in ,

Programmi Tv stasera 23 Maggio 2016: The Voice of Italy e Boris Giuliano

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo lunedì 23 Maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla prima puntata della miniserie Boris Giuliano diretto da Ricky Tognazzi con Adriano Giannini e Nicole Grimaudo, la finale del talent show di Rai2 The Voice of Italy e Rai3 propone il film biografico Million Dollar Arm. Su Canale5 andrà in onda la spassosa commedia La peggior settimana della mia vita, su Italia 1 in prima visione il film d’azione e fantascienza X-Men – Giorni di un futuro passato mentre su La7 torna Piazza pulita con Corrado Formigli. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Nel giorno in cui l’Italia ricorda la strage di Capaci (23 maggio 1992), a partire dalle 21.20 parte su Rai1 la miniserie in due puntate dal titolo Boris Giuliano. Quest’ultimo, capo della Squadra mobile di Palermo è stato ucciso dalla mafia nel 1979. Quando, nel capoluogo siculo dove Cosa Nostra impera, i corleonesi fanno strage dei boss avversari che governano la città, il lavoro d’indagine di Giuliano lo porta ad individuare il capo dei criminali. Il protagonista, diretto da Ricky Tognazzi, ha volto di Adriano Giannini e nel cast c’è anche Nicole Grimaudo. Domani, martedì 24 maggio, andrà in onda la seconda ed ultima parte.

Al via su Rai2 la finale del talent show The Voice of Italy. Come di consueto Federico Russo, al timone per il terzo anno consecutivo, accoglie sul palco di Milano i quattro concorrenti rimasti in gara, uno per team, che si esibiscono da soli oppure assieme ai rispettivi coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. Il televoto, sommato ai risultati delle valutazioni settimanali, decreterà il vincitore: in palio ci sarà un contratto discografico esclusivo con la Universal. Il grande cinema di Rai3 propone, in prima visione, il film biografico Million Dollar Arm, diretto da Craig Gillespie su una sceneggiatura di Thomas McCarthy, basata su una storia vera. Gli interpreti con Jon Hamm, Suraj Sharma, Madhur Mittal, Bill Paxton, Lake Bell ed Alan Arkin. Il manager sportivo caduto in disgrazia J.B. Bernstein rimane colpito dalla potenza dei lanciatori assistendo, in tv, ad una partita di cricket disputata in India. Allora decide di recarsi a Mumbai, alla ricerca di giovani fenomenali talenti da introdurre nella Major League americana di baseball.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, verrà trasmessa la spassosa commedia La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore e Alessandro Siani. Paolo sta per sposare l’amata Margherita nonostante il parere contrario dei genitori di lei. Solo una settimana lo separa dal giorno del fatidico sì ma tutto inizia ad andar storto e complicare il tutto ci si mette anche l’intervento di Ivano, amico e testimone…Sempre in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma a partire dalle 20.30, ancora una serata in compagnia di Quinta colonna il programma di stretta attualità politica, economica e approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio. Anche stasera al dibattito partecipano politici e opinionisti con il contributo, in studio e dalle piazze italiane, della gente comune che è il filo conduttore delle puntate. In prima serata su Italia1 sarà possibile vedere il film d’azione e fantascienza X-Men – Giorni di un futuro passato di Brian Singer e con, tra gli altri, Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult e Peter Dinklage. I mutanti stanno per soccombere, braccati dalle Sentinelle create dal dottor Trask che minacciano lo stesso Magneto. Così il professor Xavier, per garantire un futuro alla razza, invia Logan nel passato per concordare una strategia con i giovani X-Men…

Consueto appuntamento su La7, con le inchieste proposte da Piazza Pulita, il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli, che aprirà l’attualità della rete giunta alla quinta edizione. In studio sono attesi alcuni rappresentanti dei vari schieramenti e si cercherà di mettere sotto la lente d’ingrandimento i fatti più importanti di cronaca, attualità e naturalmente politica. A partire dalle 21.15 su Tv8 verrà trasmessa la commedia romantica Boygirl – Questione di… sesso diretta da Nick Hurran con protagonista Samaira Armstrong e Kevin Zegers. Nell Bedworth e Woody Deanne sono nemici giurati. Ma dopo l’ennesimo litigio, un dispettoso dio azteco li punisce e un mattino i due ragazzi si svegliano uno nel corpo dell’altra.

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket, serie A1 playoff 2016: Avellino rialza la testa e batte Reggio Emilia

Un Posto al Sole

Un Posto al Sole anticipazioni 23-25 Maggio 2016: nuova delusione per Andrea