 21.11 in prima visione verrà trasmesso il film fantastico francese La bella e la bestia scritto e diretto da Christophr Gans e con protagonisti: Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussolier, Eduardo Noriega e Yvonne Catterfeld. In un paesino della Francia, la giovane e innocente Belle, per salvare la vita dell’anziano padre, deve andare a vivere con uno sconosciuto dal passato triste e orribile, noto come la Bestia. Ma con il tempo tra i due nasce un sentimento…Anche questa sera Safiria Leccese propone, su Rete4 con il suo programma La strada dei miracoli, storie di miracoli e di guarigioni sorprendenti, ma anche servizi sui luoghi di fede e dei pellegrinaggi più famosi. La giornalista ospita in studio testimoni speciali che, grazie ai reportage degli inviati del programma, affronteranno anche fatti di cronaca nazionale ed estera. Tra gli argomenti di questa sera… Geppy Cucciari, seduta ad un tavolo insieme con i veterani Pif e Nadia Toffa, presenta su Italia1 un’altra puntata della nuova edizione del popolare ed irriverente programma di Davide Parenti Le Iene Show.

Ogni settimana proseguono gli appuntamenti con il giornalista romano Giovanni Floris nella sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì, giunto alla 21° puntata e in diretta su La7. In studio vengono ospitati personaggi del mondo della politica e dell’economia che dibattono sui temi della serata. Tra gli appuntamenti fissi in scaletta ci sono, come di consueto, l’irrinunciabile copertina di Maurizio Crozza e il sondaggio curato da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Su Mtv8 verrà trasmesso l’elegante e sofisticato giallo psicologico Il talento di Mister Ripley, tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith e diretto dal compianto Anthony Minghella. Già portato sullo schermo da René Clement nel 1960 in Delitto in pieno sole, questa volta gli interpreti sono: Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman, Jack Davenport e Sergio Rubini. Tom Ripley si reca in Italia per convincere il ricco e viziato Dickey Greenleaf a tornare in America dal padre. Ma Tom, rimasto affascinato dal suo mondo, lo uccide e ne assume l’identità.

grande fratello 14

Grande Fratello 14: Lidia e Jessica Vella si baciano e il web si scatena

ddecollo droni usa da base sigonella

Isis: da base Sigonella droni Usa per contrastare Stato islamico in Libia