in ,

Programmi Tv stasera 24 Marzo 2016: Amichevole Italia-Spagna e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 24 marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla prima Amichevole del 2016 tra Italia-Spagna, alla Dacia Arena di Udine, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il film di genere fantastico Hugo Cabret di Martin Scorsese sulle reti Rai? L’imperdibile appuntamento, su Canale5, con la soap opera spagnola Il Segreto, La strada dei miracoli su Rete4 e su Italia1 Le Iene Show, Gabriele Cirilli conduce su La7 la seconda puntata del nuovo talent sulla comicità Eccezionale veramente e, su Mtv8, il thriller Il segreto di David – The Stepfather. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Alla Dacia Arena di Udine, a partire della 20.30 su Rai1, la Nazionale di Antonio Conte giocherà la prima amichevole del 2016, contro la Spagna, proprio a pochi giorni da Pasqua. Il ct azzurro dovrà fare a meno di molti giocatori ma anche la formazione che Vicente Del Bosque manderà in campo è un bel enigma.

Si rinnova il puntuale appuntamento, su Rai2, in compagnia del talk Virus – Il contagio delle idee, il programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica ed economica del Paese. Ad aprirlo, come di consueto, “Sgarbo di Virus”, ovvero il punto di vista del critico d’arte Vittorio Sgarbi. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica, dell’economia e delle istituzioni contrapposti, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. A concludere la puntata c’è l’intervista ad un grande personaggio. Il grande cinema di Rai3 propone in prima visione il film di genere fantastico Hugo Cabret di Martin Scorsese con Asa Butterfield e Chloë Grace Moretz. Nella Parigi degli anni ’30 l’orfano Hugo Cabret vive nascosto nei meandri della stazione ferroviaria di Montparnasse. Del padre orologiaio conserva un robot rotto che lui si ostina a voler aggiustare. Coadiuvato dalla bizzarra Isabel scopre che l’automa custodisce segreti incredibili.

Canale5, ammiraglia Mediaset, proporrà in prima serata delle puntate della soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale El secreto de Puente Viejo). Safiria Leccese questa sera su Rete4 propone, il suo programma La strada dei miracoli dallo studio 10 di Cologno Monzese, un nuovo viaggio tra spiritualità e misticismo. La giornalista, in questa seconda stagione, dedica maggior spazio all’attualità ma senza dimenticare eventi inspiegabili, delle guarigioni più sorprendenti e le grandi mete dei pellegrinaggi. Tra gli argomenti odierni: i luoghi della Passione di Cristo e gli angeli custodi. In studio non mancheranno don Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e il professore Luigi Garlaschelli. Alle 21.10 su Italia1 seconda puntata della settimana per il varietà Le Iene show ideato da Davide Parenti. Il pool di conduttori al timone del programma è composto da Geppy Cucciari, Nadia Toffa e Pif e lanceranno una nuova serie di servizi, curati dagli infaticabili inviati del varietà.

Gabriele Cirilli conduce su La7 Eccezionale veramente il secondo appuntamento con il nuovo talent in 12 puntate dedicato ai comici emergenti. Le performance dei concorrenti saranno valutate da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Questi ultimi, saranno affiancati da un ospite d’eccezione e stasera ci sarà il regista premio Oscar Gabriele Salvatores. Su Mtv8 andrà in onda il thriller Il segreto di David – The Stepfather di Nelson McCormick ed interpretato da Dylan Walsh, Penn Badgley, Sela Ward e Amber Heard. Michael Harding, tornato a casa dall’accademia militare, scopre che la madre ha un nuovo fidanzato, David. Quest’ultimo, in realtà, è un pericoloso killer.

De Gregori canta Bob Dylan a Milano (foto)

Voli low cost per New York a partire da 398 euro a/r: ecco con chi e da quando